View Full Version : Dell Inspiron 910 con Ubuntu Remix
Redazione di Hardware Upg
19-08-2008, 12:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-inspiron-910-con-ubuntu-remix_26217.html
Il prossimo 22 agosto potrebbe essere annunciato il tanto atteso netbook di casa Dell che, probabilmente, utilizzerà come sistema operativo Ubuntu Netbook Remix
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
19-08-2008, 13:10
299 dollari senza tasse e in USA
Portalo in europa (soldi), applica un cambio per inculare gli europei (soldi) e poi attaccaci pure l'IVA del paese in cui va venduto (soldi)
Totale ? 499EUR (soldi) :D :D
riva.dani
19-08-2008, 13:40
Netbook terribilmente interessante. E purtroppo anche la DELL lo sa (soldi :asd: ). Per fortuna si inserisce in un mercato ormai fortemente concorrenziale. Speriamo bene, potrebbe essere la mia scelta, anche se forse sarebbe il caso di aspettare il modello da 10"...
ottimo netbook, ma sopratutto ottimo ubuntunetbook remix
greeneye
19-08-2008, 13:49
Di solito dell non fa la cresta sul cambio.
P.e. un xps1330 negli usa costa 1252$ e in Italia a parità di configurazione 840€ (si risparmiano persino 14€ sul cambio)
the_ivos
19-08-2008, 14:09
Mi sbaglio o nel mercato di questi mini-notebook le soluzioni Linux sono le preferite? (almeno inizialmente dai produttori...)
quindi green eye, stando alla proporzione
1252 sta a 840 come 299 sta ad X
840x299:1252=200.60 Euri!
c'erano un inglese un francese e un italiano... ahahahah
è possibile scaricare una ISO di questo OS ??
Qualcuno conosce qualche torrent, link web o via mulo ??
Il sito della Canonical lo distribuisce solo agli OEM.
Greeneye.. semplicemente intendeva dire che la DELL non fa la cresta sul cambio €/$ o comunque sia i prezzi USA sono allineati con quelli EU.
Ovvio.. che il prezzo del Netbook in questione terrà conto anche della fascia di mercato in cui verrà inserito tale prodotto, che al momento viaggia tra i 300 e i 400 €
La dell da parecchio tempo ha i prezzi per il mercato americano ed europeo decisamente simili. quindi se il prezzo dovesse essere davvero di 299$ e supponendo il prezzo sia senza iva applicando la proporzione risulterebbe un prezzo "europeo" ivato uguale a 240 euro che si piazzerebbe tra un "vecchio" eeepc 7' e un asusone (che ha di base 4gb di disco in più).un prezo di attacco (..speranza per noi consumatori) di certo non impossibile
bella l'interfaccia di ubuntu remix, è nuova? non l'avevo mai visto.
share_it
19-08-2008, 18:10
ubuntu remix è solo GNOME + 5 programmini e applet per massimizzare l'usabilità su schermi piccoli. IHMO cmq ubuntu su un computerino del genere si mangia a colazione sia xandros versione asus, sia windows.
ha un prezzo troppo inferiore alla concorrenza, in europa verra' venduto al doppio!
piacere di sbagliarmi ovviamente :)
Vic Colfari
19-08-2008, 19:46
:D
greeneye
19-08-2008, 22:01
+ iva (40€) e + trasporto (36€) (che nei dell è sempre a parte) =
276€
Giuseppe Tavera
20-08-2008, 08:01
Canonical sul proprio sito non prevede il rilascio di Iso per Ubuntu Remix, è possibile tuttavia scaricare il package di installazione in modo tale da creare una versione personalizzata per il proprio pc (ovviamente deve essere presente Ubuntu).
Io l'ho installata con successo sul mio flybook...
+ iva (40€) e + trasporto (36€) (che nei dell è sempre a parte) =
276€
magari :) considerando che è Dell...
Certo ci fosse una versione con monitor da 10" o 12".... :sbavvv:
superbau
20-08-2008, 11:09
Veramente belli questi miniportatili o netbook. Ne ho visto uno targato asus, penso uno dei primi modelli, e devo dire che mi hanno affascinato, sia per il prezzo che per le dimensioni. Ora questo nuovo bel netbook. Sono quasi tentato di prendermelo. ... purtroppo combatto fra una reflex e un netbook.. ardua scelta. Entranbi per diletto nulla di +; però... ... chissà magari prendo 1000€ dal gratta e vinci e me li prendo entrambi ^_^
fortuna che ci sono venuti incontro gli open sorce, e che hanno raggiunto una maturità tale da poterli inserire in questi mini notebook naviga e guarda film e scrivi un documento.Tutto a guadagno nostro. Non avrei mai sperato in una cosa simile. Sto giro win ha perso una gigantesca fetta di new mercato... vediamo se nel futuro saranno maturi anche per utenza desk (cosa che purtroppo ancora adesso non sono).
\/\/ open sorce
Maurizio190273
20-08-2008, 15:01
Entro questa settimana devo assolutamente comprare un subnotebook tipo EeePc e simili per iniziare il mio nuovo lavoro.
Chi sa consigliarmi quale acquistare tenendo conto naturalmente del prezzo ?
A me interessa che si configuri in rete nell'azienda e che abbia almeno l'Atom.
Grazie mille a chi risponde.
Ho visto personalmente l'acer aspire one e devo dire che è davvero bellino come design
Ho visto personalmente l'acer aspire one e devo dire che è davvero bellino come design
Si peccato però che ha un sistema LOCKED (a differenza della distro sull'eee di asus che ha anche l'intefaccia completa...), NON RILEVA LE PERIFERICHE USB e se vuoi espandere la ram devi APRIRLO in due, con gli ovvi risci del caso...
al momento o aus eee o MSI wind..con linux o xp a scelta:fagiano:
EDIT: date un occhio sul sito di pcprof ita..sezione video....
OUTATIME
05-09-2008, 13:13
Novità sulla data di uscita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.