duamutef_mc
20-08-2008, 13:44
Ciao a tutti ragazzi!
Ho acquistato all'inizio di Luglio un portatile Acer 8920G Gemstone Blue, il top di gamma, quello con la 9650M per intenderci, al prezzo di 1740 euro.
Dopo un paio di settimane di utilizzo (il portatile è davvero entusiasmante, un ottimo prodotto!) il subwoofer ha smesso di funzionare dopo un leggero ronzio di qualche secondo (un rumore che però è facilissimo confondere con quello dell'audio a pernacchia che si sente quando il pc rallenta perché troppo sotto carico).
Ho provato ogni rimedio software prima di arrendermi all'evidenza che fosse un difetto fisico (non me ne intendo molto, forse ho bruciato il fusibile, ho pensato).
L'ho mandato in assistenza. E' tornato dopo soli 4 giorni (alla faccia di chi mi ha parlato malissimo dei tempi di assistenza della Acer), ed ha funzionato egregiamente fino ad oggi (per precauzione avevo impostato il volume del sub all'80% rispetto alle altre casse). Mezz'ora fa ho messo il gioco Bioshock, ho scelto l'opzione 5.1 e dopo aver sentito ancora quel ronzio sono entrato in allarme. Ho fatto un test e - puf! - il subwoofer mi ha abbandonato ancora.
Adesso sono entrato in crisi. Il volume non era nulla di speciale, né tantomeno ho sollecitato eccessivamente il computer. L'impianto della casa è al sicuro da sbalzi di corrente. Insomma, non si spiega perché sia partito ancora! Ovviamente lo rimanderò ancora in assistenza, ma come può essere che il subwoofer parte 2 volte in meno di un mese? Secondo voi è sufficiente sostituire la cassa, come hanno già fatto i tecnici, o è meglio sostituire tutto il sottosistema e verificare meglio le connessioni? Inizio a sentirmi paranoico, non voglio vivere con la paura perenne di danneggiare il subwoofer!
Datemi qualche consiglio, vorrei capire come proteggere il subwoofer quando mi sarà stato nuovamente sistemato e come comportarmi. Grazie mille! ^_^
Ho acquistato all'inizio di Luglio un portatile Acer 8920G Gemstone Blue, il top di gamma, quello con la 9650M per intenderci, al prezzo di 1740 euro.
Dopo un paio di settimane di utilizzo (il portatile è davvero entusiasmante, un ottimo prodotto!) il subwoofer ha smesso di funzionare dopo un leggero ronzio di qualche secondo (un rumore che però è facilissimo confondere con quello dell'audio a pernacchia che si sente quando il pc rallenta perché troppo sotto carico).
Ho provato ogni rimedio software prima di arrendermi all'evidenza che fosse un difetto fisico (non me ne intendo molto, forse ho bruciato il fusibile, ho pensato).
L'ho mandato in assistenza. E' tornato dopo soli 4 giorni (alla faccia di chi mi ha parlato malissimo dei tempi di assistenza della Acer), ed ha funzionato egregiamente fino ad oggi (per precauzione avevo impostato il volume del sub all'80% rispetto alle altre casse). Mezz'ora fa ho messo il gioco Bioshock, ho scelto l'opzione 5.1 e dopo aver sentito ancora quel ronzio sono entrato in allarme. Ho fatto un test e - puf! - il subwoofer mi ha abbandonato ancora.
Adesso sono entrato in crisi. Il volume non era nulla di speciale, né tantomeno ho sollecitato eccessivamente il computer. L'impianto della casa è al sicuro da sbalzi di corrente. Insomma, non si spiega perché sia partito ancora! Ovviamente lo rimanderò ancora in assistenza, ma come può essere che il subwoofer parte 2 volte in meno di un mese? Secondo voi è sufficiente sostituire la cassa, come hanno già fatto i tecnici, o è meglio sostituire tutto il sottosistema e verificare meglio le connessioni? Inizio a sentirmi paranoico, non voglio vivere con la paura perenne di danneggiare il subwoofer!
Datemi qualche consiglio, vorrei capire come proteggere il subwoofer quando mi sarà stato nuovamente sistemato e come comportarmi. Grazie mille! ^_^