View Full Version : nero 8.3.6.0
whistler
20-08-2008, 09:26
ciao ho un problema con nero ogni volta he lo lancio o provo a reinstallarlo mi viene fuori questa scritta il problema sembra essere di vista..
cosa posso fare? si può risolvere?
http://img516.imageshack.us/img516/5669/catturava3.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=catturava3.jpg)
stambeccuccio
20-08-2008, 09:37
..il problema sembra essere di vista..
.. il problema non è VISTA.. ma Nero che col tempo è diventato una elefante pesante e non sempre curato in tutte le sue funzioni.
Meglio altri software più leggeri e meno problematici (oltre che gratuiti).
Nero è ormai da un anno che giace non più utilizzato nel cassetto ;)
whistler
20-08-2008, 09:46
un alternativa valida a nero per masterizzare cd audio e cd dvd dati , esiste? forse roxyo?
orsogrigioita
20-08-2008, 09:49
Prova il leggerissimo cdburnerxp che a dispetto del nome è perfettamente compatibile con Vista.
Prima disinstalla completamente Nero però.
Ciao
stambeccuccio
20-08-2008, 09:52
io non uso una suite, ma un semplice programmino free (anche in italiano)
ImgBurn 2.4.2.0
http://www.imgburn.com/
Semplice, veloce, preciso, efficace.. compatibile anche con VISTA 64bit ;) :cool:
Collision
20-08-2008, 10:04
Dai non esageriamo! Io Nero lo utilizzo da sempre e tutt'ora con Vista senza nessun problema... e a mio parere rimane il miglior software per la masterizzazione!
E' vero che con il tempo è divenuto un enorme raccolta di programmi spesso anche un po invasivi... ma durante l'installazione è possibile rimuovere tantissima roba, io ad esempio Nero Home, Smart Start, Nero Scout (una sorta di indicizzazione), Nero BackItUp... tutta quella corbelleria, e ce n'è davvero tanta, la deseleziono immediatamente...
Praticamente tengo solo Nero Burning ROM, Nero Vision, Wave Editor e quello leggerissimo per le copertine!
orsogrigioita
20-08-2008, 10:10
Guarda che qui nessuno esagera. Tu stesso dici che Nero è "un enorme raccolta di programmi invasivi". Se cerchi un programmino solo per masterizzare senza problemi quelli indicati da me e stamebeccuccio sono più che suff.
Aggiungiamo che sono assolutamente free...non resta più nessun motivo per comprare nero
whistler
20-08-2008, 10:10
le alternativa ci sono. e anche buone. ma vorrei sapere almeno che cos è questo errore che ho postato.. e se lo posso risolvere eventualmente proverò altri programmi.
mouseEater
20-08-2008, 10:11
Nero Scout (una sorta di indicizzazione)
quello non lo puoi escludere dall'installazione.
E ciò spiega il motivo per cui molta gente si lamenta che l'hd è sempre in funzione... perchè tutti hanno Nero e con esso NeroScout. Invece che dire Vista sucks, dovrebbero dire Nero sucks!
stambeccuccio
20-08-2008, 10:13
Praticamente tengo solo Nero Burning ROM, Nero Vision, Wave Editor e quello leggerissimo per le copertine!
si, d'accordo.. uno utilizza quello che meglio crede.
Io ce l'ho licenziato e quindi pagato.. e nonostante questo non lo uso più.
Mi aveva creato troppi problemi e rallentamenti con VISTA.
Mi sono chiesto: che senso ha comprare un sofware, pagarlo tanto, per utilizzarlo solo in parte, in sostanza solo per masterizzare.
Il resto delle funzioni compreso Nero Vision, a mio avviso sono delle mezze cacchette scritte coi piedini.
L'altra cosa utile, ma sostituibile con altri software, è in effetti il Wave Editor per chi lo utilizza.
Però è come dici tu.. dipende anche dalle esigenze dell'utente.. c'è a chi tutte queste cose non interessano o non le utilizza.
Il problema si pone nel momento che compri un prodotto e questo ti crea dei problemi... e Nero, anche se migliorato nelle ultime versioni, appartiene a questa categoria di prodotti. Ovviamente IMHO :)
ciao whistler,io ti consiglierei questo programmino http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/25249/finalburner-free-1.30/
whistler
20-08-2008, 10:29
qualcuno sà dirmi se questo errore può essere risolto?
