View Full Version : Errore memtest
marco83pt
20-08-2008, 01:04
Scusa la domanda, quasi ovvia, ma voglio essere certo prima di avanzare.
Se la scanzione con memtest visualizza degli errori, devo cambiare la ram con dei banchi nuovi? saluti.
ps: non ho nessun oc, tutto default.
saluti,
Capellone
20-08-2008, 01:18
si, ma anche la scheda madre potrebbe essere responsabile degli errori se è malfunzionante o il bios ha delle impostazioni sbagliate.
marco83pt
20-08-2008, 01:21
infatti è qualche giorno che mi si freeza il computer...e mi tocca resettare, la cpu no invece?
comunque che barba, il pc ha poco più di un anno...
Capellone
20-08-2008, 01:27
la tua cpu ha il controller di memoria integrato, quindi una certa complicità negli errori potrebbe averla ma tenderei ad escluderla visto che non fai overclock.
queste situazioni si sbrogliano provando a cambiare i componenti uno per uno e facendo test.
comunque è molto probabile che basti il cambio della ram per mettere tutto a posto e fortunatamente al giorno d'oggi la ddr2 è quasi regalata.
la tua cpu ha il controller di memoria integrato, quindi una certa complicità negli errori potrebbe averla ma tenderei ad escluderla visto che non fai overclock.
queste situazioni si sbrogliano provando a cambiare i componenti uno per uno e facendo test.
comunque è molto probabile che basti il cambio della ram per mettere tutto a posto e fortunatamente al giorno d'oggi la ddr2 è quasi regalata.
quoto prova a cambiare la ram e poi vediamo...
marco83pt
20-08-2008, 14:07
ho riprovato a fare il test con l'utility di windows vista e non mi ha dato errori.
in serata riprovo a fare il test con entrambi i banchi (2) poi vi faccio risapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.