View Full Version : Perché ho un 3dmark così basso?
Dati i vari problemi di grafica che ho riscontrato con il nuovo sistema quando si trattava di giocare, ho provato anche io il famoso 3dmark, per avere un'attimo un'idea di come sto messo. In particolare ho fatto il 3dmark 2006.
I risultati sono a dir poco scandalosi, e non riesco veramente a capirne la causa.
Date voi un occhio:
http://img179.imageshack.us/img179/6494/3dmarkml3.jpg
L'hardware è quello in firma...:muro:
Mazda RX8
20-08-2008, 10:04
da cpu-z quanto segna il pci-ex?
Dal monitor nVidia mi da questi valori:
SPP PCI-E: 2500.000 Mhz
MCP PCI-E: 2500.000 Mhz
Mazda RX8
20-08-2008, 11:28
Dal monitor nVidia mi da questi valori:
SPP PCI-E: 2500.000 Mhz
MCP PCI-E: 2500.000 Mhz
no, voglio sapere se segna 1x, 2x, 4x, 8x, 16x
Mazda RX8
20-08-2008, 11:41
x16
che driver video hai?
Mazda RX8
20-08-2008, 12:39
nVidia 175.19 originali
ecco il problema...:asd: metti i 175.16...;)
Già fatto... ho provato tutti i driver, dai 169 in poi... nessun risultato.
Quando si tratta di gestire qualcosa in 3d la scheda si impalla e offre prestazioni a dir poco imbarazzanti.
Possibile sia difettosa? E' già successo?
Mazda RX8
20-08-2008, 21:24
Già fatto... ho provato tutti i driver, dai 169 in poi... nessun risultato.
Quando si tratta di gestire qualcosa in 3d la scheda si impalla e offre prestazioni a dir poco imbarazzanti.
Possibile sia difettosa? E' già successo?
provato a chiedere nel TH ufficiale se qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema?
provato a chiedere nel TH ufficiale se qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema?
No... anche perché credo di essere proprio l'unico ad avere questo problema.
Nessuno si è mai lamentato della 8800 GTS con i giochi...
Ciao.
Ci sono alcune cose da fare.
Prova un'altra VGA, magari proprio una GTS512.
Prova altri benches, e vedi se con altri test si comporta meglio (almeno come altre vga simili).
Se è la VGA vedrai differenze anche con altri test.
Rod
Ciao.
Ci sono alcune cose da fare.
Prova un'altra VGA, magari proprio una GTS512.
Prova altri benches, e vedi se con altri test si comporta meglio (almeno come altre vga simili).
Se è la VGA vedrai differenze anche con altri test.
Rod
In merito a questo aspetto credo di avere dei dati interessanti:
Ho fatto la controprova con la mia vecchia Radeon X1900GT (ovviamente cancellando i driver, pulendo tutto ecc) e i risultati non sono assolutamente migliorati, diciamo che sembra che neanche ho cambiato vga.
Secondo me c'è un altro collo di bottiglia da qualche altra parte, mi fa pensare ciò il fatto che nell'ennesima riprova del 3dmark, che mi sono studiato bene, il sistema si comporta in questa maniera:
- nelle prove grafiche, oscilla tra i 10 e i 30 fps in base alla situazione
- nelle prove di cpu è completamente BLOCCATO, non fa nemmeno 5 fps ed è inutile dire che vada tutto a scatti... diciamo che va a blocchi!:muro:
Insomma non sono più così sicuro che sia la VGA... ovvio dovrei aver modo di provarla su un altro pc ma al momento non ne ho la possibiltà/tempo...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.