PDA

View Full Version : svincolarmi dall'hosting

thewebsurfer
19-08-2008, 20:55
salve,
per anni ho avuto un sito statico appoggiato ad un server privato

ora vorrei renderlo dinamico con joomla, ma l'azienda non mi è parsa molto disponibile a fornirmi i dati di accesso ad un db.

Come potrei svincolarmi dal loro server ed appoggiarmi ad un altro hosting ovviamente col vecchio indirizzo?

emmedi
19-08-2008, 22:10
Cosa intendi per server privato?
E per vecchio indirizzo intendi il dominio?

thewebsurfer
19-08-2008, 22:45
Cosa intendi per server privato?
E per vecchio indirizzo intendi il dominio?

in verità non saprei spiegarti più chiaramente..
non so precisamente come funziona la questione dell'hosting

praticamente c'è quest'azienda che ci fa il "piacere" di ospitarci sul loro server
non saprei darti altri dettagli

quello che voglio sapere è:
se dico che non voglio più avere legami con loro, il dominio www.miosito.it hanno modo di liberarlo? così da farmi registrare dominio e spazio web con un altro hosting?(tipo arubbba)

emmedi
19-08-2008, 22:57
Se loro lo permettono potresti puntare i dns del tuo dominio verso un nuovo spazio web che acquisterai.
Altrimenti devi anche avviare la procedura di trasferimento del dominio rivolgendoti ad una società che vende solo domini oppure ad una che offre il pacchetto dominio + spazio; personalmente preferisco la prima via, separati.

PS: aruba non è il massimo con i cms...

thewebsurfer
20-08-2008, 00:20
Se loro lo permettono potresti puntare i dns del tuo dominio verso un nuovo spazio web che acquisterai.

praticamente lascio il dominio in mano loro e lo spazio lo gestisco io?
scusami ma non sono pratico di hosting come si sarà capito:fagiano:

ot: xke dici che aruba non è il max?sul forum di joomla non me l'hanno sconsigliato (in effetti avrei anche un'altro futuro lavoro in programma con aruba e joomla)

emmedi
20-08-2008, 07:52
praticamente lascio il dominio in mano loro e lo spazio lo gestisco io?

Esatto se è possibile la gestione dei dns, ma devi valutare la convenienza: considera che il costo dei domini più comuni si aggira sui 7 euro più iva.

ot: xke dici che aruba non è il max?sul forum di joomla non me l'hanno sconsigliato (in effetti avrei anche un'altro futuro lavoro in programma con aruba e joomla)
Perchè lo shared hosting di aruba ha troppi limiti. Non solo nell'esecuzione di alcuni script ma anche come caratteristiche offerte.
Se provi a confrontare i piani di diversi operatori te ne accorgerai tu stesso:
http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=61