PDA

View Full Version : Windows XP - Barra degli strumenti

superazo
20-08-2008, 00:46
Salve a tutti!
Dopo i formattoni, una delle prime cose che faccio è personalizzare la barra degli strumenti di Windows XP, spostandomi i miei bei pulsanti, aggiungendo copia incolla ecc.
La mia domanda è questa, dove vengono memorizzate le informazioni riguardanti questa personalizzazione? Vorrei saperlo per salvarmi il file e il sogno sarebbe quello di integrarlo in nLite!
Grazie a tutti...
Spero di aver postato nella sezione gusta!

superazo
27-08-2008, 20:00
Nessuno???:eek:

Mith89
27-08-2008, 23:05
temo siano info incluse nel famoso registro di sistema... non credo siano integrabili con Nlite

superazo
01-09-2008, 19:48
Mi piacerebbe sapere dove!

commi
01-09-2008, 21:29
Mi piacerebbe sapere dove!
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar
nel pannello di destra è il valore binario composto da caratteri alfanumerici inseriti tra le parentesi {........-....-....-....-............}. Salva il ramo del registro con il comando esporta, poi prova a modificare la barra degli strumenti come ti pare ed infine fai doppio click sul file .reg precedentemente salvato: tutto dovrebbe essere ritornato a prima delle ultime modifiche effettuate.

superazo
03-09-2008, 20:35
FUNZIONAAAAAAAA
Sei un grande, grazie mille! Non sai quante volte ho fatto l'operazione di personalizzazione della barra!
Ma una modifica al registro (come per esempio il mio file reg appena creato e salvato gelosamente!) si può integrare con nLite?

commi
03-09-2008, 23:43
Ma una modifica al registro (come per esempio il mio file reg appena creato e salvato gelosamente!) si può integrare con nLite?
Purtroppo in questo caso non posso aiutarti perchè non ho mai usato nLite.
Ciao.

EDIT: Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)c'è la guida a nLite, prova a chiedere in quel 3d.

superazo
06-09-2008, 23:02
Grazie ancora, trovato!