View Full Version : CARTA IDENTITA
Quanti di voi portano con se la carta di identita'?
Io nel portafoglio ho solo la patante.
Proprio oggi ho perso la mia terza carta di identita' dall'inizio dell'anno :cry:
odracciR
20-08-2008, 11:28
Carta d'identità, patente e tessera sanitaria.
C.I. sempre.
patente solo se mi serve.
CARVASIN
20-08-2008, 11:33
No mai. Non ce l'ho più, si è deteriorata 3 anni fa e non ricordo più dove l'ho messa.
Giro col passaporto.
FA.Picard
20-08-2008, 11:40
*
E' circa 10 anni che sono senza carta di identità :asd: e giro solo con la patente.
-dieguz-
20-08-2008, 11:44
yeah sempre con me ;)
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 11:45
ci, patente, tessera sanitaria.
sempre nel portafoglio.
il passaporto se serve.
non nel portafoglio :asd:
dasdsasderterowaa
20-08-2008, 11:47
Carta d'identità (rigorosamente scaduta da oltre tre anni :O ), patente e tesserino sanitario.
Mi hanno detto che la C.I., anche se scaduta, è sempre valida come documento di riconoscimento. E in effetti quando l'ho consegnata per una denuncia, una volta, i Carabinieri non mi hanno detto nulla.
oramai anche per viaggiare uso solo la patente... e quella nuova eh, la plastificata... considerate che sono andato a Barcellona con quella (con l'aereo..):D
hakermatik
20-08-2008, 11:52
la carta d'identità la porto con me solo se devo andare all'estero (raramente)
Non la porto con me semplicemente perchè non mi entra nel portafogli...porto sempre patente e tessera sanitaria.
Mi hanno detto che la C.I., anche se scaduta, è sempre valida come documento di riconoscimento. E in effetti quando l'ho consegnata per una denuncia, una volta, i Carabinieri non mi hanno detto nulla.
un mio amico ha viaggiato più volte (anche in aereo) con una C.I. della quale ha denunciato lo smarrimento.
(carta che andrebbe distrutta, visto che ha già fatto la copia)
comunque, la tessera sanitaria? utilità di averla sempre dietro?
bimbumbam
20-08-2008, 12:00
Con la nuova tessera sanitaria, teoricamente, quando vai in farmacia fanno la strisciata e ti danno uno scontrino deducibile dalle tasse.
Cmq C.I., Patente e tessera sanitaria, e abbonamento mezzi pubblici sempre nel portafogli.
manca un'opzione nel sondaggio:
- non ce l'ho
patente in italia, passaporto all'estero :O
Dumah Brazorf
20-08-2008, 12:09
comunque, la tessera sanitaria? utilità di averla sempre dietro?
In quella nuova c'è scritto anche il codice fiscale, torna utile anche in posta.
Ma unificare tutte ste carte no eh?
arcofreccia
20-08-2008, 12:11
io ho la carte d'identità elettronica:D
cmq si la porto sempre con me;)
Dumah Brazorf
20-08-2008, 12:14
Così tu le perdi tutte insieme! :asd:
Così tu le perdi tutte insieme! :asd:
Ah se perdo il portafogli comunque le perdo tutte :D
La banda magnetica sulla carte di identita elettronica è da 1,8Mb aivoglia a immagazzinare dati.
VegetaSSJ5
20-08-2008, 12:18
siamo in italia... :rolleyes:
io praticamente giro perennemente senza patente e carta d'identita anche se guido :asd:
la C.I. la porto dietro solo quando serve. Patente e tessera sanitaria sempre con me.
In quella nuova c'è scritto anche il codice fiscale, torna utile anche in posta.
io ho la carta d'identità elettronica, col codice fiscale.
fastezzZ
20-08-2008, 13:13
Io porto sempre tutto carta d'identità,patente, tessera sanitaria, e porto d'armi.
