PDA

View Full Version : Problema wifi

lime81
19-08-2008, 22:30
Ciao a tutti,
da un paio di giorni sto cercando di installare una rete wifi a casa ma purtroppo senza riuscirci.
Sono un'abbonato Voip Teleunit con router Powergate A2,
Ho comprato un Belkin N1 Wireless Router e l'ho installato come da istruzioni, collegato il pc fisso in "wired", e poi un portatile in wifi.
Fin qui nessun problema.
Poi però, iniziando ad usarlo, sono iniziati i problemi, disconnessioni continue.
Mi spiego meglio, accendo il pc fisso (solo quello) mi connetto normalmente ad internet ma dopo un pò di tempo (dipende, dai 10 min. ai 20) si "disconnette", cioè l'icona mi da come connesso ma in realtà non lo sono!
Il display del router non mi da nessun errore, nessun cambiamento di colore delle icone.
Però per riconnetterlo mi tocca riavviare tutti due i router.
Ho provato ad impostarlo in tutte le maniere, dal disabilitare il DHCP, a cambiare l'ip da dinamico a statico, ma con il medesimo risultato: disconnesso in pochi minuti.
Per voi è un problema di settaggio oppure proprio del router?
Mi pare strano perchè il problema c'è anche quando ho solo connesso il pc fisso in wired e nessun'altro pc collegato.
Cosa mi consigliate di fare? cambiare marca di router (anche perchè ci starei dentro ai 7 giorni x cambiarlo)
Grazie per le risposte

(il ruoter è questo http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=273526 )

lime81
20-08-2008, 06:38
Mi sono accorto che se faccio due download contemporaneamente, la linea "cade" senza che il router belkin segnali errori o che cambi l'icona di connessione di xp (l'icona dei compiuterini per intenderci rimane come connessa).
Da cosa può dipendere?

BTS
20-08-2008, 09:32
benvenuto nel forum :mano:
secondo me il belkin funziona.

è l'altro apparecchio che non va. Senti con telunit.

lime81
20-08-2008, 19:39
Grazie BTS per la risposta, li proverò a sentire.;)
Scusa ma in tema di router sono un'asino, ma con il Belkin non è possibile configurare le porte, ecc..ecc..?

lime81
20-08-2008, 19:45
Nel frattempo ho sentito la Teleunit e mi ha detto che ci vuole un'access point tra il loro apparato ed un'altro.
Avranno ragione?
Domani mi comprerò questo access point e vedrò...

Chiedo ai più esperti:
A questo punto, mi basta l'access point e posso fare a meno del router Belkin,
oppure mi devo tenere entrambi?
Poi...è meglio che l'access point sia di marca Belkin o non fa differenza?

Aspetto fiducioso vostre risposte!;) ;)

BTS
21-08-2008, 08:41
in tema di router sono un'asino
pure con l'italiano :)

BTS
21-08-2008, 08:42
Nel frattempo ho sentito la Teleunit e mi ha detto che ci vuole un'access point tra il loro apparato ed un'altro.
Avranno ragione?
Domani mi comprerò questo access point e vedrò...

Chiedo ai più esperti:
A questo punto, mi basta l'access point e posso fare a meno del router Belkin,
oppure mi devo tenere entrambi?
Poi...è meglio che l'access point sia di marca Belkin o non fa differenza?

Aspetto fiducioso vostre risposte!;) ;)

mi pare che il pistolotto telunit sia un router, quindi effettivamente basterebbe un ap per rendere la rete più semplice.
comunque sia, assicuratene prima di comprare altra roba

lime81
22-08-2008, 19:31
Ragazzi, ho risolto.
Ho cambiato il router con un AP e l'ho installato.
Funziona tutto perfettamente!

Grazie a tutti per l'aiuto:)

Ciao!