PDA

View Full Version : una serie di domandine sul magico mondo del webmaster :D

MARCOS_32
19-08-2008, 14:10
ciao a tutti,
sto creando il mio sito web (per ora su altervista), ma in seguito alla lettura del regolameto (veramente allucinante...non ti permette di fare un cavolo), vorrei cambiare....
sono, ovviamente, disposto anche a comprare un dominio (tanto per quello che costa...ho dato un occhiata...20euro all'anno.....veramente poco;) )

pero'....ho queste semplici domandine da porvi prima di spendere soldi:D

1)comprando il dominio, ho il sito diretto? cioè...nomesito.it oppure passo comunque attraverso qualcuno? tipo nomesito.altervista.it?

2)la cosa principale che deve avere il nuovo hoster, è permettermi di obbligare la gente a cliccare su un determinato banner per accedere a certe aree del sito (cosa che su altervista è altamente proibito:mbe: :mad: )

3)possibilmente dovrebbe avere, come ha altervista(forse l'unica cosa di positivo), i banner che accumulano il credito in un unico posto..:D ...mi spiego meglio...
in pratica altervista fornisce un magnifico servizio....ti da 4 banner (a scelta, puoi metterne 1, 2 o anche 4)....e tutti i guadagni che ottieni, indipendentemente da quale banner sia stato cliccato/visualizzato, vengono versati in un unico conto virtuale, che appena ha raggiunto i 36euro, mi pare, puo' essere trasferito sul tuo conto reale...non so se mi sono spiegato:D

4) *optional* se poi, mi permette anche di spezzare il sito in piu parti e poterlo hostare su diversi hoster, tanto meglio :D :D

esiste un hoster cosi' ??(sopprattutto contano i punti 2 e 3)

fatemi sapere!!!
grazie :D

emmedi
20-08-2008, 08:23
1)comprando il dominio, ho il sito diretto? cioè...nomesito.it

Sì.

Per il resto, i provider vendono spazio web non servizi di accumulo credito.
Sarai tu ad impostare il tuo spazio, magari con un servizio come Google AdSense.

MARCOS_32
20-08-2008, 10:31
Sì.

Per il resto, i provider vendono spazio web non servizi di accumulo credito.
Sarai tu ad impostare il tuo spazio, magari con un servizio come Google AdSense.

ciao!
grazie della risposta....

altervista pero' fornisce quel servizio....tutti i banner versano il credito in un unico conto virtuale....percui pensavo che esistesse una versione a pagamento, con meno restrizioni.....