PDA

View Full Version : Errore memtest

marco83pt
20-08-2008, 01:04
Scusa la domanda, quasi ovvia, ma voglio essere certo prima di avanzare.
Se la scanzione con memtest visualizza degli errori, devo cambiare la ram con dei banchi nuovi? saluti.
ps: non ho nessun oc, tutto default.
saluti,

Capellone
20-08-2008, 01:18
si, ma anche la scheda madre potrebbe essere responsabile degli errori se è malfunzionante o il bios ha delle impostazioni sbagliate.

marco83pt
20-08-2008, 01:21
infatti è qualche giorno che mi si freeza il computer...e mi tocca resettare, la cpu no invece?
comunque che barba, il pc ha poco più di un anno...

Capellone
20-08-2008, 01:27
la tua cpu ha il controller di memoria integrato, quindi una certa complicità negli errori potrebbe averla ma tenderei ad escluderla visto che non fai overclock.
queste situazioni si sbrogliano provando a cambiare i componenti uno per uno e facendo test.
comunque è molto probabile che basti il cambio della ram per mettere tutto a posto e fortunatamente al giorno d'oggi la ddr2 è quasi regalata.

lucky85
20-08-2008, 13:38
la tua cpu ha il controller di memoria integrato, quindi una certa complicità negli errori potrebbe averla ma tenderei ad escluderla visto che non fai overclock.
queste situazioni si sbrogliano provando a cambiare i componenti uno per uno e facendo test.
comunque è molto probabile che basti il cambio della ram per mettere tutto a posto e fortunatamente al giorno d'oggi la ddr2 è quasi regalata.

quoto prova a cambiare la ram e poi vediamo...

marco83pt
20-08-2008, 14:07
ho riprovato a fare il test con l'utility di windows vista e non mi ha dato errori.
in serata riprovo a fare il test con entrambi i banchi (2) poi vi faccio risapere.