View Full Version : Play3 e X360 a confronto
|_Mayhem_|
19-08-2008, 13:58
penso che questo sia un argomento ormai dibattutto fino alla nausa, ma:
http://www.mondoxbox.com/speciale/205/xbox-360-vs-ps3-uno-sguardo-t
ecnico.html
ho linkato una comparazione altamente tecnica e sembra non ci sia storia, la console made in Redmond la spunta su tutti i fronti :read:
A parte che è un articolo vecchio di anni, ma ormai è detto e ridetto che le console si equivalgono, questi thread portano solo a flame inutili.
|_Mayhem_|
19-08-2008, 14:03
A parte che è un articolo vecchio di anni, ma ormai è detto e ridetto che le console si equivalgono, questi thread portano solo a flame inutili.
numeri alla mano non sembra si equivalgano poi tanto... :doh:
Esatto...;)
Non vedo proprio l'utilità di aprire questo thread :doh:
numeri alla mano non sembra si equivalgano poi tanto... :doh:
beh vorrei ben dire..prendi come articolo di riferimento, oltre che vecchio, un articolo su un sito "di parte" :D :asd:
numeri alla mano non sembra si equivalgano poi tanto... :doh:13 giugno 2005.
La PS3 è uscita un anno e mezzo più tardi. :fagiano:
Gemini77
19-08-2008, 14:10
Voglio, esigo e pretendo un intervento di CRY !!! :D
|_Mayhem_|
19-08-2008, 14:22
Esatto...;)
Non vedo proprio l'utilità di aprire questo thread :doh:
beh vorrei ben dire..prendi come articolo di riferimento, oltre che vecchio, un articolo su un sito "di parte" :D :asd:
pardon, io l'ho letto solo in questi giorni!
di parte o no... i numeri son quelli! io non sono di parte... tengo a precisare che ho sempre posseduto console Sony e ho sempre disprezzato Microsoft (non in fatto di console, ma su tutto il resto)... però i numeri qui parlano chiaro!
tengo anche a precisare che non voglio scatenare flame... il mio intanto era solo di istaurare una discussione CIVILE :)
pardon, io l'ho letto solo in questi giorni!
di parte o no... i numeri son quelli! io non sono di parte... tengo a precisare che ho sempre posseduto console Sony e ho sempre disprezzato Microsoft (non in fatto di console, ma su tutto il resto)... però i numeri qui parlano chiaro!
tengo anche a precisare che non voglio scatenare flame... il mio intanto era solo di istaurare una discussione CIVILE :)
Anche Uncharted parla chiaro :D
Vegita.ssj
19-08-2008, 14:39
Anche Uncharted parla chiaro :D
Mi permetto di aggiungere che lo fa anche più de numeri:D
PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 14:49
Io nn ho nessuna delle due, ma sono rimasto molto colpito dal thread ufficiale che mette a confronto risoluzioni ed FSAA nei titoli multipiattaforma. Non servono ne parole ne flames per vedere quale delle due al momento è piu valida.
Che poi ci siano dei potenziali inespressi o troppo difficili da sfruttare per i programmatori, bhe questo è un altro discorso :O
Io nn ho nessuna delle due, ma sono rimasto molto colpito dal thread ufficiale che mette a confronto risoluzioni ed FSAA nei titoli multipiattaforma. Non servono ne parole ne flames per vedere quale delle due al momento è piu valida.
Che poi ci siano dei potenziali inespressi o troppo difficili da sfruttare per i programmatori, bhe questo è un altro discorso :O
Il 3D dei multipiatta mostra solamente quale delle 2 è più semplice da programmare. Il fatto che la ps3 sia un console "complicata" ormai è cosa nota.
Questo topic è bellissimo, Propongo |_Mayhem_| come sindaco.
Sopratutto la parte dove crede che mondobox possa scrivere articoli decenti come pure il link sbagliato.
PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 14:58
Il 3D dei multipiatta mostra solamente quale delle 2 è più semplice da programmare. Il fatto che la ps3 sia un console "complicata" ormai è cosa nota.
pensi che col tempo la situazione possa migliorare o adirittura capovolgersi? o i tempi di sviluppo spesso ridotti al osso per essere fuori al piu presto e rientrare con gli investimenti manterranno questo "gap" per tutta la gen. ?
pensi che col tempo la situazione possa migliorare o adirittura capovolgersi? o i tempi di sviluppo spesso ridotti al osso per essere fuori al piu presto e rientrare con gli investimenti manterranno questo "gap" per tutta la gen. ?
