View Full Version : Passaggio a Fastweb ... 1000 dubbi
Ciao,
avrei intenzione di passare da infostrada a fastweb in fibra . vorrei
provare a fare l'attivazione dal portale internet in modo da sfruttare anche
lo sconto di 25 euro ... che dite, me lo consigliate o è meglio farlo con un
operatore?
Dubbi anche sulla portabilità del numero ... infostrada dice che c'è la
portabilità del mio numero fornendo il mio codice migrazione mentre fastweb
dice che non è possibile ... voi ne sapere qualcosa?
Ed infine sul sito di fastweb c'è scritto che il wifi è in comodato d'uso
gratis x sempre mentre l'operatrice fastweb dice che devo pagare 4 euro al
mese visto che mi danno anche la fastpage ( cos'è? ) e 4 caselle di posta ....
chi mi sa illuminare su tutti questi dubbi?:confused:
grazie mille x l'aiuto!;)
Io ho fatto il passaggio da telecom a Fastweb.
Il numero te lo portano, al massimo potresti avere qualche problema per un giorno ma anche meno.
Ti faccio una domanda però: perchè vuoi passare a fastweb?
Se lo fai per Adunanza ;) allora passa senza nemmeno pensarci su. Ti assicuro che è tutto un altro mondo e sicuramente tu stando a Milano sarai raggiunto pure dalla fibra.
Se lo fai per qualsiasi altro motivo evita.
Dovrai lasciare sempre il modem che ti forniscono acceso, se salta la luce non funziona il telefono. I prezzi sono spiù alti della concorrenza.
Cmq la portabilità sono obbligati per legge a fartela, dubito fortemente possano sussistere problemi tecnici, almenoché non sei abbonato con qualche operatore piccolo ma è raro.
Il wifi lascia perdere tutto immediatamente!
Ti compri un piccolo access point e lo colleghi via cavo ethernet al HAG(si chiama così il modem che ti forniscono) che ti daranno. Così facendo potrai collegare tutti i pc che vuoi via lan e via wifi senza costi aggiuntivi.
Fastweb ti fornisce solo 2 IP se non erro quindi nel HAG puoi collegare solo 2 pc ma con la soluzione che ti ho dato vai tranquillo.
La fastpage la danno a tutti gratuitamente.
è la tua pagina personale dove ci sono tutti i dettagli su di te, la tua linea, connessione, contratto, fattura etc... etc.. quindi mi sa che ti stavano fregando.
per le 4 mail non ricordo, ne ho attivata solo una ma mi sembra ne dessero 3 gratuitamente.
Buona fortuna e ricorda, se passi a fastweb per Adunanza fai un grande salto di qualità, se hai altre necessità evita. Fastweb è come una grande lan, mi sembra si dica man, metropolitan area network, e ciò limita l'uso di internet per alcune cose ma la maggior parte si può risolvere ma restano sempre seccature.
Io ho fatto il passaggio da telecom a Fastweb.
Il numero te lo portano, al massimo potresti avere qualche problema per un giorno ma anche meno.
Ti faccio una domanda però: perchè vuoi passare a fastweb?
Se lo fai per Adunanza ;) allora passa senza nemmeno pensarci su. Ti assicuro che è tutto un altro mondo e sicuramente tu stando a Milano sarai raggiunto pure dalla fibra.
Se lo fai per qualsiasi altro motivo evita.
Dovrai lasciare sempre il modem che ti forniscono acceso, se salta la luce non funziona il telefono. I prezzi sono spiù alti della concorrenza.
Cmq la portabilità sono obbligati per legge a fartela, dubito fortemente possano sussistere problemi tecnici, almenoché non sei abbonato con qualche operatore piccolo ma è raro.
Il wifi lascia perdere tutto immediatamente!
Ti compri un piccolo access point e lo colleghi via cavo ethernet al HAG(si chiama così il modem che ti forniscono) che ti daranno. Così facendo potrai collegare tutti i pc che vuoi via lan e via wifi senza costi aggiuntivi.
Fastweb ti fornisce solo 2 IP se non erro quindi nel HAG puoi collegare solo 2 pc ma con la soluzione che ti ho dato vai tranquillo.
La fastpage la danno a tutti gratuitamente.
è la tua pagina personale dove ci sono tutti i dettagli su di te, la tua linea, connessione, contratto, fattura etc... etc.. quindi mi sa che ti stavano fregando.
per le 4 mail non ricordo, ne ho attivata solo una ma mi sembra ne dessero 3 gratuitamente.
Buona fortuna e ricorda, se passi a fastweb per Adunanza fai un grande salto di qualità, se hai altre necessità evita. Fastweb è come una grande lan, mi sembra si dica man, metropolitan area network, e ciò limita l'uso di internet per alcune cose ma la maggior parte si può risolvere ma restano sempre seccature.
Ciao Lukez !
purtroppo se il passaggio è da infostrada a fastweb , anche con il codice migrazione non mi portano il mio numero quindi sono costretto a cambiare numero.
