PDA

View Full Version : PC a BASSO CONSUMO - Enviroment friendly

Blind Guardian
19-08-2008, 13:02
Salve a tutti :)

Per questioni più o meno estetiche/pubblicitarie (oh, almeno sono schietto :) ) ho necessità di individuare un PC, o meglio, della componentistica, che a parità di prestazioni mi dia il minimo consumo in assoluto (a questo pc sarà collegato uno strumento in grado di misurare l'assorbimento in continuo e di calcolare i costi, ecc ecc... una volta fatto posterò tutti i dati!)

I requisiti di questo pc non sono certo stringenti.... deve essere un normale pc uso ufficio, con Windows Vista e Autocad installati (oltre alle solite pugnette di office, ecc).

L'unico "vincolo" è una scheda grafica matrox (una parhelia) PCI Express.

Per il resto... libertà totale, quindi...
Alimentatore più efficiente
Processore a pochi nanometri :)
2Gb di ram sono più che sufficienti.
motherboard che consumi poco ecc ecc

L'idea era di trovare qualcosa che in IDLE stesse intorno ai 50W (schermo escluso)

Sotto con le idee :D :cool: :cool: :cool:

Mercuri0
19-08-2008, 16:24
, che a parità di prestazioni
Non hai detto a parità di "quali" prestazioni. ;) Hai verificato inoltre i consumi della Parhelia?

Su tomshardware c'era un'analisi comparativa di due dei sistemi a più basso consumo che puoi trovare
http://www.tomshardware.com/reviews/Atom-Athlon-Efficient,1997.html

Puoi partire da lì

Blind Guardian
19-08-2008, 18:31
no, la parhelia non so cosa consumi, ma mi auguro poco.. ad ogni modo quella è una scelta obbligata :)

per quanto riguarda le prestazioni... quando autocad gira fluido (quindi praticamente con qualunque sistema oggi in commercio) siamo a cavallo ;)

grazie del link, ora lo spulcio.... :sofico: