View Full Version : Problema "protezione esecuzione programmi"
tsunamitaly
20-08-2008, 15:23
Ciao,
ho un problema con Windows Vista Ultimate 64:
vorrei modificare le impostazioni di protezione ed esecuzione programmi: a tal fine seguo la procedura:
Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Impostazioni su "effetti visivi, pianificazione processore, utilizzo memoria e memoria virtuale > Protezione esecuzione programmi.
Non ho però accesso alle modifiche delle attività di protezione perchè dice che occorre essere un amministratore del computer ed utilizzare il file bcdedit.exe.
Suggerimenti?
mouseEater
20-08-2008, 15:48
quando accedi alle "impostazioni di sistema avanzate" dovresti ricevere un prompt da parte dello UAC che ti permette di ottenere i privilegi necessari
tsunamitaly
20-08-2008, 15:54
quando accedi alle "impostazioni di sistema avanzate" dovresti ricevere un prompt da parte dello UAC che ti permette di ottenere i privilegi necessari
Uhm, mi pare di aver disabilitato il controllo UAC per altri motivi. Mi sai dire come posso verificare?
mouseEater
20-08-2008, 15:55
se fai click su "impostazioni di sistema avanzate" deve comparire la richiesta dello UAC.
tsunamitaly
20-08-2008, 16:01
se fai click su "impostazioni di sistema avanzate" deve comparire la richiesta dello UAC.
Ok l'ho riattivato e il promt viene fuori ma mi da solo la possibilità di "continuare" senza ulteriori opzioni e in effetti non ho cmq accesso alle impostazioni di protezione
mouseEater
20-08-2008, 16:03
da me funziona perfettamente. Sei sicuro di aver abilitato lo UAC? Ricorda che devi riavviare.
tsunamitaly
20-08-2008, 16:06
da me funziona perfettamente
Tu hai diversi account o solo uno?
Io uno solo e quindi dovrei già averli i privilegi di amministratore, o sbaglio? In più, contrariamente a quanto avviene per altre applicazioni, non c'è la possibilità di "eseguire come amministratore".
mouseEater
20-08-2008, 16:10
nessuno ha i privilegi di amministratore, i privilegi di amministratore li ottieni via UAC e infatti accedendo a quel pannello ti viene richiesta l'autorizzazione che serve per farti assumere temporaneamente i privilegi di amministratore.
tsunamitaly
20-08-2008, 16:21
nessuno ha i privilegi di amministratore, i privilegi di amministratore li ottieni via UAC e infatti accedendo a quel pannello ti viene richiesta l'autorizzazione che serve per farti assumere temporaneamente i privilegi di amministratore.
Capito ma purtroppo non funziona. Che mi dici invece del fatto che si accenni al bcdedit? Io ci ho smanettato un po' per via del doppio boot xp/vista. Può essere quello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.