View Full Version : Corsi di Cinese a Milano
Loutenr1
20-08-2008, 21:49
Qualcuno per caso si è informato? Sia per quelli privati che con il comune? Avete sentito opinioni particolari che possano aiutare?
Come si chiamava quel film di benigni?:D
Loutenr1
21-08-2008, 10:42
Come si chiamava quel film di benigni?:D
Ma è una risposta seria? :confused:
Ovviamente no,però ho avuto modo di parlare con varie ragazze che studiano cinese all' università e da quel che ho capito,se è una skill che vuoi acquisire a scopo lavorativo,devi mettere in preventivo 6 mesi da passare la.
E' una lingua troppo diversa dalla nostra per essere appresa dai libri (ed ha anche decine e decine di dialetti).
Se decidi di passare qualche mese in Cina fammi sapere che mi faccio dire il nome di una regione dove è primavera tutto l' anno :cool:
Loutenr1
21-08-2008, 12:04
Ovviamente no,però ho avuto modo di parlare con varie ragazze che studiano cinese all' università e da quel che ho capito,se è una skill che vuoi acquisire a scopo lavorativo,devi mettere in preventivo 6 mesi da passare la.
E' una lingua troppo diversa dalla nostra per essere appresa dai libri (ed ha anche decine e decine di dialetti).
Se decidi di passare qualche mese in Cina fammi sapere che mi faccio dire il nome di una regione dove è primavera tutto l' anno :cool:
Bè ma prima di passare 6 mesi la, un corso (serio) per i principianti credo sia il minimo no?
Ovviamente,per quello hai solo l' imbarazzo della scelta
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=corsi+cinese+milano&meta=&btnG=Cerca+con+Google
Loutenr1
21-08-2008, 13:27
Ovviamente,per quello hai solo l' imbarazzo della scelta
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=corsi+cinese+milano&meta=&btnG=Cerca+con+Google
Perfetto, ora siamo al punto di partenza :) . Chiedevo appunto esperienze dirette o per sentito dire su qualcuno di questi corsi, per non andare allo sbaraglio (visto che non costano poco).
Per avere un idea dovresti sentire il parere di più persone e la cosa è oggettivamente difficile,ti conviene vedere quali scuole danno la prima lezione gratuita o comunque di prova e farti un giro alle varie sedi per vedere se le strutture e il personale ti ispirano professionalità
Sawato Onizuka
22-08-2008, 00:23
Vasto territorio, elevatissima popolazione: sempre meglio che prendere in esempio nazioni con <5 mln di abitanti e circa 24 dialetti divisi tra due forme linguistiche de facto "standardizzate" :O (un massacro all'integrazione)
se davvero vuoi imparare il cinese lascia perdere i corsi in italia.
vieni in Cina e lo studi con una insegnante cinese direttamente qua sul posto, con quello che costa un corso in Italia ti fai 3-4 mesi in più in Cina (io sono in un albergo megalussuoso e la ditta paga 20 euro al giorno per notte+colazione, la cena costa 7 euro (buffet pseudo-occidentale).
Fai conto che ho pranzato in "ristoranti" (topaie è una descrizione più verosimile) dove con 7 euro ci mangiavamo in 5.
Resta sempre il problema che nemmeno i cinesi si capiscono tra di loro e quindi per forza di cose alla fine imparerai solo un po' del dialetto della zona della Cina in cui ti stabilirai.
Se vuoi un cosiglio un bel posto è Zhuhai nel Guang Dong: non troppo grande (una milionata abbondante di abitanti) al confine con Macao e ad un'ora di ferry da Hong Kong, caldo umido, e considerata un posto turistico (ma il tutto credo dipenda dalla vicinanza con Macao e relativi bordelli+casinò)
Evità le megalopoli oltre i 10 milioni :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.