:D
arcofreccia
20-08-2008, 13:18
io praticamente giro perennemente senza patente e carta d'identita anche se guido :asd:
e se ti fermano che gli dici?:D
e se ti fermano che gli dici?:D
eh boh non lo so fino ad ora non sono mai stato fermato ne in scooter ne in auto :D però a piedi si e piu' di una volta :eek: (naturalmente ero senza documenti)
e che non lo faccio apposta sono abituato ad andare in giro con le tasche vuote :asd:
e poi in macchina ho lo stemmino degli avvocati e procuratori (tipo quello dei medici per intenderci) e confido in quello e nella benevolenza degli agenti :D
Jammed_Death
20-08-2008, 13:31
mai la carta d'identità appresso...perchè è scomoda, si rovina e non entra nel portafoglio..non c'è un sostituto più comodo? già un paio di volte mi è capitato che me la richiedano e la patente non va bene
arcofreccia
20-08-2008, 13:32
eh boh non lo so fino ad ora non sono mai stato fermato ne in scooter ne in auto :D però a piedi si e piu' di una volta :eek: (naturalmente ero senza documenti)
e che non lo faccio apposta sono abituato ad andare in giro con le tasche vuote :asd:
e poi in macchina ho lo stemmino degli avvocati e procuratori (tipo quello dei medici per intenderci) e confido in quello e nella benevolenza degli agenti :D
e allora che l'hai presa a fare la patente?:D
occhio che ti si fanno con tutte le scarpe:read:
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 13:37
occhio che ti si fanno con tutte le scarpe:read:
non direi, 36€ di multa.
arcofreccia
20-08-2008, 13:48
non direi, 36€ di multa.
E dove l'hai letta? Solo 36 euro di multa se giri senza documenti? Mi sa che ti sbagli
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 13:51
dove vuoi che l'abbia letta? sul codice della strada.
http://www.patente.it/codice/180.htm
quando giro in città durante i blocchi del traffico per le euro 0, se mi fermano dico che ho lasciato il libretto a casa. 36€ e passa la paura.
quando giro in città durante i blocchi del traffico per le euro 0, se mi fermano dico che ho lasciato il libretto a casa. 36€ e passa la paura.
vabbè ma di solito oltre alla multa ti dicono di presentarti in caserma entro un tot giorni per far controllare il documento...e quando vedono che la tua è euro 0 e il giorno dell'infrazione c'era un blocco penso che ti fanno il :ciapet: quadrato no?
dasdsasderterowaa
20-08-2008, 14:12
Vero, ma poi non hai l'obbligo di portare il libretto agli uffici di polizia?
Mattia360
20-08-2008, 15:06
io ho la carte d'identità elettronica:D
cmq si la porto sempre con me;)
E' possibile averla in tutti i comuni?
E' possibile averla in tutti i comuni?
SOLO quelli che hanno aderito all iniziativa sperimentale. e sono pochi.
Mattia360
20-08-2008, 15:12
Ma in futuro sostituirà la versione cartacea?
Ma in futuro sostituirà la versione cartacea?
Si infatti sto aspettando proprio quel momento :D
la patente la tengo in macchina, dietro l'aletta parasole
i dati sanitari ce li ho sulla placchetta appesa al collo
la CI non la uso, al limite il porto d'armi
p.NiGhTmArE
20-08-2008, 18:08
vabbè ma di solito oltre alla multa ti dicono di presentarti in caserma entro un tot giorni per far controllare il documento...e quando vedono che la tua è euro 0 e il giorno dell'infrazione c'era un blocco penso che ti fanno il :ciapet: quadrato no?
sì ma devo far vedere il documento e basta, mica si segnano che quel giorno c'era il blocco.
Swisström
20-08-2008, 18:42
Sempre
ciuketto
20-08-2008, 19:42
La mia carta d'identità?Ehm..mi sa che non ce l'ho da circa 3 anni..persa, fatta denuncia per smarrimento e mai più rifatta.:asd:
il Caccia
20-08-2008, 19:44
non uso il portafogli e la carta d'identità mi è scaduta un paio di anni fa, ma forse ora che sono in ferie trovo la voglia di andare a rifarla... ma foooorse eh
Visto che l'ho fatta quest'anno, la porto sempre. Prima non la portavo mai, usavo la patente quando come documento di riconoscimento :asd:
il Caccia
20-08-2008, 19:54
ma la patente è ufficialmente un documento d'identità oppure no?
odracciR
20-08-2008, 20:46
Ma del porto d'armi che ve ne fate? :mbe:
Io lo lascio sempre a casa...
(tranne quando mi serve)
il Caccia
20-08-2008, 20:48
perfetto grazie, adesso sono più sereno :)
Si sempre, ho un portafoglio megagalattico :D
Ma del porto d'armi che ve ne fate? :mbe:
Io lo lascio sempre a casa...
(tranne quando mi serve)
[Verdone mode on]
Diceeeeee, chi t'ha data questa?
M' 'a data questa
[Verdone mode off]
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.