PDA

View Full Version : Rete wifi [dubbi]

Tommy86
20-08-2008, 10:13
Visto che ho problemi con la connessione ad internet che molto probabilmente derivano dal modem, ho deciso di comprare un Router perché voglio che anche il computer che mio fratello ha in camera sua possa connettersi ad internet.

Qui nascono i miei primi dubbi: per fare ciò cosa mi serve?:confused:

Immagino un Router con modem adsl integrato e memore di alcuni vecchi consigli di amici sarei deciso ad optare per il Netgear DGB834GT. Poi per connettere il computer di mio fratello (è il mio vecchio pc fisso) sarei intenzionato a mettere una di quelle chiavette wireless (con attacco USB) in modo da evitare di avere troppi fili per casa (i tuoi pc distano in linea d’aria 2 mt. circa anche se tra loro c’è un muro). Guardando poi sul sito della neatgear ho trovato un bundle DGB111GT che, oltre al DGB834GT, dovrebbe già comprendere la chiavetta se ho ben capito

Questo basta per quello che voglio fare?

Altra cosa che non ho capito è se i 2 pc devono essere dotati di schede di rete oppure no (non mi è esattamente chiaro a che serve una scheda di rete….)

Ho scritto una marea di stronzate? :stordita:

Pareri? Opinioni? Considerazioni? Altri router consigliati?

Ciao e Grazie ;)

Intrepido
20-08-2008, 20:27
Visto che ho problemi con la connessione ad internet che molto probabilmente derivano dal modem, ho deciso di comprare un Router perché voglio che anche il computer che mio fratello ha in camera sua possa connettersi ad internet.

Qui nascono i miei primi dubbi: per fare ciò cosa mi serve?:confused:

Il link al negozio per regolamento lo devi editare ;) .

Si, ti serve un router se vuoi far navigare i due pc, e per i consigli sugli acquisti devi postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900%F9).
Detto questo, per collegarti al router ti servono le schede, ethernet se opti per il cavo, wireless se decidi senza fili.

Scrivi che uno dei pc ha un muro che lo divide dal router, che tipo di muro? E' in cartoon gesso? Se vuoi mettere una scheda wireless su questo opta per una pci (con chipset Atheros se prendi il DG834GT), sono più affidabili come alimentazione.

Ciao