PDA

View Full Version : HD Raptor 10.000rpm o più di Main

Dio50
20-08-2008, 13:31
Ciao a tutti,

ho sentito voci che se al posto di un hard disk primario comune da 7.200rpm, montassi un raptor da pochi gb (10.000/15.000rpm), le prestazioni del computer aumenterebbero notevolmente..è vero?

Mi hanno detto frasi del tipo: la scheda video ti sparerebbe poi quasi il doppio dei frame...il che mi sembra un po assurdo..:sofico:

Se la risposta è tipo aumentano ma di poco, in relazione al prezzo è giusto l'aumento di resa? Calcolando che un 10.000rpm 74gb si trova a 105€ mentre un normale 500gb 7.200rpm si trova a 55!!! LoL ..insomma se il gioco vale la candela..

Grazie Ragazzi!

Nicola[3vil5]
20-08-2008, 18:49
non me ne intendo tantissimissimo ma ti hano detto una valanca di stronzate.

Ho un raptor 74gb e l'unica cosa che puoi vedere nei game sono i caricamenti più veloci..forse. da quello che so sti hd fanno miracoli in abiti particolari come la lettura di molti file di piccole dimensioni, utilizzo tipico nei grossi database. I giochi sono formati di pochi file di grandi dimensioni.

la mia esperienza personale è che montare un solo raptor come hd di sistema non vale la candela. Io cell'ho e di differenze non ne ho notate, stavo molto meglio quando avevo 2 hd normali in raid. La sensazione è quella.

2 raptor in ride magari fanno tutt'altro effetto.

conclusione? con i soldi che ho speso per il raptor mi sa che mi conveniva di più prendere 2 buoni hd e raidarli.

ps: stasera devo fare un bel fomattone, qualcuno che ne sa a pacchi e che magari possiete un wd740adfd mi porebbe dire se ci sono accorgimenti particolari per farlo rendere al top?

tipo: aggiornamento firmware dell'hd o driver particolari del controller?

grazie.