Cambio da Infostrada perchè mi hanno scalato la banda ad 1 mbps e continua a persistere un'assenza randomica della portante ... spero che con la fibra sia tutta un'altra storia :p
per il modem acceso non è un problema, lo faccio anche adesso visto che ho una flat.
per i prezzi invece li trovo convenienti , pagherei solo 5 euro in più al mese :D
per torrent e adunanza mi sono già informato, invece mi sembra che ci siano problemi con i giochi se devi creare una vpn, se devi fare un server sul tuo pc ( e quindi ti serve un ip pubblico ) . tu conosci altri possibili problemi ?
più che un access point metterei un router con firewall ad s.p.i. in modo da proteggermi al 100%.
moon-man
24-08-2008, 10:21
io mi sono abbonato da poco a fastweb e mi ci trovo davvero bene!
per sei mesi pago soltanto 9.90 per il telefono e ho tutte le chiamate fisse (Urb,INTerURB) illimitate!
da internet puoi controllare tutti i tuoi dati, attivare servizi ecc.
io sono passato a fastweb dopo la sperienza che ho avuto con telecom:cry:
fastweb è molto più conveniente, non prendi un infarto quando ti arriva la bolletta anche perché puoi vedere la bolletta sul tuo account di fastweb.
io ti consiglio di passare a fastweb ma leggendoti attentamente il contratto e i servizi che puoi attivare!
io ho italia senza limiti e non chiamo i cellulari dal telefono fisso!
per adesso pago 9.90€ poi quando scade l'offerta pagherò 19.90€
(che rimanga tra di noi, ho sfondato il telefono da quando c'ho fastweb:D )
visto che ho la fibra ne approfitterei dell'offerta telefono senza limiti + internet senza limiti a 44.80 euro + 1 euro per servizi come segreteria , visualizzazione del chiamante ecc. peccato per il numero ma mi faranno sapere se il nuovo sistema di portabilità funziona oppure no ...
fedeprovenza
24-08-2008, 12:10
Un po' caruccio
rispetto a Libero tutto incluso, pago 5,80 euro in più ed ho la fibra ... :D
Altri porblemi li ho quando scarico da host tipo rapidshare.
Per il resto non dovrebbero esserci altri problemi, per i giochi avevo letto che usando "hamachi" si risolvevano i problemi.
Per la portabilità avevo letto che di recente era stato firmato un contratto che permetteva la portabilità da a qualsiasi operatore senza dover passare per forza da telecom.
Forse avrò letto male
Altri porblemi li ho quando scarico da host tipo rapidshare.
Per il resto non dovrebbero esserci altri problemi, per i giochi avevo letto che usando "hamachi" si risolvevano i problemi.
Per la portabilità avevo letto che di recente era stato firmato un contratto che permetteva la portabilità da a qualsiasi operatore senza dover passare per forza da telecom.
Forse avrò letto male
una domanda : l'hag una volta installato dal tecnico lo puoi spostare oppure sei costretto a tenerlo dove il tecnico lo installa? perché al momento ho il doppino in soggiorno però vorrei spostare il tutto in corridoio per avere maggior campo con il wifi e poi metterci un ups visto che se dovesse saltare la corrente almeno posso telefonare :D
una domanda : l'hag una volta installato dal tecnico lo puoi spostare oppure sei costretto a tenerlo dove il tecnico lo installa? perché al momento ho il doppino in soggiorno ...
Ma se ti mettono fibra, che se ne fanno del doppino :D ?
Al limite serve per avere il collegamento al primo apparecchio telefonico per la fonia, ma non è un grosso problema spostare una presa telefonica. Diverso è spostare la scatolina a cui arriva la fibra. Da lì poi parte un cavo (che sembra un semplice cavetto dati RJ45) che arriva all'HAG...
Ma se ti mettono fibra, che se ne fanno del doppino :D ?
Al limite serve per avere il collegamento al primo apparecchio telefonico per la fonia, ma non è un grosso problema spostare una presa telefonica. Diverso è spostare la scatolina a cui arriva la fibra. Da lì poi parte un cavo (che sembra un semplice cavetto dati RJ45) che arriva all'HAG...
Beh dalla cantina al mio appartamento credo che non vengano a metterci un bel cavo di fibra no ;) ? quindi il doppino rimane :D
volevo solo sapere se come la telecoz facessero storie se movimenti con prese, doppini , hag ecc ..
Beh dalla cantina al mio appartamento credo che non vengano a metterci un bel cavo di fibra no ;) ?
No :D ... nel senso che la fibra arriva fino in casa tua ;) ...
L'accordo per la migrazione l'han si firmato, tutti tranne fastweb :doh:
Oltre il danno la beffa: le promo più succose le danno a chi passa da telecom a FW...se attivi una nuova linea non hai sconti, o li hai per meno tempo...
Stessa tua situazione: tutto incluso agognante FW.. :cry: con le nuove promo pagheremmo addirittura meno di quanto non diamo ora a wind!!!
Fastweb bastarda....
Io ho l'adsl e credo che sia diversa la linea fibra.
Da me hanno installato l'hag nell'entrata perchè è la prima presa, non so se si possa spostare ma ne dubito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.