PDA

View Full Version : MOTOCICLISTI a me...

Londo83
20-08-2008, 09:49
Buongiorno a tutti,
aprò questo topic perchè,avendo preso da poco una moto (usata), ed essendo la prima che uso (non ho avuto la possibilità di fare paragoni con altre,al momento) volevo farvi qualche domanda su alcuni comportamenti per capire se sono normali o devo portarla dal meccanico.

iniziamo:

1) ho cambiato le pastiglie del disco anteriore proprio ieri e ora la moto....cigola...personalmente credo che basti aspettare un po,che le pastiglie si consumino ma volevo chiedere opinioni...

2) spesso (non sempre) capita che se mi fermo non riseco a scalare la marcia, so che non sarebbe comunque corretto, ma a volte capita...per scalare in queste situazioni devo mollare leggermente la frizione,sento che la marcia si innesta e rifare la procedura fino alla prima. (non so se mi sonospiegato bene :stordita: )

3) quando inserisco la folle e mollo la frizione il rumore della moto cambia,è normale?

ok,probabilmente sono solo paranoie,ma volevo essere sicuro di non ritrovarmi a piedi in mezzo alla strada...

ringrazio tutti e siate clementi...sono un novellino...:D

dieg
20-08-2008, 10:00
è tutto a posto. ;)

che moto è?

Londo83
20-08-2008, 10:03
trattasi di Hornet del 2005....fantastica....

ah,grazie ;)

DarkSiDE
20-08-2008, 10:54
auguri per l'ottima scelta ;)

Gian27
20-08-2008, 11:09
tutto ok,io non vedo problemi

ferste
20-08-2008, 11:13
tutto normale, stai tranquillo.

Per puro scrupolo controlla che la leva della frizione non abbia troppo gioco, nel caso regola con la vitina all'inizio del cavo e blocca il tutto con la rondella quando sei alla misura giusta ;)

Londo83
20-08-2008, 11:17
tutto normale, stai tranquillo.

Per puro scrupolo controlla che la leva della frizione non abbia troppo gioco, nel caso regola con la vitina all'inizio del cavo e blocca il tutto con la rondella quando sei alla misura giusta ;)

bene,verificherò...grasssie

Zappz
20-08-2008, 13:06
la pastiglie le hai cambiate tu? se lo hai fatto le hai smussate?

Londo83
20-08-2008, 13:24
la pastiglie le hai cambiate tu? se lo hai fatto le hai smussate?

no,me le ha cambiate il meccanico