qwer1981
19-08-2008, 20:05
Salve ragazzi, dopo aver sentito parlar molto bene dell'Antivirus in questione ho deciso di provarlo sul mio portatile.
Dal titolo del Topic, però, avrete capito che l'esperienza non è stata molto positiva, anzi.
Il mio Nod (versione 3) è stato SETTATO A DOVERE (ho seguito una guida presente su WildSecurity). Per sicurezza, accanto al Nod, ho installato anche Avira Free (ovviamente come Scanner, senza protezione in tempo reale).
Beh, ogni Scan di Avira trovava, SEMPRE, qualcosa nel mio PC. Pensavo fosse una cosa normale (visto che un Antivirus non può riconoscere tutte le minacce presenti in rete).
Oggi, però, il mio Nod ha toccato il punto più basso. Scarico un programma, all'apparenza innocuo, lo scompatto e lo lancio. Il Pc impazzisce e si riavvia. Al riavvio, appare, in basso, un'icona bianca contenente una X rossa (praticamente quei worm che ti invitano a scaricare determinati prodotti per la sicurezza del Pc).
Lancio una scansione con Nod e, come per magia, non mi trova nulla.
A quel punto lancio Antivir ed il risultato dello Scan è impietoso:
The file 'C:\WINDOWS\system32\braviax.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Dldr.FraudLoad.vbep' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Impostazioni locali\Temp\HDVideodll_ver1.6136.0.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Dldr.Zlob.Gen' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Impostazioni locali\Temp\dssc32.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Crypt.EQ.38' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Dati applicazioni\Adobe\Manager.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/ATRAPS.Gen' [trojan]
Dopo la scansione con Avira, il Trojan sembra essere sparito. Adesso, ovviamente, procederò ad ulteriori verifiche dando una passata con qualche antispyware e con Hijackthis.
Durante le scansioni precedenti (Sempre con Nod32 nelle vesti di AV in tempo reale), Avira mi aveva segnalato:
The file contained a virus or unwanted program 'TR/Sniffer.Agent.J.1' [trojan]
The file contained a virus or unwanted program 'TR/StartPage.ape' [trojan]
The file contained a virus or unwanted program 'WORM/P2P.Kapucen.Gen' [worm]
The file contained a virus or unwanted program 'TR/Clicker.HB' [trojan]
Morale della favola, da domani, a pc pulito, abbandono Nod e ritorno ad Avira :)
Dal titolo del Topic, però, avrete capito che l'esperienza non è stata molto positiva, anzi.
Il mio Nod (versione 3) è stato SETTATO A DOVERE (ho seguito una guida presente su WildSecurity). Per sicurezza, accanto al Nod, ho installato anche Avira Free (ovviamente come Scanner, senza protezione in tempo reale).
Beh, ogni Scan di Avira trovava, SEMPRE, qualcosa nel mio PC. Pensavo fosse una cosa normale (visto che un Antivirus non può riconoscere tutte le minacce presenti in rete).
Oggi, però, il mio Nod ha toccato il punto più basso. Scarico un programma, all'apparenza innocuo, lo scompatto e lo lancio. Il Pc impazzisce e si riavvia. Al riavvio, appare, in basso, un'icona bianca contenente una X rossa (praticamente quei worm che ti invitano a scaricare determinati prodotti per la sicurezza del Pc).
Lancio una scansione con Nod e, come per magia, non mi trova nulla.
A quel punto lancio Antivir ed il risultato dello Scan è impietoso:
The file 'C:\WINDOWS\system32\braviax.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Dldr.FraudLoad.vbep' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Impostazioni locali\Temp\HDVideodll_ver1.6136.0.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Dldr.Zlob.Gen' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Impostazioni locali\Temp\dssc32.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Crypt.EQ.38' [trojan]
The file 'C:\Documents and Settings\***\Dati applicazioni\Adobe\Manager.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/ATRAPS.Gen' [trojan]
Dopo la scansione con Avira, il Trojan sembra essere sparito. Adesso, ovviamente, procederò ad ulteriori verifiche dando una passata con qualche antispyware e con Hijackthis.
Durante le scansioni precedenti (Sempre con Nod32 nelle vesti di AV in tempo reale), Avira mi aveva segnalato:
The file contained a virus or unwanted program 'TR/Sniffer.Agent.J.1' [trojan]
The file contained a virus or unwanted program 'TR/StartPage.ape' [trojan]
The file contained a virus or unwanted program 'WORM/P2P.Kapucen.Gen' [worm]
The file contained a virus or unwanted program 'TR/Clicker.HB' [trojan]
Morale della favola, da domani, a pc pulito, abbandono Nod e ritorno ad Avira :)