View Full Version : Wi-fi in casa, che faccio? lo disattivo?
FA.Picard
19-08-2008, 12:45
In questo periodo, dopo un anno di matrimonio, io e la mia consorte stiamo "progettando" il nostro futuro da genitori...in parole povere stiamo cercando di avere un figlio.
Visto che in casa ho un modem wi-fi praticamente sempre acceso (preso per la necessità di far navigare mio cognato che abita nel piano di sotto) e nella beneaugurata sorte mia moglie resti in stato interessante, voi nei miei panni che fareste?
Spegnereste il modem per evitare il più possibile l'inquinamento elettromagnetico? Oppure la potenza del wi-fi è irrilevante ed è solo una mia paranoia?
La seconda che hai detto :O
Sono antenne dalla potenza di 100 mW.
quoto la paranoia :asd:
mi preoccuperei di più dell'inquinamento dell'aria :O
Senza Fili
19-08-2008, 13:03
Basta metterlo tipo in ingresso, lontano da dove state spesso o dormite...e magari, se non lo puoi spostare, spegnilo di notte
Dumah Brazorf
19-08-2008, 13:25
Baderei a tenerle il più lontano possibile i cellulari piuttosto.
Basta metterlo tipo in ingresso, lontano da dove state spesso o dormite...
come ho fatto io
quoto la paranoia :asd:
mi preoccuperei di più dell'inquinamento dell'aria :O
quoto
ps: per la cronaca, ho il wifi e 2 figli ;)
FA.Picard
19-08-2008, 13:45
il wi-fi è nel piano di sotto della camera da letto, cmq la notte lo spegnerò
l'inquinamento dell'aria non è un problema, abito praticamente in campagna :D
grazie per i consigli :)
il wi-fi è nel piano di sotto della camera da letto, cmq la notte lo spegneròCosì risparmi anche un po' di corrente :)
Se rischi di dimenticartene, puoi usare un timer sulla presa del router.
EIRP, quindi comprensive del guadagno dell'antenna... solitamente se esce con 65mW è tanto!
Baderei a tenerle il più lontano possibile i cellulari piuttosto.
Sicuramente un cellulare in trasmissione esce mooooolto più forte :sofico:
domthewizard
21-08-2008, 10:10
io segherei il cognato costringendo a farsi una linea adsl tutta sua, piuttosto che scroccarla a te :asd: e poi, se andiamo a farci due conti, si scopre che quasi quasi è più dannoso il microonde...
Senza Fili
21-08-2008, 10:14
Così risparmi anche un po' di corrente :)
Se rischi di dimenticartene, puoi usare un timer sulla presa del router.
ESATTO...io anche per questo spengo i notte router e preaccensioni varie di tv, pc e tutto, ho ciabatte con interruttore ovunque :D
io segherei il cognato costringendo a farsi una linea adsl tutta sua, piuttosto che scroccarla a te :asd: e poi, se andiamo a farci due conti, si scopre che quasi quasi è più dannoso il microonde...
Io voglio scroccare la wi-fi del mio vicino, appena posso vado giù e provo a potenziargli l'antenna (trasformandola in antenna direzionale con una parabolina :asd: ).
Scroccare l'adsl wi-fi con il cellulare mentre si sta cagando al cesso non ha prezzo.
domthewizard
21-08-2008, 10:38
Io voglio scroccare la wi-fi del mio vicino, appena posso vado giù e provo a potenziargli l'antenna (trasformandola in antenna direzionale con una parabolina :asd: ).
Scroccare l'adsl wi-fi con il cellulare mentre si sta cagando al cesso non ha prezzo.
anche io voglio scroccare la fastweb 20 mega di quella che abita già da me... caxxo ha già il wifi, perchè il mio notebook dice che non posso collegarmi? :cry:
vaio-man
21-08-2008, 10:38
parla per te, io a casa c'ho un antenna da 100 MW :asd:
anche io voglio scroccare la fastweb 20 mega di quella che abita già da me... caxxo ha già il wifi, perchè il mio notebook dice che non posso collegarmi? :cry:
mi sa che ti serve la password :asd: :sofico:
Dumah Brazorf
21-08-2008, 10:50
parla per te, io a casa c'ho un antenna da 100 MW :asd:
http://www.mediasuk.org/ARCHIVE/vatican/radio_vaticana_6_grande.jpg
Radio Vaticana te fa na pippa! :asd:
parla per te, io a casa c'ho un antenna da 100 MW :asd:Aaah, ma infatti, la sento sin qui ed è così potente che mi ci si collega in automatico anche la calcolatrice! :sofico:
domthewizard
21-08-2008, 11:16
mi sa che ti serve la password :asd: :sofico:
il problema non è che non si collega ad internet, è che quando cerco di aprire la connessione dice che non ho i requisiti e non me la chiede neanche la password :cry:
il problema non è che non si collega ad internet, è che quando cerco di aprire la connessione dice che non ho i requisiti e non me la chiede neanche la password :cry:Forse ha impostato un filtro sugli indirizzi MAC.
domthewizard
21-08-2008, 11:29
Forse ha impostato un filtro sugli indirizzi MAC.
non sa manco come si collega il cavo di rete che gli permette di sfruttare l'hub, figuriamoci se metteva i filtri :asd:
forse glieli hanno messi quelli di fastweb :mad:
frequenza è uguale identica, potenza in gioco "leggermente" più elevata... 800W contro 65mW :sofico: e non pensate che sia schermato così bene... ho fatto prove con lo strumento di misura su una decina di forni e quello MIGLIORE aveva 4-5W di perdita :sofico:
fastweb è un po' rognosa da quanto so, è possibile.. :asd:
per rognosa intendo che bisogna saperla usare, tra firewall, nat, ip statico, routers, wi-fi ecc. non è proprio semplice... :asd:
frequenza è uguale identica, potenza in gioco "leggermente" più elevata... 800W contro 65mW :sofico: e non pensate che sia schermato così bene... ho fatto prove con lo strumento di misura su una decina di forni e quello MIGLIORE aveva 4-5W di perdita :sofico:
si infatti :D
però il forno a microonde viene usato per due-5 min al giorno o meno... un'eventuale antenna wi-fi rimane sempre accesa :D
ma alla fine sono tutte teghe mentali.
però mooolto spesso stai davanti al microonde quando lo usi, e spesso anche moolto vicino, il wifi sni (cellulare wifi col voip... ancora peggio):p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.