PDA

View Full Version : Scelta mobo e ram

Fraggerman
20-08-2008, 20:14
ciao a tutti. purtroppo ieri il mio pc mi ha abbandonato, di preciso la mobo e le ram(p5b dlx+team xtreem pc2 6400)

ora devo scegliere cosa fare... innanzitutto secondo voi meglio rimanere sulle ddr2 o passare a ddr3?

io vorrei passare a ddr3, ma non ho la minima idea di quale mobo prendere e con quale chipset...
potete darmi quale dritta/consiglio in merito??

voi che fareste??

grazie a tutti
ciao ciao

lucky85
20-08-2008, 23:32
ciao a tutti. purtroppo ieri il mio pc mi ha abbandonato, di preciso la mobo e le ram(p5b dlx+team xtreem pc2 6400)

ora devo scegliere cosa fare... innanzitutto secondo voi meglio rimanere sulle ddr2 o passare a ddr3?

io vorrei passare a ddr3, ma non ho la minima idea di quale mobo prendere e con quale chipset...
potete darmi quale dritta/consiglio in merito??

voi che fareste??

grazie a tutti
ciao ciao

una tra le migliori schede madri in circolazione adesso è la ASUS P5Q3 Deluxe...potresti prenderla e metterci dei banchi di ram ddr2 che sono abbastanza economici...in futuro se vorrai fare un upgrade potrai farlo tranquillamente in quanto supporta le ddr3! per adesso vanno benissimo le ddr2 e costano molto molto meno...

Fraggerman
21-08-2008, 20:00
grazie mille del consiglio...

per fortuna oggi si è ripigliata la mobo, ma le ram sono da rma lo stesso(memtest da errori)
pensavo di prendere le team extreem pc2 8500...
che ne dite?