PDA

View Full Version : WIFI con Modem Tiscali per più portatili...

freeaus
20-08-2008, 19:13
Salve a tutti,

Mi sono appena registrato al sito e premetto di essere assolutamente ignorante riguardo reti WI-FI quidni perdonate la banalità delle mie domande.
Ho attualmente una connessione ADSL tramite il Modem-Router fornito da Tiscali e avrei la necessità di condividere una connessione WI-FI con due portatili.
Ho letto alcuni post e se non ho capito male sembra che l' AP consenta di connessione WI FI per un solo portatile mentre un Router WI FI collegato al Modem-Router Tiscali mi consentirebbe la connessione due o più portatili,..giusto?

Nell uno e nell altro caso potreste consigliarmi dei modelli che abbiano il giusto compromesso qualità-prezzo??

Grazie!

Intrepido
20-08-2008, 20:13
Salve a tutti,

Mi sono appena registrato al sito e premetto di essere assolutamente ignorante riguardo reti WI-FI quidni perdonate la banalità delle mie domande.
Ho attualmente una connessione ADSL tramite il Modem-Router fornito da Tiscali e avrei la necessità di condividere una connessione WI-FI con due portatili.
Ho letto alcuni post e se non ho capito male sembra che l' AP consenta di connessione WI FI per un solo portatile mentre un Router WI FI collegato al Modem-Router Tiscali mi consentirebbe la connessione due o più portatili,..giusto?

Ciao e ben venuto :mano:

Il router (senza scendere in dettagli tecnici) si consente la condivisione dell'adsl su più pc, l'ap invece crea una rete wireless, quindi se lo colleghi ad router non wireless, hai lo stesso vantaggio.
Detto questo, il dispositivo che ti fornisce Tiscali sei sicuro sia un router, se si puoi tenerlo ed aggiungerli un semplice ap.

Nell uno e nell altro caso potreste consigliarmi dei modelli che abbiano il giusto compromesso qualità-prezzo??

Grazie!

Per questo c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

freeaus
21-08-2008, 02:28
Grazie Intrepido!

Intrepido
21-08-2008, 16:20
Grazie Intrepido!

Prego ;)