View Full Version : Pc con processore molto potente!!!
Ciao a tutti. Vorrei cambiare alcune componenti del mio pc che ho in firma!
- Il budget sarebbe massimo sui 2000€
- Lo userei principalmente per fsx (che mangia il processore come non si è mai visto) e gaming in generale
Del computer in firma terrei gli HDD, il monitor, la schda audio e se riuscissi anche il case e l'alimentatore se tiene!
Che mi consigliate?
grazie mille!
Ciao a tutti. Vorrei cambiare alcune componenti del mio pc che ho in firma!
- Il budget sarebbe massimo sui 2000€
- Lo userei principalmente per fsx (che mangia il processore come non si è mai visto) e gaming in generale
Ok allora a te serve una cpu della massima frequenza possibile. Il numero dei core invece è assolutamente irrilevante.
Che mi consigliate?
Di spendere MOLTO ma MOLTO meno.
Speedy L\'originale
20-08-2008, 12:02
Attualmente spendere 2.000€ tutti insieme è uno spreco assurdo, da quanto intuisco il tuo skermo è un 24" oppure no?
ilratman
20-08-2008, 12:14
e8600 225€
p5q pro 115€
nvidia gtx280 350€
4 GB ddr2 800 cl4 G.Skill 75€
totale 765€
tieni i dischi e il masterizzatore e il dissipatore cpu, e8600 consuma meno del amd che hai adesso.
l'alimentatore essendo enermax dovrebbe farcela senza problemi ad alimentare tutto.
male che vada ti prendi un enermax infiniti 720 con 150€.
thevortex46
20-08-2008, 12:20
ma se gli piace il gaming perchè gli consigli la gtx280??? superiore su ogni aspetto la hd4870x2
ilratman
20-08-2008, 12:26
ma se gli piace il gaming perchè gli consigli la gtx280??? superiore su ogni aspetto la hd4870x2
qui ci sarebbe da discutere, non mi pare sia proprio così, diciamo che se la contendono ma siccome fsx è schizzinoso con le schede multiple andrebbe a finire che la userebbe come una 4870 normale che non è proprio all'altezza della gtx280.
la mia idea è che la scheda video deve essere a chip singolo così hai il massimo delle prestazioni con qualsiasi gioco e non solo con alcuni he supportano il multigpu.
Speedy L\'originale
20-08-2008, 12:27
Quello ke vuoi tener buono dovresti riuscire a risparmiarlo senza problemi.
Quindi direi ke 2.000€ non si riescono a spendere, almeno facendo una cosa sensata..
vi ringrazio molto per le risposte.
Avevo letto dei processori QX ecc.
Costano un botto. Ma rispetto a quello che mi avete consigliato sono superiori ma di quanto?
A parte il discorso dei soldi, ne valgono la pena o no?
Attualmente spendere 2.000€ tutti insieme è uno spreco assurdo, da quanto intuisco il tuo skermo è un 24" oppure no?
sì è un 24''
qui ci sarebbe da discutere, non mi pare sia proprio così, diciamo che se la contendono ma siccome fsx è schizzinoso con le schede multiple andrebbe a finire che la userebbe come una 4870 normale che non è proprio all'altezza della gtx280.
la mia idea è che la scheda video deve essere a chip singolo così hai il massimo delle prestazioni con qualsiasi gioco e non solo con alcuni he supportano il multigpu.
Diciamo pure che fsx le schede multiple non le vede neanche! Una starebbe impiccata, mentre l'altra gioca a briscola
ilratman
20-08-2008, 15:03
Una starebbe impiccata, mentre l'altra gioca a briscola
:rotfl:
non perdere tempo con gli extreme, adesso sono tutti quad core e sinceramente per te che ne usi uno solo di core con fsx non ne vale la pena.
meglio avere un e8600 con molti 10x da portare da 333 a 450 di fsb, quindi 4.5GHz, vedrai che non lo sentirà neanche fsx.
non perdere tempo con gli extreme, adesso sono tutti quad core e sinceramente per te che ne usi uno solo di core con fsx non ne vale la pena.
meglio avere un e8600 con molti 10x da portare da 333 a 450 di fsb, quindi 4.5GHz, vedrai che non lo sentirà neanche fsx.
So che fsx sfrutta all 100% i dual core. Mi devo informare per i 4 core.
Speedy L\'originale
20-08-2008, 15:15
Mi sembr ake la fai un pò troppo facile, arrivare a 4.5ghx non è cosi semplice come credi..
sarà, ma già con il mio 4000+ mi impallo solo dopo 10Mhz in più
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800249
ilratman
20-08-2008, 15:18
So che fsx sfrutta all 100% i dual core. Mi devo informare per i 4 core.
con il fix mi sembra di si ma non dovrebbe essere un vero sfruttamento, non del motore grafico per cui forse il quad non viene sfruttato.
per speedy
oltre i 4GHz con e8600 è facilissimo con un buon dissi o sotto phase.
comunque a settembre lo prendo e ne riparliamo.
con il fix mi sembra di si ma non dovrebbe essere un vero sfruttamento, non del motore grafico per cui forse il quad non viene sfruttato.
per speedy
Dato che mi sembra che te ne intendi mooolto più di me, mi potresti dare un parere al link che ho postato sull'overclock del mio processore?
