View Full Version : Voglia di libertà
Mythical Ork
20-08-2008, 15:16
Salve amici del forum... eccomi di rientro da una vacanza speleo durata 10 giorni.
Volevo salutarvi con questa foto...
http://img168.imageshack.us/img168/3866/2781498134a350b63becows1.jpg (http://flickr.com/photos/orlandolacarbonara/2781498134/)
Ciao, Orlando
Willyyyy
20-08-2008, 17:54
molto bella!!
songohan
20-08-2008, 18:16
Ma dove sei andato in vacanza????????' :ciapet:
homeless in rome
20-08-2008, 18:58
bella! ho provato a scurirla e contrastarla sensibilmente, viene una figata!!! :D
Mythical Ork
20-08-2008, 20:32
Ma dove sei andato in vacanza????????' :ciapet:
No, non sono andato in prigione... :p Quello che ho fotografato è una una grata di un ex-carcere di Sant'Angelo a Fasanella (nel Parco Nazionale del Cilento)...
bella! ho provato a scurirla e contrastarla sensibilmente, viene una figata!!! :D
Postami la tua versione... la mia è quella nuda e cruda dalla macchina...
molto bella!!
Grazie per il commento...
Mythical Ork
20-08-2008, 20:40
2- Claustrofobia
http://img177.imageshack.us/img177/9518/2782270426f1f232e53aotf0.jpg (http://flickr.com/photos/orlandolacarbonara/2782270426/)
homeless in rome
21-08-2008, 16:44
questa è la mia versione...dimmi pure cosa ne pensi e se preferisi che la tolga...
1bis
http://img139.imageshack.us/img139/2333/2781498134a350b63becowszx7.jpg (http://imageshack.us)
ciao ciao...:)
Mythical Ork
22-08-2008, 09:11
Il colpo d'occhio è bello, perchè l'hai contrastata molto, ma non mi piace il colore arancione che si vede... (infatti io avevo desaturato un pochino)
Bella, il contrasto luce-ombra molto forte accentuato dal significato delle sbarre
homeless in rome
22-08-2008, 09:42
Il colpo d'occhio è bello, perchè l'hai contrastata molto, ma non mi piace il colore arancione che si vede... (infatti io avevo desaturato un pochino)
il colore molto aranciato l'ho dato perchè quando ho visto il tuo scatto, la luce così forte che filtrava dalle sbarre mi ha trasmesso un idea di caldo soffocande, ma io sono claustrofobica, forze certe sensazioni le percepisco prima (la tua seconda foto non riesco nemmeno a guardarla :D ). Così ho pensato che rendere un atmosfera di caldo soffocante dentro e splendido sole fuori, potesse aumentere il carattere del tuo scatto.
In effetti, ripensandoci, l'idea di desaturare non è male, forse trasmette più abbandono, polvere....diciamo che l'abbiamo vista in modo diverso...:)
Mythical Ork
22-08-2008, 14:14
Molto bella. :)
Bella, il contrasto luce-ombra molto forte accentuato dal significato delle sbarre
Grazie per i commenti, li apprezzo molto.
il colore molto aranciato l'ho dato perchè quando ho visto il tuo scatto, la luce così forte che filtrava dalle sbarre mi ha trasmesso un idea di caldo soffocande, ma io sono claustrofobica, forze certe sensazioni le percepisco prima (la tua seconda foto non riesco nemmeno a guardarla :D ). Così ho pensato che rendere un atmosfera di caldo soffocante dentro e splendido sole fuori, potesse aumentere il carattere del tuo scatto.
Allora sono riuscito nell'intento :D
In effetti, ripensandoci, l'idea di desaturare non è male, forse trasmette più abbandono, polvere....diciamo che l'abbiamo vista in modo diverso...:)
La desaturazione serviva proprio a questo... ma è comunque bello il fatto che uno stesso scatto possa suscitare emozioni (o sensazioni) diverse a ognuno di noi.
LuLuFaIrY
23-08-2008, 21:57
la foto originale e la foto modificata a mio parere danno sensazioni completamente diverse...la prima da proprio il senso di tristezza solitudine ed abbandono infatti i colori sono più freddi e il contrasto meno marcato...la seconda invece da sensazioni completamente diverse...bellissima comunque complimenti!!!!:D
ottima, belle luci e belle geometrie :mano:
Mythical Ork
24-08-2008, 00:19
la foto originale e la foto modificata a mio parere danno sensazioni completamente diverse...la prima da proprio il senso di tristezza solitudine ed abbandono infatti i colori sono più freddi e il contrasto meno marcato...la seconda invece da sensazioni completamente diverse...bellissima comunque complimenti!!!!:D
ottima, belle luci e belle geometrie :mano:
Ringrazio anche voi per i commenti... a breve posterò altre foto di questa vacanza... :)
Da come le hai fotografate le sbarre potrebbero sembrare una croce: la croce a cui potrebbe rivolgersi un prigioniero nel pregare la sua liberazione o il perdono dei suoi peccati o il condono della propria pena, o tutte e tre le cose insieme simboleggiate dalla luce.
Molto bella.
Mythical Ork
25-02-2009, 21:55
Da come le hai fotografate le sbarre potrebbero sembrare una croce: la croce a cui potrebbe rivolgersi un prigioniero nel pregare la sua liberazione o il perdono dei suoi peccati o il condono della propria pena, o tutte e tre le cose insieme simboleggiate dalla luce.
Molto bella.
Grazia ancora... non credevo che avresti riesumato il thread con un commento :)
Ricordo che mentre inquadravo feci attenzione a far apparire una croce... ma mi venne in modo spontaneo :D
Forse nel mio subcoscio ho voluto trasmettere quello che hai scritto :p
Ciao
Orlando
Grazia ancora... non credevo che avresti riesumato il thread con un commento :)
Ricordo che mentre inquadravo feci attenzione a far apparire una croce... ma mi venne in modo spontaneo :D
Forse nel mio subcoscio ho voluto trasmettere quello che hai scritto :p
Ciao
Orlando
Lo so. Ho notato la data e ho pensato che o ti avrei dovuto non rispondere (dato che restando nell'altro thread sarei andata ot) oppure ti avrei dovuto inviare un mp (ma perchè farlo se questo thread è appositamente dedicato a ciò?).
Comunque se volevi evocare l'immagine di una croce (cattolica) dovevi leggermente scattarla un po' più in basso, rendendo la mezza diagonale verticale inferiore più lunga di quella anteriore. Così, oggettivamente, appare un più oppure una croce alla rovescia.
Ma ben sappiamo che la lettura è soggettiva, per cui chapeau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.