PDA

View Full Version : Pc editing video

federico1
20-08-2008, 11:47
Innanzi tutto chiedo scusa a tutti i super esperti del settore se non sarò molto preciso. Comunque ho intenzione di acquistare un nuovo pc (monitor, lettore e masterizzatore dvd esclusi, in quanto riutilizzerei quelli dell'altro pc) la cifra che intendo spendere si aggira sugli 800 euro.Vorrei utilizzare questo nuovo pc per creare con pinnacle studio 12 dvd con ricordi di famiglia. Vorrei, se possibile, che qualcuno mi passasse la configurazione di una macchina adatta a fare questo lavoro e che, naturalmente rientri nel budget.
Quindi: Scheda madre, CPU, case, ram, scheda video,alimentat, hdd, varie ed eventuali. Ciao e grazie. :cool:

emb
20-08-2008, 11:54
Innanzi tutto chiedo scusa a tutti i super esperti del settore se non sarò molto preciso. Comunque ho intenzione di acquistare un nuovo pc (monitor, lettore e masterizzatore dvd esclusi, in quanto riutilizzerei quelli dell'altro pc) la cifra che intendo spendere si aggira sugli 800 euro.Vorrei utilizzare questo nuovo pc per creare con pinnacle studio 12 dvd con ricordi di famiglia. Vorrei, se possibile, che qualcuno mi passasse la configurazione di una macchina adatta a fare questo lavoro e che, naturalmente rientri nel budget.
Quindi: Scheda madre, CPU, case, ram, scheda video,alimentat, hdd, varie ed eventuali. Ciao e grazie. :cool:

Sopratutto editing (effetti speciali, postproduzione, titolazioni ecc ecc) oppure sopratutto compressioni (è importante la risposta)?

Speedy L\'originale
20-08-2008, 12:44
La macchina ke intendi acquistare ha solo questo utilizzo o può venir usata x fare anke altro?
Tipo qualke gioco ogni tanto?

federico1
20-08-2008, 18:11
La macchina mi interessa solo per fare transizioni perfette mettere musica e salvare su dvd, visto che il pc che oggi ho (atlon 2600 e scheda video 128mb) hanno difficoltà già solo ad aprire il programma.
Per ciò che concerne i giochi non sono un appassionato, quindi può anche non essere molto adatto per essi.

Speedy L\'originale
20-08-2008, 19:17
Ma ti può interessare poter giochicchiare pure una volta tanto oppure no?

Se non t'interessa per niente giocare questa config ti può andar bene:

Coolermaster RC 690 80€
Corsair VX 450W 65€

Q6600 140€
Artic freezer pro x 775 20€
2x2GB DDR2 800 60€
Asus P5Q Pro 100€
HD 3450 Pro 35€

2xHD 160/250gb in Raid0 2x40€ 80€
HD 500GB 60€
Master DVD 30€

Totale indicativo: 670€ (anke meno)

Però se riesci vedi di rispondere alla domanda di emb, perchè è fondamentale x la scleta del processore.
Con questa confgi però scordarti di far girare qualsialsi gioco anke al minimo.
Se invece non vuoi precluderti questa disponibilità ci metti una 9600GT da 90€ e riesci a giocare abbastanza bene, ma se invece vuoi giocar poco, ma bene mettici una HD 4850 ke va parecchio di + della 9600GT e costa 130€, non tantissimo d +, ma va verametne molto d +, pari quasi al top di nvidia.

federico1
21-08-2008, 10:31
Grazie della risposta. Riguardo la vostra domanda su compressione o transizioni, devo dire che entrambe le cose ritengo siano utili. Quindi oltre a renderizzare un dvd è anche importante poterlo convertire in Divx, oppure fare una copia di backup di un dvd. Riguardo ai giochi, onestamente mi basta poter avere la possibilità di giochicchiare, se in futuro ne avrò la necessità. Però non sono un patito quindi non mi serve una macchina performante in quel senso.
Grazie

emb
21-08-2008, 10:49
Grazie della risposta. Riguardo la vostra domanda su compressione o transizioni, devo dire che entrambe le cose ritengo siano utili. Quindi oltre a renderizzare un dvd è anche importante poterlo convertire in Divx, oppure fare una copia di backup di un dvd.
Grazie

Poterlo fare non ci sono assolutissimi problemi. Lo farai e molto velocemente stai tranquillo.
Sul discorso compressioni te lo abbiamo chiesto perché è una delle poche cose che scala bene in multihreading. Ergo, se pensi che una parte considerevole del tempo macchina (diciamo per capirci oltre il 40% di quanto starà acceso) verrà impiegato per fare compressioni allora sarebbe piu appropriato mettere un quadcore. Se invece la percentuale è minore come penso che sia è meglio un dual con frequenza piu elevata (stiamo parlando a parità di costi).
Inoltre vista la "vocazione" del pc un raid 0 ci starebbe proprio bene, ovviamente unito a un terzo disco di storage e backup...

Speedy L\'originale
21-08-2008, 12:04
Poterlo fare non ci sono assolutissimi problemi. Lo farai e molto velocemente stai tranquillo.
Sul discorso compressioni te lo abbiamo chiesto perché è una delle poche cose che scala bene in multihreading. Ergo, se pensi che una parte considerevole del tempo macchina (diciamo per capirci oltre il 40% di quanto starà acceso) verrà impiegato per fare compressioni allora sarebbe piu appropriato mettere un quadcore. Se invece la percentuale è minore come penso che sia è meglio un dual con frequenza piu elevata (stiamo parlando a parità di costi).
Inoltre vista la "vocazione" del pc un raid 0 ci starebbe proprio bene, ovviamente unito a un terzo disco di storage e backup...

Praticamente la config ke ho messo potrebbe andar bene, dubbio sul processore a parte ;)

Grazie della risposta. Riguardo la vostra domanda su compressione o transizioni, devo dire che entrambe le cose ritengo siano utili. Quindi oltre a renderizzare un dvd è anche importante poterlo convertire in Divx, oppure fare una copia di backup di un dvd. Riguardo ai giochi, onestamente mi basta poter avere la possibilità di giochicchiare, se in futuro ne avrò la necessità. Però non sono un patito quindi non mi serve una macchina performante in quel senso.
Grazie

Allora fà una cosa spendi quei 50€ di +, ci metti una 9600GT cosi almeno quando vorrai giocare avrai una base con cui poter giocare decentemente senza essere troppo performante e senza aver speso tanto.

federico1
21-08-2008, 18:38
Grazie a tutti per i preziosi consigli.:)