PDA

View Full Version : Acquisto urgente lettore mp3 con reg.vocale

adrianocaprio
19-08-2008, 19:24
Ciao a tutti,

sono nuovo e ho notato che il vostro forum è molto più utile e tecnico rispetto agli altri per questo mi sono iscritto e per questo che chiedo il vostro aiuto.

Dunque come da titolo devo acquistare un lettore mp3 che abbia tra le comuni caratteristiche anche e soprattutto la registrazione vocale: cerco un unico dispositivo con il quale registrare le lezioni universitarie per cui la qualità audio delle registrazioni deve essere ottima.
Inizialmente mi ero orientato per il creative zen da 4gb: molti dicono che per l'audio sia uno dei migliori. Poi ho visto il philips sa 5245 e qui sono nati i dubbi.
Nel tentativo di dissiparli sono andato in un centro commerciale per provare i duel lettori: il risultato è stato sconvolgente. La registrazione del creative risulta buona ma con rumore abbastanza presente mentre la reg del philips è molto ma molto più pulita. Insomma mi aspettavo il contrario e questo mi ha fatto confondere ancora di più e sono entrato in panico perchè tra poco inizia l'università e mi serve questo dispositivo.
Con calma e sangue freddo ho perciò visitato vari forum e devo dire che la confusione è aumentata in quanto ho letto che generalmente i creative nn hanno un ottima reg vocale e che ci sono altri dispositivi, spendendo qualcosa in più, che possono soddisfare le suddette esigenze.
Allora di seguito riporto i lettori sui quali gradirei un vostro consiglio tecnico ma anche dettato dall'esperienza.

-Creative Zen-

Voce (tramite microfono incorporato): IMA ADPCM (16 kHz, mono)
Prestazione di riproduzione audio:
Rapporto segnale/rumore: 97 dB
Separazione canali: 94 dB (linea in uscita)
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 kHz (linea in uscita)
Distorsione armonica in uscita: <0.05%

-Philips sa5225 o 5245-

Suono
• Separazione dei canali: 45dB
• Impostazione equalizzatore:
Disattiva / Rock / Pop / Jazz / Classica /
[Dance] / Elettronica / [Lounge] / R&B /
Hip-hop / Parlato / Personalizza
• Risposta di frequenza: 20-18000Hz
• Rapporto segnale/rumore: > 84dB
• Potenza di uscita (RMS): 2x2.4mW

Inoltre ho letto in questo forum che i prodotti iriver e iaudio sono qulaitativamente superiori alla creative: mi chiedo se ciò valga anche per la registrazione vocale e quali prodotti farebbero alle mie esigenze.
Ricordo inoltre che il lettore deve avere un monito non inferiore ai 2.5", deve avere anche la radio e la funzione di registrazione di quest'ultima. Insomma un lettore con funzionalità oggi comuni ma che in più si distingua per la qualità audio delle registrazioni vocali

Consapevole che rischio di ripetere parti di discussioni già aperte ma credo che la specificità della mia richiesta e l'urgenza possano giustificare, spero, questo azzardo.
Grazie per la pazienza di aver letto tutto questo po po di roba e per l'interessamento.

:sperem:
:D

p.s.

gli Iriver sono:

- H10 da1o6gb : devo dire però che avrei qualche riserva per il monitor troppo piccolo
- B20 2gb

gli Iaudio o Cowon sono:

-Cowon A3
-Cowon D2 da 2 o 4gb

adrianocaprio
21-08-2008, 11:38
RAGA PERFAVORE MI AIUTATE:mc: NON RIECO A DECIDERE:muro:
:cry:
;)

adrianocaprio
22-08-2008, 09:51
RAGA PERFAVORE MI AIUTATE:mc: NON RIECO A DECIDERE:muro:
:cry:
;)

ho probabilmente risolto: leggendo varie discussioni sono pervenuto alla conclusione che è meglio un dittafono digitale e il migliore per il rapporto qualità prezzo è lo zoom h2 tuttavia 170 euro non posso spenderli quindi VI chiedo se conoscete siti che lo vendono ad una cifra molto ma molto inferiore...su ebay già provato ma nulla.

Grazie