View Full Version : iMac 24" e XP che non parte
Ciao a tutti :)
Un mesetto fa un preso un iMac 24" nuovo di pacca sul quale ho installato Leopard e tutto funziona perfettamente.
Qualche giorno fa ho deciso di installare XP SP3 utilizzando Bootcamp e tutto è filato liscio, compresa l'installazione dei drivers.
Il problema è che 10 minuti fa ho riavviato il Mac dicendogli di caricare la partizione con XP ma tutto si è arenato su una schermata nera: il Mac si riavvia, appare la schermata bianca senza la mela, schermata nera, piccolo prompt che appare per pochi secondi e quando dovrebbe apparire la scritta Windows XP con la barra di caricamento... tutto morto.
Il bello è che la stessa partizione utilizzata con Parallels funziona perfettamente.
Dove può stare l'inghippo?
xp sul mac fa quello che gli pare e piace. ci ho messo 2 giorni (giorno e notte), 7 cd masterizzabili buttati per installarci un semplicissimo xp sp2.
corrysan
20-08-2008, 23:51
ma perchè zozzare un mac con wincrost?
che oltraggio!:doh:
Sono d'accordo, ma ho ancora qualche gioco che vorrei finire prima di pensionare definitivamente Findus XP... ;)
Io ho installato xp con bootcamp penso almeno 3 volte nel corso degli anni e mai avuto problemi come i vostri.
Consiglio di installare xp pro in italiano, ma quello che si trova nei torrenti. Zero problemi.
Con la mia copia originale, avviando con parallels la partizione di bootcamp, ha esaurito in 2 giorni le attivazioni disponibili.
ShadowThrone
21-08-2008, 10:01
io ho messo vista.... 17 gb lasciati nel dimenticatoio.. :asd:
Ho Vista 64 ed Ubuntu 64 su un raid 0 e non ho avuoto problemi, se non quelli propri di Vista..........
Boh ora in effetti vi sto scrivendo proprio da XP... Evidentemente il problema si manifesta in maniera saltuaria :doh:
Vorrà dire che riserverò un posticino anche a Vista e vediamo se questo mi darà meno problemi... :muro:
the red power
25-08-2008, 20:22
siete autolesionisti :muro:
:D
ShadowThrone
26-08-2008, 09:46
Boh ora in effetti vi sto scrivendo proprio da XP... Evidentemente il problema si manifesta in maniera saltuaria :doh:
Vorrà dire che riserverò un posticino anche a Vista e vediamo se questo mi darà meno problemi... :muro:
ma... hai aggiornato i driver di bootcamp alla versione 2.1??
sul macbook della mia ragazza succedeva la stessa cosa con xp sp3 nativo, risolta installando i nuovi drivers.
cmq, non c'è niente di autolesionistico ad avere una situazione così sul mac... anzi... vuol dire che i mac non stanno accesi solo per far "camminare i babbuini" (cit.) :sofico:
http://img11.imagevenue.com/loc916/th_41116_Immagine_1_122_916lo.jpg (http://img11.imagevenue.com/img.php?image=41116_Immagine_1_122_916lo.jpg)
Si ho aggiornato anche quelli...
Ma per caso può esserci qualche incompatibilità fra BootCamp e Parallels?
ShadowThrone
26-08-2008, 21:57
Si ho aggiornato anche quelli...
Ma per caso può esserci qualche incompatibilità fra BootCamp e Parallels?
bho, tu che versione e build hai di parallels? cmq la mia ragazza utilizza win sotto mac os x via Parallels.. ma tutto fila liscio come l'olio. se vuoi togliertiil dubbio prova a far partire win con vmware fusion...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.