PDA

View Full Version : EEE: 87%, DIGICOM USB PEN: 16%!

Camill0
19-08-2008, 14:00
La rete infrastructure di un NETGEAR DG834G viene rilevata
- dall'EEE 701 4G (con wireless incorporato) all'87%
- da una penna wireless DIGICOM USB WAVE 108....a 16%!
il tutto nella stessa posizione

E' normale?
Se è colpa della usb pen, quale mi consigliate a questo punto?

BTS
20-08-2008, 09:14
inannzi tutto prova ad aggiornare i driver.

poi, il fatto che i pc siano alla stessa distanza, non significa che ricevano lo stesso segnale: se l'antenna dell'eee è accoppiata in polarizzazione riceverà molto meglio di una disaccoppiata.

dovresti provare con una prolunga usb e, muovendo l'antenna in tutte le direzione, capire con qyuale inclinazione essa riceva meglio

Camill0
27-08-2008, 22:45
Ho acquistato ora una Linksys WMP54G Wireless-G PCI Adapter....stesso problema...la potenza arriva al massimo al 42% ma salta continuamente

Non so proprio come fare

FalconXp
28-08-2008, 13:27
Ho acquistato ora una Linksys WMP54G Wireless-G PCI Adapter....stesso problema...la potenza arriva al massimo al 42% ma salta continuamente

Non so proprio come fare

Anche io ho lo stesso identico problema, stesse modalità, uguale identico, due pc nella stessa posizione, un notebook con scheda wifi integrata e un pc fisso con usb key...la cosa buffa è che ho un modem netgear dg834g v2 e la penna usb è anch'ess netgear...ma mentre nel portatile la potenza è massima senza mai saltare, sul fisso a 10 cm dal portatile, mi rileva al massimo al 50-60%, con una velocità bassissima fino a cadere a volte o non essere proprio rilevata.Ovviamente navigare è una burla per non parlare poi dei giochi online...quante partite ho perso...