La situazione sta già migliorando.
Poi cmq per non è un problema. Da pochi giorni ho entrambe, quindi i giochi posso permettermi di comprarli per la console dove escono fuori meglio :D
PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 15:14
La situazione sta già migliorando.
Poi cmq per non è un problema. Da pochi giorni ho entrambe, quindi i giochi posso permettermi di comprarli per la console dove escono fuori meglio :D
vabbhe, scusami ma chissene frega cosa hai tu (nn e mica una soluzione universale averle entrambe), a me interessava capire questa cosa delle differenze tecniche, anche perche un pensierino me l'ero fatto sulla PS3, ma se spendo quei soldi voglio almeno che i giochi siano uguali alla concorrenza...
Vegita.ssj
19-08-2008, 15:17
Non puoi basarti sui multipiattaforma e neppure pretendere che i giochi siano uguali dato che le macchine non sono uguali...potenzialmente la ps3 ha espresso di più proprio grazie ad uncharted quindi sei ok, prendila pure se è il comparto tecnico che ti preoccupa la console sony si difende bene....
Il mio parere è che sono perfettamente allineate come potenza hw e la differenza la fanno i programmatori...
vabbhe, scusami ma chissene frega cosa hai tu (nn e mica una soluzione universale averle entrambe)
Era così per dire :asd:
Non ti arrabbiare :asd:
a me interessava capire questa cosa delle differenze tecniche, anche perche un pensierino me l'ero fatto sulla PS3, ma se spendo quei soldi voglio almeno che i giochi siano uguali alla concorrenza...
Su 360 stai sicuro che nel 99% dei casi un titolo multipiatta è come minimo uguale alla versione ps3. Su ps3 questa sicurezza per il momento non c'è (ma come ho detto prima, la situazione sta migliorando, basta guardare GTA IV, Battlefield e Soul Calibur IV......praticamente identici).
Cmq decidi anche in base alle esclusive di entrambe le console. Perchè alla fine sono quelle che valgono l'acquisto dell'una o dell'altra...e non dove vengono meglio i titoli multipiatta (imho). Io ad esempio senza MGS4 e GoW3 non posso stare...... :stordita:
PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 15:54
Era così per dire :asd:
Non ti arrabbiare :asd:
...
no è che mi sembravi uno serio (finalmente qualcuno) con cui parlare e poi mi cadi sul "tanto io le ho tutte e due" ehehe...vabbhe grazie
bye
Quei giochi sono quasi tutti dei porting da x360
questi thread sono completamenti inutili;alla fine, come si è sempre detto, sono i giochi a fare la differenza,la ps2 è arrivata a 120 milioni di unità vendute non perchè era più "potente" dell' xbox (con questo ho detto tutto :read: )
vabbhe, scusami ma chissene frega cosa hai tu (nn e mica una soluzione universale averle entrambe), a me interessava capire questa cosa delle differenze tecniche, anche perche un pensierino me l'ero fatto sulla PS3, ma se spendo quei soldi voglio almeno che i giochi siano uguali alla concorrenza...
Vuoi un consiglio??
Se vuoi un lettore ad alta definizione e nel contempo passarti qualche ora a giocare allora ps3!
Se vuoi una macchina per giocare e giocare e giocare ed ogni tanto vederti qualche dvd up-scalato allora la xbox360!
In definitiva la scelta la devi fare tu, ma vedo dal post precedente e questo che hai le idee chiare su quale macchina oggi è meglio puntare se si vuole solo giocare!
;)
-=Krynn=-
19-08-2008, 17:56
Le due console sono sostanzialmente equivalenti, sarebbe ora che ve ne faceste una ragione
blindzoom
19-08-2008, 18:58
Il mio consiglio non è di cmprarsi 2 console, ma avere un amico che ha quella che ti manca.....
(io sto sfondando le palle ad un mio amico perchè si prenda la 360, ormai ci sono quasi)
poi resta il fatto che se anche si riuscisse a decidere quale delle due è meglio, rimarebbero comunque titoli esclusivi per l'altra console che andrebbero comunque giocati.
io ho optato per la ps3, ma il primo gears of war l'ho giocato e altrettanto spero di fare col secondo:D:D
Yngwie74
19-08-2008, 19:56
C'e' un thread per la guida all'acquisto e un thread sui multipiatta, questo e' superfluo, nonche' fonte di inevitabili flames. :)
Si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.