PDA

View Full Version : Potreste creare delle sottosezioni per i vari linguaggi???

Mattyfog
20-08-2008, 13:43
Ciao,

come da titolo vorrei chiedere agli amministratori se potessero essere così gentili da creare delle sezioni all'interno della sezione programmazione.
Io sono nuovo, e penso che forse qualcuno l'avrà già detto, ma secondo me c'è troppa confusione in questa sezione. Bisognerebbe crearne altre, una per ogni linguaggio così da ordinare un po' più le cose.
Che ne pensate???

cdimauro
20-08-2008, 13:56
Questa sezione non ha un così elevato numero di post da giustificare l'attivazione di n sezioni, una per ogni linguaggio.

In una giornata, per male che vada, puoi trovarti con un paio di pagine di thread, da cui è molto facile inviduare quelli che interessano grazie alla regola di specificare il linguaggio fra parentisi quadre all'inizio.

Il tutto IMHO, ovviamente. ;)

71104
20-08-2008, 13:57
Che ne pensate??? no; secco.

WarDuck
20-08-2008, 13:58
Ciao,

come da titolo vorrei chiedere agli amministratori se potessero essere così gentili da creare delle sezioni all'interno della sezione programmazione.
Io sono nuovo, e penso che forse qualcuno l'avrà già detto, ma secondo me c'è troppa confusione in questa sezione. Bisognerebbe crearne altre, una per ogni linguaggio così da ordinare un po' più le cose.
Che ne pensate???

Mi sembra una buona idea per quanto riguarda magari quesiti su quel determinato linguaggio, però direi di lasciare anche una sezione generica su cui discutere di programmazione, o per lanciare nuovi contest :D .

Ovviamente dipende tutto dai moderatori e dall'admin... per non creare troppe sezioni magari si possono fare quelle con i linguaggi più diffusi mentre si potrebbe creare una sezione "Altri" per tutti gli altri :D

Mattyfog
20-08-2008, 14:06
WarDuck mi hai compreso in pieno.
Ma a quanto pare l'idea non è stata ben accolta.... vero 71104??? hih:D :D

wingman87
20-08-2008, 15:24
Dal mio punto di vista è meglio lasciare le cose così come sono. Anche se ci sono linguaggi che preferisco (cioè conosco :p ) e sui quali mi concentro quando vengo qui sul forum, mi piace anche dare una sbirciata agli altri thread e se ci fosse la suddivisione per linguaggi diventerebbe noioso aprire mille schede, una per ogni sezione.. Inoltre, come ha detto anche cdimauro, non vengono aperti molti thread ogni giorno, è quindi meglio, imho, vederli tutti in un'unica pagina

cionci
20-08-2008, 16:01
Questa sezione non ha un così elevato numero di post da giustificare l'attivazione di n sezioni, una per ogni linguaggio.

In una giornata, per male che vada, puoi trovarti con un paio di pagine di thread, da cui è molto facile inviduare quelli che interessano grazie alla regola di specificare il linguaggio fra parentisi quadre all'inizio.

Il tutto IMHO, ovviamente. ;)
Quotone.

Mattyfog
20-08-2008, 16:17
ok ok era solo un'idea...

nico159
20-08-2008, 18:27
Propongo una sezione dove fare flamewar tra i vari linguaggi ed una per i thread: "voglio imparare a programmare, che linguaggio devo usare?" :sofico:

cionci
20-08-2008, 18:32
Propongo una sezione dove fare flamewar tra i vari linguaggi ed una per i thread: "voglio imparare a programmare, che linguaggio devo usare?" :sofico:
Su questo potrei essere d'accordo :asd:

marco.r
20-08-2008, 18:46
Beh, un thread in rilievo "Per chi inizia a programmare..." o giu' di li' non sarebbe male. Cosi' circoscriviamo in un solo thread l'80% circa dei flame e dei thread doppioni :p

cionci
20-08-2008, 18:48
Beh, un thread in rilievo "Per chi inizia a programmare..." o giu' di li' non sarebbe male. Cosi' circoscriviamo in un solo thread l'80% circa dei flame e dei thread doppioni :p
Il problema è che i thread in rilievo non li guarda nessuno.

cdimauro
20-08-2008, 20:50
Nemmeno le sottosezioni a volte. :p

Niente, siamo di fronte a un problema non computabile... :D

DanieleC88
21-08-2008, 01:07
E poi che si fa, si apre una sottosezione per ogni linguaggio? Oppure solo per alcuni? E quali includere? Quali no? Secondo che criterio? :asd:

Meglio lasciare così com'è. ;)

gugoXX
21-08-2008, 09:56
E poi che si fa, si apre una sottosezione per ogni linguaggio? Oppure solo per alcuni? E quali includere? Quali no? Secondo che criterio? :asd:

Meglio lasciare così com'è. ;)

Si potrebbe aprire una sezione per ciascuno dei linguaggi dichiarati nella pagina
yourlanguagesucks.

D'altronde tutti i linguaggi hanno le loro magagne.
E se un linguaggio non e' scritto li', non e' perche' "non sucks".
Semplicemente gliene frega a troppo pochi se non a nessuno :D

P.Es il BasicV7.0 del Commodore 128 supporta non solo il GOTO, ma anche la keyword GO TO.
Se non e' un sucks questo... non solo ha il goto, ma ne ha addirittura DUE, uno dei quali sono anche 2 token!!!

Scherzo, anche io sono per non suddividere.

cdimauro
21-08-2008, 10:00
Mumble. Che io ricordi i token del BASIC 7.0 del C128 erano GO e TO soltanto. Accettava anche GOTO perché l'interprete riconosceva i prefissi delle istruzioni, e li convertiva in token. Quindi GOTO -> token GO + token TO.

Ma è passato molto tempo e posso anche sbagliarmi, eh! :p

gugoXX
21-08-2008, 10:21
Mumble. Che io ricordi i token del BASIC 7.0 del C128 erano GO e TO soltanto. Accettava anche GOTO perché l'interprete riconosceva i prefissi delle istruzioni, e li convertiva in token. Quindi GOTO -> token GO + token TO.

Ma è passato molto tempo e posso anche sbagliarmi, eh! :p

Eheh. Sono passate ere informatiche...
Comunque non parlare al passato :(
Il mio C128 e' ancora li' funzionante. (L'unico reperto paleoinformatico che ho, oltre ai quadretti con i microprocessori 8088 8086 80286 80386 etc.)

cdimauro
21-08-2008, 10:28
E' che il mio ho dovuto venderlo per comprare l'Amiga 2000... :sob:

71104
21-08-2008, 13:26
P.Es il BasicV7.0 del Commodore 128 supporta non solo il GOTO, ma anche la keyword GO TO.
Se non e' un sucks questo... non solo ha il goto, ma ne ha addirittura DUE, uno dei quali sono anche 2 token!!! bellissimo :rotfl:
praticamente è arte :D

cdimauro
21-08-2008, 14:37
Esattamente: è l'arte di far stare un intero interprete BASIC in una ROM di pochi KB. :cool: