View Full Version : Consiglio scheda madre.
Potreste consigliarmi una motherboard per una cpu Intel E8500 ?!?
Vorrei acquistare un Asus, però ci sono moltissimi modelli.
Ho visto due modelli:
ASUS RAMPAGE FORMULA
ASUS MAXIMUS II FORMULA
Il pc lo uso per giocare.
Ho intenzione di predenere un Intel E8500.
Per giocare meglio dual o quad ?!?
Inoltre potreste consigliarmi delle ram per divertirmi un po' in overclock... In caso avessi voglia...
Budjet circa 600 euro.
Grazie.
Potreste consigliarmi una motherboard per una cpu Intel E8500 ?!?
Vorrei acquistare un Asus, però ci sono moltissimi modelli.
Ho visto due modelli:
ASUS RAMPAGE FORMULA
ASUS MAXIMUS II FORMULA
Il pc lo uso per giocare.
Ho intenzione di predenere un Intel E8500.
Per giocare meglio dual o quad ?!?
Inoltre potreste consigliarmi delle ram per divertirmi un po' in overclock... In caso avessi voglia...
Budjet circa 600 euro.
Grazie.
Tutto dipende da che scheda video metterai, se ati o nvidia.
Dato che ora le ati sono decisamente meglio ipotizzo che tu metta una classica 4850 con magari la possibilità di un crossfire.
Ergo la scheda madre migliore che tu ci possa abbinare tra quelle che hai citato è assolutamente la rampage formula.
Sulla ram e la cpu il discorso però non fila.
L'E8500 non ha senso di esistere se il fine è overcloccarlo. E' gia alto di suo come clock...
O prendi una cpu da overcloccare risparmiando (E7200) o un E8500 (ma io ti consiglio piu l'E8400) e al massimo gli dai appena una tiratina simbolica.
Ergo delle buone ram ddr2 800mhz cas4 non costano molto e sono assolutamente adatte allo scopo. Corsair, g-skill, geil e roba del genere per capirci.
Sinceramente vorrei rimanere sulla scheda video che attualmente ho nella mia configurazione, ovvero la nvidia 8800gt.
Effettivamente entrambe le motherboard che ho scelto supportano il crossfire...
Cmq non ho intenzione di cambiare scheda video nè di opzionare per una configurazione a doppia scheda video.
Per quanto riguarda la cpu, secondo me l' E8500 è una cpu qualità/prezzo abbastanza buona, dopo l'uscita del E8660.
Al limite potrei optare per un E8400.
Nel caso volessi fare oc, quali ram consigliate ?!?
E motherboard ?!?
Sinceramente vorrei rimanere sulla scheda video che attualmente ho nella mia configurazione, ovvero la nvidia 8800gt.
Effettivamente entrambe le motherboard che ho scelto supportano il crossfire...
C'è una bella differenza tra un crossfire a 16X (della X48) rispetto a quello a 8X (della P45).
Cmq non ho intenzione di cambiare scheda video nè di opzionare per una configurazione a doppia scheda video.
Meglio, allora si può risparmiare per benino :)
Per quanto riguarda la cpu, secondo me l' E8500 è una cpu qualità/prezzo abbastanza buona, dopo l'uscita del E8660.
Dipende quanto lo paghi. Se lo prendi a 4 o 5 euro di piu del E8400 allora OK, ma a me risulta che costi anche 20 euro di piu e non li vale per nulla (tanto in overclock è perfino meglio l'E8400 visto il moltiplicatore che ha).
Al limite potrei optare per un E8400.
Già! ;)
Nel caso volessi fare oc, quali ram consigliate ?!?
G-skill
E motherboard ?!?
Abit o DFI.
Quindi scartare asus ?!?
Sempre e comunque. A parte forse su X48 dove in effetti la rampage formula è un bel prodottino.
Inoltre ho notato che in oc raggiunge buoni risultati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.