PDA

View Full Version : Case nuovo: IndecisioneTime!

SwatMaster
20-08-2008, 03:35
Ciao a tutti. Entro breve avrei intenzione - come da firma - di assemblarmi un pc nuovo. Dopo aver scelto tutti i componenti hardware, la scelta deve ora ricadere sul case e sul suo sistema di raffreddamento.
Precisando che non ho affatto intenzione di spendere una cifra superiore agli 80-85 euro tra tutto, mi sono fatto due idee differenti:

1. CoolerMaster Elite 332 + 3 ventole Nanoxia FX (2x120mm @1250rpm, 1x80mm @2200rpm)
2. Raidmax Ninja Black

Però non sono molto convinto sulla seconda opzione, poichè non riesco a trovare in giro le specifiche delle ventole montate di stock. Qualcuno di voi ne sa di più? Ho notato che c'è anche un Thread su questo specifico case, ma con un solo utente (che tra l'altro, a quanto pare, le ha pure rivendute sul mercatino).
Per la prima configurazione, invece, ho reperito tutte le informazioni che mi servivano, e mi sono follemente innamorato delle Nanoxia.
Poi mi è balzato alla vista un altro CoolerMaster, il Centurion 590, che mi ha shockato con l'immensa quantità di ventole ospitabili; caratteristica che, allo stesso tempo, mi ha fatto riflettere sul fatto di non aver la necessità di un numero così alto di fans, le cui griglie - sopratutto inutilizzate - favorirebbero un'entrata considerevole - imho - di fastidiosissma polvere.
Anche il 690 non sarebbe malaccio; anzi, un po' meglio, anche se rimane comunque il "problema" dei millemila alloggiamenti per le ventole.

Voi quindi che ne dite? Accetto anche soluzioni alternative, ma non toglietemi le mia Nanoxia! :D

Ah, mi chiedevo se fosse anche il caso di pigliarmi un rheobus; magari lo Zalman ZM-MFC1. In fondo, sono pur sempre - minimo - quattro ventole da controllare, contando anche quella della CPU.
Commenti a riguardo? Non so se sia meglio un controllo tramite reostato, oppure lasciare che la mia futura P5Q-Deluxe se la sbrighi da sola, e magari darle una mano ogni tanto via software (chessò, con SpeedFan?).

Blustorm74
20-08-2008, 13:00
Non mi sembra una buona idea impacchettare quella configurazione in un case come l'Elite! Come risultato otterresti un'ottimo fornetto per toasts e pizzette! Probabilmente sottovaluti (e di parecchio) il calore prodotto dall'hardware che hai in firma. Per non avere problemi di temperature ti consiglio il Cooler Master RC-690 e vedrai che in seguito (dopo qualche test) quelle griglie vuote magari le dovrai riempire con delle belle ventolazze per avere temperature decenti.:D

SwatMaster
20-08-2008, 14:35
Mhmh... Come mai, secondo te, l'aerazione dell'Elite 332 non è buona? E per quanto riguarda il rheobus? Nel caso dovessi prendere il 690, sarebbe una scelta obbligata...
Gli altri che dicono?

hibone
20-08-2008, 17:02
Mhmh... Come mai, secondo te, l'aerazione dell'Elite 332 non è buona? E per quanto riguarda il rheobus? Nel caso dovessi prendere il 690, sarebbe una scelta obbligata...
Gli altri che dicono?

magari l'elite è piccolo ed economico...

tra gli antec hai trovato nulla?!

SwatMaster
20-08-2008, 17:40
Della Antec, proprio ieri un mio amico s'è preso un Three-Hundred, e devo dire che non è niente male. Sul sito dove l'ha preso (di cui non dico il nome), è in offerta a 45€, mentre è presente anche il modello Nine-Hundred a 87€. Commenti?
Nulla sul fronte RaidMax Ninja e rheobus?

hibone
20-08-2008, 17:50
Della Antec, proprio ieri un mio amico s'è preso un Three-Hundred, e devo dire che non è niente male. Sul sito dove l'ha preso (di cui non dico il nome), è in offerta a 45€, mentre è presente anche il modello Nine-Hundred a 87€. Commenti?
Nulla sul fronte RaidMax Ninja e rheobus?

non conosco... cmq il 900 è ottimo per creare un buon ricircolo..

SwatMaster
20-08-2008, 18:08
non conosco... cmq il 900 è ottimo per creare un buon ricircolo..

Terrò presente, grazie mille. :D
Intanto attendo altri pareri... ;)

SwatMaster
21-08-2008, 05:03
Ok, diciamo pure che ho scartato l'Elite 332, e che mi sto orientando verso il Nine-Hundred della Antec. Comparazioni con il CoolerMaster 690?
Mi consigliate l'utilizzo di un rheobus?

Blustorm74
21-08-2008, 11:52
Il Nine Hundred è bene equipaggiato di ventole ed è una garanzia per le temperature, al limite ne puoi spostare/sostituire qualcuna con le Nanoxia e pilotarle con uno Scythe Kaze Master 5,25" Black a quattro canali.:)

SwatMaster
21-08-2008, 12:56
Il fatto è che non volevo spendere troppo... Quindi mi sa che, prendendo un Nine-Hundred, mi limiterò a comprare un'altra TriCool blu da mettere sul pannello laterale! In fondo, si tratta già di spendere un centinaio di euro, andando già sopra il mio budget iniziale...
Poi posso controllarle tramite lo - scomodo - switch in dotazione, giusto? Facile che verranno settate tutte sul profilo "Low".

Procedo con l'ordine? :D

SwatMaster
22-08-2008, 03:19
Ordinato Nine-Hundred + TriCool 120mm Blu al modico prezzo complessivo di 99.28€!

Ringrazio tutti per l'aiuto. :)