PDA

View Full Version : Hyunday VA250D e problema wireless

franksisca
20-08-2008, 15:20
ragazzi, ho appena preso questo notebook, ma non mi si collega alla wireless di casa.....non la vede, mentre ne vede una dell'appartamento a fianco.
supponendo che sia un problema di router (che però funziona tranquillamente), cosa posso fare?

il router è questo :

Ieri ho fatto litigare la mia famiglia per il ping altissimissimo!! :team:
abbiamo deciso di passare ad alice 7 mb... :team: mi prendo in affitto il Modem/Router Alice ADSL Wi-Fi 2 Plus
Caratteristiche:

Fino a 20Mbps di pura Velocita Con la tecnologia: ADSL/ADSL2+
interfaccia USB/Ethernet/Wi-Fi
Alice Gate 2 plus Wi-Fi è un router ADSL/ADSL2+ che mette a disposizione quattro interfacce Ethernet 10/100 Base-T, un’interfaccia USB 1.1 device, una USB 2.0 master e un’interfaccia Wi-Fi, rendendo possibile il collegamento di più computer ed opzioni addizionali esterne (es. opzione Alice Voce o decoder Alice Home TV) alla linea ADSL Telecom Italia, VELOCITA' FINO 20 MB..

La tecnologia Wi-Fi realizzata nel modem consente di collegare computer dotati di interfaccia Wi-Fi e in generale terminali Wi-Fi (telefoni, PDA, ecc.) fino alla velocità di 54 Mbps utilizzando la frequenza di 2.4 GHz. La sicurezza dei collegamenti Wi-Fi e il rispetto della privacy sono garantiti dall’utilizzo delle modalità di cifratura WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access - Pre Shared Key con chiave di cifratura WPA a 256 bit e lunghezza pari a 24 caratteri ASCII) oppure WEP 128 bit (Wired Equivalent Privacy con chiave di cifratura WEP 128bit e lunghezza pari a 13 caratteri ASCII).

La tecnologia ADSL/ADSL2+ permette l’utilizzo delle normali linee telefoniche in rame per un accesso Internet fino ad una velocità di 20 Mbps, consentendo inoltre di utilizzare simultaneamente i servizi voce e dati sulla stessa linea telefonica.
http://www.masterixweb.com/imgpagstat/gate2pluswifiretro.jpg
http://www.dck.it/images/prodotti/AliceVela.jpg
Particolare delle Porte di Connessione

Caratteristiche
Protocolli Supportati:
RFC 2516 (PPP over Ethernet)
RFC 2684 / formerly RFC 1483 e RFC 2364
Supporto ATM UNI3.1, UNI4.0
OAM F4/F5 Loop-back
Interfaccia ADSL, connettore RJ11
Interfaccia USB full speed (12 Mbps), connettore tipo B (“device”), compatibile con lo standard “Universal Serial Bus Specification” rev.1.1
Interfaccia USB high speed (480 Mpbs), connettore tipo A (“host”), compatibile con lo standard “Universal Serial Bus Specification” rev.2.0
Interfacce Ethernet, connettore RJ45, compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing
Interfaccia Ethernet/SetTopBox, connettore RJ45, compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing
Interfaccia Wi-Fi IEEE 802.11b/g2
Velocità di trasmissione 11/54 Mbps
Cifratura WPA-PSK con chiave di 24 caratteri ASCII (256 bit)
Cifratura WEP con chiave di 128 bit (13 caratteri ASCII)
Supporto procedura di registrazione semplificata Telecom Italia
(WiSeConf™)
DHCP server
Funzionalità di routing (NAT, NAPT, …)
Virtual Server
Configurazione e gestione locale mediante interfaccia locale web based
Configurazione e gestione remota mediante protocollo CWMP (DSL Forum TR-069)
Firmware aggiornabile da remoto
Alimentazione 15Vdc 1.2A

franksisca
20-08-2008, 16:52
aggiungo che il sistema operativo è XP SP3 e che i driver sono aggiornati all'ultimissima versione.

vi prego aiutatemi!!!

Intrepido
20-08-2008, 20:20
ragazzi, ho appena preso questo notebook, ma non mi si collega alla wireless di casa.....non la vede, mentre ne vede una dell'appartamento a fianco.

Per caso hai inibito la trasmissione dell'SSID?

Installa Netstumbler e rifai la scansione.

franksisca
20-08-2008, 21:25
Per caso hai inibito la trasmissione dell'SSID?

Installa Netstumbler e rifai la scansione.

domani provo :D

Intrepido
21-08-2008, 16:16
domani provo :D

Attendesi info allora :D

franksisca
21-08-2008, 16:37
Attendesi info allora :D

allora sono andato dove l'ho preso e il pirelli lo vede tranquillamente.....però ho notato che il mio router sta iniziando a dare i numeri......quindi credo che sia quello, in serata provo

franksisca
22-08-2008, 00:49
purtroppo posso provare solo sabato!!!