Per salire almeno a 220 di bus.
Speedy L\'originale
20-08-2008, 15:24
per speedy
ke si posso andare oltre i 4 ghz è una cosa, una cosa arrivare a 4.5ghz con cosi tanta facilità, vedo ke parli di raffreddamente sotto phase, non mi sembra una cosa da tutti, richiede sicuramente quaclosa d + di un normalissimo raffreddamente ad aria.
Oltre i 4ghz sono sicuro ke con l'E8600 ci si arriva senza problemi, io a 4 ghz ci sono arrivato ad aria con un vcore di 1.344v con 30°C di temperatura ambiente e un ricircolo d'aria scarso..
Ho puntato pure ai 4.1ghz sn alla portata, ma quando feci il test i 72°C raggiunti non ancora RS non mi piacevano molto e x 100mhz sono sceso di 5°C.
X i 4.1 ghz vedremo dopo aver migliorato il ricircolo d'aria e dopo aver passato l'estate.
ilratman
20-08-2008, 15:25
Dato che mi sembra che te ne intendi mooolto più di me, mi potresti dare un parere al link che ho postato sull'overclock del mio processore?
Per salire almeno a 220 di bus.
l'unico amd che mi ritrovo sotto mano è un sempron mobile che porto da 1600 a 2200 senza problemi.
ho letto la tua discussione e secondo me hai solo un problema di ram che non reggono oltre i 420MHz ma si può risolvere.
stesera ti dico.
l'unico amd che mi ritrovo sotto mano è un sempron mobile che porto da 1600 a 2200 senza problemi.
ho letto la tua discussione e secondo me hai solo un problema di ram che non reggono oltre i 420MHz ma si può risolvere.
stesera ti dico.
Grazie, sei molto gentile.
Comunque trovato!!
http://www.flightsimulatorx.it/fsx_forum/viewtopic.php?t=1222&sid=774f2db56504d39243239c3ea70a9cb9
FSX sfrutta i quad core dopo aver installato il service pack 2
FSX sfrutta i quad core dopo aver installato il service pack 2
Purtroppo non è così. Fsx non è in grado di fare multithreading se non in porzioni insignificanti del codice.
Se vuoi il massimo ci vuole frequenza elevata e almeno due core (ma metterne quattro non da vantaggi di fps a partià di frequenza).
Il fatto che un grafico mostri un occupazione di una cpu non vuol dire poi molto, c'è anche il SO e il multitasking di cui tenere conto. Quello che conta veramente sono le prestazioni che riesci ad ottenere giocando, e li c'è poco da inventarsi, buona scheda video, ram a sufficienza e un dualcore a frequenza piu elevata possibile se vuoi "camminare".
ilratman
20-08-2008, 15:35
ke si posso andare oltre i 4 ghz è una cosa, una cosa arrivare a 4.5ghz con cosi tanta facilità, vedo ke parli di raffreddamente sotto phase, non mi sembra una cosa da tutti, richiede sicuramente quaclosa d + di un normalissimo raffreddamente ad aria.
Oltre i 4ghz sono sicuro ke con l'E8600 ci si arriva senza problemi, io a 4 ghz ci sono arrivato ad aria con un vcore di 1.344v con 30°C di temperatura ambiente e un ricircolo d'aria scarso..
Ho puntato pure ai 4.1ghz sn alla portata, ma quando feci il test i 72°C raggiunti non ancora RS non mi piacevano molto e x 100mhz sono sceso di 5°C.
X i 4.1 ghz vedremo dopo aver migliorato il ricircolo d'aria e dopo aver passato l'estate.
ma tu parli di un e8300 che se non sbaglio ha un 8.5x di molti quindi per salire devi avere un fsb molto alto e questo implica un consumo del processore più elevato visto che la cache dello stesso è in sincrono con il fsb.
in pratica e8600 a 5GHz (500fsb) consuma come il tuo e8300 a 4GHz (500fsb circa) e quindi scalda di conseguenza.
poi e8600 è stepping E0 che consuma di meno e sale di più dello stepping C0 (se ricordo bene) che è il tuo e8300.
certo che i 5GHz sono tanti ma come ti dicevo proverò a settembre a raggiungerli ad aria con il mio ifx-14 che adesso tiene il mio e6600@3200 come fosse in inverno con un altro dissi.
concordo nel fatto che il phase non è da tutti ma un buon dissi come ifx-14 si.
Purtroppo non è così. Fsx non è in grado di fare multithreading se non in porzioni insignificanti del codice.
Se vuoi il massimo ci vuole frequenza elevata e almeno due core (ma metterne quattro non da vantaggi di fps a partià di frequenza).
Il fatto che un grafico mostri un occupazione di una cpu non vuol dire poi molto, c'è anche il SO e il multitasking di cui tenere conto. Quello che conta veramente sono le prestazioni che riesci ad ottenere giocando, e li c'è poco da inventarsi, buona scheda video, ram a sufficienza e un dualcore a frequenza piu elevata possibile se vuoi "camminare".
quindi allora rimane l'E8600 quello più indicato?
ilratman
20-08-2008, 16:01
quindi allora rimane l'E8600 quello più indicato?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.