Collision
20-08-2008, 10:29
Effettivamente Nero Scout adesso che ricordo non si può escludere dall'installazione, però lo si può rendere inattivo dopo! Una volta riavviato il PC basta andare nelle opzioni (di Nero Scout) dirgli di non avviarsi in automatico, e per sicurezza disabilitare il servizio nmindexing o qualcosa del genere che lui non rompe più! E non vorrei sbagliarmi ma sempre dopo l'installazione mi pare che Nero Scout si possa del tutto disinstallare!
Cmq quello che voglio dire è che sicuramente un programmino semplice semplice come quelli che consigliate è più leggero e fa bene il suo lavoro... ma che Nero sia diventato una roba alla Norton, soprattutto per il fatto appunto che l'installazione è parecchio scalabile, dai no!
Per quanto riguarda Nero Vision lo trovo particolarmente comodo in qualche occasione, io faccio editing video in maniera molto light, quindi già il Movie Maker di Windows mi va bene... Nero Vision è comodo perchè senza necessità di installare codecs legge molti formati tipo i video dei cellulari, delle fotocamere... e in due minuti posso convertirli in formati editabili con Movie Maker (dv, mpg, ecc..)!
Collision
20-08-2008, 10:32
qualcuno sà dirmi se questo errore può essere risolto?
Quello li è un errore dovuto a Start Smart, quindi o indaghi dentro a Start Smart, magari controllando le impostazioni se c'è qualcosa di settato male, oppure fai come dice il messaggio cioè vai a vedere nel registro eventi l'errore che produce nel dettaglio!
pietrosg
20-08-2008, 10:37
Non vorrei fare il "bastian contrario" ma su questo argomento ho una notevole dimestichezza.
Il problema di whistler sta necessariamente in Vista.
Nel SUO Vista.
Uso Nero in modo piuttosto intensivo (masterizzazione, creazione dvd, creazione dvx, manipolazione file audio etc.)
Ho eliminato dall'installazione NeroHome e basta. Trovo la gestione dei backup eccellente.
Ovviamente oltre al Nero sul mio pc ne ho installati al momento almeno una cinquantina di copie (clienti, amici, parenti) ovviamente tutti regolarmente registrati e, praticamente tutti, su Vista (nelle varie versioni).
Problemi zero. Mai una schermata di avviso o altro.
Gli unici problemi di cui ho avuto visione li ho trovati su questo forum.
Il fatto ora è:
- Nero mi va bene e lo uso o voglio risparmiare soldini e cerco un programma free.
- l'installazione di Nero mi genera una schermata di errore o avviso.
Personalmente cercherei di capire cosa la ha generata perchè Nero sicuramente su un SO a posto si installa senza alcun problema.
A naso ritengo che cambiare software di masterizzazione non farà altro che rimandare un problema che c'è e si ripresenterà domani con qualcos'altro.
whistler
20-08-2008, 10:50
anche per me nero è un buon software , di punto in bianco ogni applicazione di nero non solo start smart , appena lanciate danno quell errore. boh. dovrò formattare allora.
stambeccuccio
20-08-2008, 10:56
anche per me nero è un buon software , di punto in bianco ogni applicazione di nero non solo start smart , appena lanciate danno quell errore. boh. dovrò formattare allora.
bhe.. aspetta! ..prima di formattare, se non l'hai già fatto, prova a disinstallare Nero, riavvia, magari fai una pulizia del registro dei residui e poi prova ad installarlo di nuovo. :)
pietrosg
20-08-2008, 11:02
Punto di ripristino?
whistler
20-08-2008, 11:27
ho già pulito il registro mmanualmente togliendo tutte le chiavi di nero. ho reinstallato ma niente addirittura nenache me lo fa reinstallare... ho cambio suite ho formatto. il sistema operativo non ha problemi , tutti i mie software funzionano tutti solo nero non và..
il backup ho dovuto eliminarlo perchè momentaneamenete se non tolgo un pò di cose non avevo spazio cavolo...
quindi ho risolvo o formatto..
ma senza nero come faccio a togliere le cose?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.