PDA

View Full Version : PREVENTIVO pc + monitor

gabrihc
20-08-2008, 16:50
qualche esperto potrebbe valutarmi il mio pc usato con monitor annesso?

Cabinet Midi Tower Colorsit nero 8032 con ali 550w
m/b Asus P5LD2/C
Intel Core 2 Duo e6600 3.72 Ghz 4MB Cache
2 GB DDR2 667MHZ Kingston value
hd Seagate Barracuda 250GB S-ATA2
vga NVIDIA 7600 GS 512MB PCI-E
Pioneer 112d
audio Realtek 7.1 integrata
lan integrata 10/100
+
Monitor Benq FP 222wa (22 pollici)

darkito85
20-08-2008, 17:52
Direi che potrebbe oscillare dalle 300€ alle 360€.

gabrihc
20-08-2008, 20:14
Direi che potrebbe oscillare dalle 300€ alle 360€.
azz, pensavo di superare i 400 col monitor.

come valore di ciascuno siamo pari sui 150/180 (pc) e 150/180 (monitor)?

diablo...aka...boss
20-08-2008, 20:26
Allora ci avevo visto giusto dicendo 300€ per il case....ma il monitor è ben messo? 400€ guardando anche quello che ha detto darkito85 mi sembrano tanti, dipende dove lo vendi. All' incirca quel monitor nuovo può costare sui 200€ più o meno, quanta vita ha?

gabrihc
20-08-2008, 20:44
Allora ci avevo visto giusto dicendo 300€ per il case....ma il monitor è ben messo? 400€ guardando anche quello che ha detto darkito85 mi sembrano tanti, dipende dove lo vendi. All' incirca quel monitor nuovo può costare sui 200€ più o meno, quanta vita ha?
un annetto e mezzo credo.
E' messo benissimo comunque, non ha nemmeno dead pixel o simili. Non ricordo però se è ancora in garanzia (tutta la macchina si invece).

dovrei togliermelo per un notebook causa trasferimento: in caso cosa mi consigliereste spendendo più o meno (magari con 100/150euro in più) quanto ricavato dal mio pc?
Considerate che non ci devo affatto giocare e deve avere una batteria decente e non essere troppo pesante. :)

darkito85
20-08-2008, 22:00
Magari qualcuno che lo compra per 400€ lo trovi...

diablo...aka...boss
21-08-2008, 00:00
Bhe se il pc è ancora in garanzia la cosa non è ininfluente, tu parti pure da 400€ al max se proprio vedi che non ha mercato scendi un pò.

Se ti devi prendere un notebook trovi alcuni sony vaio anche a 699€. Se vuoi spendere meno ti dico prendi un asus, qualcosa a meno trovi. Le altre marche, io personalmente, non te le consiglio per vari motivi che non sto ad elencare.

gabrihc
21-08-2008, 14:04
Bhe se il pc è ancora in garanzia la cosa non è ininfluente, tu parti pure da 400€ al max se proprio vedi che non ha mercato scendi un pò.

Se ti devi prendere un notebook trovi alcuni sony vaio anche a 699€. Se vuoi spendere meno ti dico prendi un asus, qualcosa a meno trovi. Le altre marche, io personalmente, non te le consiglio per vari motivi che non sto ad elencare.
avrei trovato in zona un Samsung Q45 con scontrino d'Agosto a 530euro. A quanto pare è davvero un bel notebook, ma quel che mi spaventa è il passaggio da un 22 pollici ad un 12.1". Voi che ne dite?
E' esagerato tenersi un Q45 come unico Pc?

diablo...aka...boss
21-08-2008, 20:10
Secondo me dipede cosa ci devi fare con il pc...se lo usi come pc di casa a parer mio 12.1" sono più frustranti, anche se metti un' alta risoluzione lo schermo è pur sempre piccolo.
Se te lo devi portare in giro per lavoro studio ecc è perfetto.

gabrihc
21-08-2008, 20:38
Secondo me dipede cosa ci devi fare con il pc...se lo usi come pc di casa a parer mio 12.1" sono più frustranti, anche se metti un' alta risoluzione lo schermo è pur sempre piccolo.
Se te lo devi portare in giro per lavoro studio ecc è perfetto.
il punto è che probabilmente mi trasferirò (nella tua città :)) per studio, e dunque mi serve la giusta via di mezzo tra portabilità e pc da casa. Insomma penso che tra uni e casa lo sposterei parecchio. Non ci faccio molto a parte posta, qualche forum, sito personale ed msn: a dir la verità uso anche photoshop e software di produzione musicale, però penso che ai programmi di editing grafico dovrei farne a meno. Come peso e dunque portabilità il q45 è ottimo, e anche la batteria ha una buona durata: non vorrei che però dopo appena due ore a causa delle ridotte dimensioni dello schermo comincino a bruciare gli occhi o qualcosa di simile.

Magari vedo di provarlo un po' prima.

diablo...aka...boss
21-08-2008, 22:48
il punto è che probabilmente mi trasferirò (nella tua città :)) per studio, e dunque mi serve la giusta via di mezzo tra portabilità e pc da casa. Insomma penso che tra uni e casa lo sposterei parecchio. Non ci faccio molto a parte posta, qualche forum, sito personale ed msn: a dir la verità uso anche photoshop e software di produzione musicale, però penso che ai programmi di editing grafico dovrei farne a meno. Come peso e dunque portabilità il q45 è ottimo, e anche la batteria ha una buona durata: non vorrei che però dopo appena due ore a causa delle ridotte dimensioni dello schermo comincino a bruciare gli occhi o qualcosa di simile.

Magari vedo di provarlo un po' prima.

Bhè allora potrebbe fare al caso tuo, a quel prezzo poi! Non ti dovresti trovar male, quando inizi a portarti dietro della roba (vedi studio) la differenza tra quello e un 15" (esempio) si sente e si vede. Il fatto del bruciore degli occhi alla fine ti viene un pò con tutti i monitor se non ci sei abituato, una volta che ti abitui a quello sei a posto, al max farai qualche pausa in più.

(ma che vieni a studiare?Università?)