PDA

View Full Version : laser a colori, quale delle 2?

walter sampei
20-08-2008, 17:07
ciao a tutti, ho bisogno di una grossa mano perche' onestamente in fatto di stampanti (e di tante altre cose) ho un'ignoranza bestiale.

mi servirebbe una laser a colori, non penso di stampare spesso, ma quando stampo mi partono anche 50-100 fogli a volta. o meglio, mi partiranno quando l'avro' :sofico:

avevo pensato a una Samsung CLP-300 (la trovo a 151 e), ma il negoziante mi ha detto che ha dei costi di gestione molto alti perche' il toner dura poco e dopo un po' bisogna cambiare anche il drum (che non so cosa sia e neppure quanto costa) :confused:

il negoziante mi ha proposto una HP 1600, a 210 e. personalmente, avendo una stampante a getto della hp e avendo avuto brutte esperienze per quanto riguarda i prezzi delle cartucce, non vorrei che lo stesso valesse anche per le loro laser...

ora, il mio dubbio e' quale delle 2 comprare, tenendo conto che vorrei che non ci fosse bisogno di tanti ricambi, il toner mi duri abbastanza, e che costi poco... o forse chiedo troppo? :sofico:

mi fido di voi, ogni consiglio e spiegazione e' piu' che gradita. vi ringrazio anticipatamente.

domthewizard
20-08-2008, 17:14
ma che bravo questo negoziante :rolleyes:

le samsung sono le ideali, perchè il tamburo dura tanto, e le cartucce compatibili (perchè esistono) costano davvero poco, si parla di 20€ per colore contro i 50/60 dell'originale. è anche vero che con una cartuccia colore sono dichiarate 1500 pagine al 5% di copertura contro i 4000 delle epson, ma considerato che le compatibili non esistono e che una originale tocca quasi i 120€...

le hp sono da scartare, perchè ogni cartuccia, oltre a fare lo stesso numero di copie di una samsung, portano il tamburo integrato in ogni cartuccia, e costano uno sproposito.

io ho una samsung clx-2160, praticamente la clp-300 in versione multifunzione e mi trovo molto meglio che con la vecchia epson aculaser c1100...

P.S: con la samsung la cartuccia nera fà 4000 copie dichiarate (sempre al 5% di copertura) :)

walter sampei
20-08-2008, 18:06
ok, quindi dici di puntare tranquillamente sulla clp300? grazie :)

domthewizard
20-08-2008, 18:17
ok, quindi dici di puntare tranquillamente sulla clp300? grazie :)

vai tranquillo, anzi ti dirò di più: visto che è uscito il modello nuovo, all'eldo vicino casa mia l'ho trovata in promozione a 119€ anzichè 149€. fossi in te una giretto per centri commerciali e grosse catene me lo farei

walter sampei
20-08-2008, 18:19
vai tranquillo, anzi ti dirò di più: visto che è uscito il modello nuovo, all'eldo vicino casa mia l'ho trovata in promozione a 119€ anzichè 149€. fossi in te una giretto per centri commerciali e grosse catene me lo farei

grazie dell'info, peccato che qua come catene del genere siamo messi male :muro:

grazie ancora di tutto :)

domthewizard
20-08-2008, 18:22
ma figurati, è un piacere :O

walter sampei
21-08-2008, 13:23
mi permetto un uppino se qualcuno puo' darmi ulteriori consigli :)