PDA

View Full Version : Free Convert JPG to PDF

Master.Jimmy
19-08-2008, 21:21
salve raga, sto cercando un tool free che permette la conversione di uno o più file JPG o PNG in pdf!
Quelli che ho trovato per ora sono tutti a pagamento :(
ah oltretutto non ho una stampante istallata ;)

Ne conoscete qualcuno?

patrick40
19-08-2008, 21:45
Ciao,

mettendo "jpg to pdf freeware" in Google si hanno (fra l'altro):

http://www.programmi.megghy.com/286/jpeg-to-pdf-20/
http://www.compulsivecode.com/jpegtopdf.html

Non vanno bene questi?

Master.Jimmy
20-08-2008, 18:55
i due link puntano allo stesso applicativo, ma in lingue diverse.
Si potrebbe andar bene, ma vede solo i JPG. Mi servirebbe vedere anche i PNG in uno stesso applicativo!

matteo1
20-08-2008, 19:12
pdf creator

Master.Jimmy
20-08-2008, 22:11
mi sembra di averlo creato.... ma necessita di una stampante istallata (da affiancare a quella che crea lui virtuale)

Master.Jimmy
22-08-2008, 12:31
nessuno sa qualcosa a riguardo?

matteo1
22-08-2008, 12:34
installi pdfcreator free, apri il jpeg con un editor di immagini,file-> stampa, scegli la stampante PDFcreator e ottieni il pdf dell'immagine.

Master.Jimmy
22-08-2008, 13:36
ci ho provato, ma il problema rimane WINDOWS. Mi spiego meglio
In realtà pdf creator crea una stampante virtuale, quindi seleziono i file e di default windows apre un wizard per la stampa delle foto (che poi verrà riversata nel file pdf grazie a pdf creator). Il problema è che questo maledetto sistema operativo mi OBBLIGA a scegliere un layout tra quelli predefiniti, senza la possibilità di lasciare quello orginale. Quindi se ho un immagine più grande della stampa, lui la resiza o addirittura me la RUOTA. Quindi modifica l'originale. Ho provato anche a cambiare il formato della carta stampando su un A3. Niente da fare :(
meglio trovare un tool di conversione che non possi per una stampa virtuale.

Master.Jimmy
22-08-2008, 14:37
no vabbè non ci credo... i software che mi servono ci sono ma sono tutti shareware, quindi se stampo correttamente mi appare il logo del prodotto in basso a sinistra.....
Oltretutto ho provato a cercarlo su linux e caso strano quello che cerco è uscito al primo tentativo preso da google, ma purtroppo non posso istallare linux solo per questo....

Mi sto arrendendo :cry:
e questo SOLO per gli "aiuti" di windows che esegue comandi che NON RICHIEDO

Master.Jimmy
22-08-2008, 14:49
perfetto raga, dio benedica il PINGUINO.

Per chiunque necessiti di una conversione da immagini a pdf, basta scaricare il tool: ImageMagick. Potete o istallare dai sorgenti o scaricare direttamente l'exe per winzoz.
Andare da prompt e digitate beceramente un:

convert *.jpg images.pdf

Converte tutti i jpg della cartella in cui siete, ma NON facendo il resize, rotate, abbelliment, svirgolet, fronzolet.... traduzione PURA dell'immagini che volete.
Con i normali tool free a disposizione su internet tipo ad esempio stampanti virtuali, questo non è consentito in quanto la manutenzione e gestione della stampa viene fatta tramite windows, che vi impone di mettere un layout sicuramente diverso da quello dell'immagine.

Fine richiesta :D

Master.Jimmy
22-08-2008, 15:27
uhm... utilizzandolo le immagini da 400KB diventano da 2MB :eek:
probabilmente ci saranno opzioni da settare, dovute alle immagini vettoriali del pdf. Qualcuno lo ha mai usato?

d4rio
22-08-2008, 17:10
Puoi provare anche con PDF Tools.