PDA

View Full Version : Aiuto, il pc non parte piu

smecca
20-08-2008, 05:28
Salve a tutti,
premetto che non so se questo sia il forum giusto per postare questa domanda.
Cmq, da alcuni giorni non riesco piu a fare partire il pc. Quando premo il pulsante di avvio del pc, il pc parte ma non parte ne la tastiera ne il mouse ne il monitor. Ho provato ad inserire il cd di windows ma neppure il lettore cd ( pur essendo alimentato perche si accende il led e si sente girare ) riesce a lavorare. Quindi non posso formattare e tutto risulta buio. Dipende dai controller sulla scheda madre (una asus p5p800s) ? da un virus (anche se mi pare difficile)? Da cos'altro?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte d'aiuto. Ciao

diablo...aka...boss
20-08-2008, 14:08
Da quanto leggo, correggimi se sbaglio, il pc si accende ma il monitor rimane nero e tastiera e mouse non si accendono....bhe per il monitor potrei dire controlla la spina (rare volte capita,togliendola e rimettendola riparte) ma sicuramente l' hai già fatto. Prova un altro monitor (se non c'è l' hai fattelo prestare) e se rimane ancora nero prova con un altra scheda video (fattela prestare).
Partendoti il pc io dubito sia la scheda madre andata.
Per il mouse e la tastiera mi sembra strano. Ma prima è più importante il monitor.
Fai sapere.

Robert Valerio
20-08-2008, 21:40
disconnect the DB connector from the computer, you should see the "No signal" message.

As for the rest, can you hear any POST process beep?

It could possibly be that the +5 VDC from the PSU (power supply unit) is missing.

smecca
21-08-2008, 19:21
Da quanto leggo, correggimi se sbaglio, il pc si accende ma il monitor rimane nero e tastiera e mouse non si accendono....bhe per il monitor potrei dire controlla la spina (rare volte capita,togliendola e rimettendola riparte) ma sicuramente l' hai già fatto. Prova un altro monitor (se non c'è l' hai fattelo prestare) e se rimane ancora nero prova con un altra scheda video (fattela prestare).
Partendoti il pc io dubito sia la scheda madre andata.
Per il mouse e la tastiera mi sembra strano. Ma prima è più importante il monitor.
Fai sapere.
Diablo, Il monitor lo uso anche per un altro pc e va bene e lo stesso dicasi per la scheda video. :(

can you hear any POST process beep
Robert i can't hear at any post beep process and messages, even if all the connectors are disconnected and the ram module is taken off.

Robert Valerio
21-08-2008, 19:44
and see if you get some kind of beep. If not, the motherboard is defective or the PSU (power supply unit) is defective. It appears that the PSU +5 VDC may be missing.

diablo...aka...boss
21-08-2008, 21:18
Diablo, Il monitor lo uso anche per un altro pc e va bene e lo stesso dicasi per la scheda video. :(

:( Non so cosa pensare. Se devo pensare ad un componente penso alla scheda madre, si sarà bruciato qualcosa correlato con la scheda video o altro.

smecca
22-08-2008, 09:45
and see if you get some kind of beep. If not, the motherboard is defective or the PSU (power supply unit) is defective. It appears that the PSU +5 VDC may be missing.

Following the tests, no beeps coming out. So now i'm going to test the separate components (power supply, mainly). Otherwise i'll be busy in loooking for a new motherboard. Thanks a lot, i'll post the solution. Bye