View Full Version : servono realmente 4gb di ram
salve,
devo acquistare il pc nuovo che verrà utilizzato prevalentemente per giocare... non ho mai usato vista quindi non so di quanta ram faccia uso.
secondo voi per quello che devo fare bastano 2gb di ram o me ne servono 4?
utilizzerò vista ultimate che mi hanno regalato.
BaZ....!!!!
19-08-2008, 12:33
salve,
devo acquistare il pc nuovo che verrà utilizzato prevalentemente per giocare... non ho mai usato vista quindi non so di quanta ram faccia uso.
non sono essenziali al 100% ma se puoi metterli, ti daranno un bel aiuto, sopratutto se usi Vista a 64 bit ;)
se usi ddr2 il prezzo ormai e' molto basso quindi fare questa spesa ne vale la pena specie per vista 64bit...poi sul reale utilizzo e' un altro discorso...
se usi ddr2 il prezzo ormai e' molto basso quindi fare questa spesa ne vale la pena specie per vista 64bit...poi sul reale utilizzo e' un altro discorso...
appunto a me interessa proprio il rele utilizzo. è vero che ormai le ddr2 costano poco, ma dove posso risparmiare risparmio. magari posso usare il 32bit che occupa meno ram. ma si arrivano a saturare tutti e 2 gb di ram?
cioè il sistema swappa su hard disk mentre si gioca a crysis con 2gb?
Ti consiglio 4 GB 2x2
quoto;)
io ho avuto dei netti miglioramenti dal passaggio da 32 gb a 4 gb di ram con vista 32 bit....quindi direi di si 4gb di ram sono necessari :)
appunto a me interessa proprio il rele utilizzo. è vero che ormai le ddr2 costano poco, ma dove posso risparmiare risparmio. magari posso usare il 32bit che occupa meno ram. ma si arrivano a saturare tutti e 2 gb di ram?
cioè il sistema swappa su hard disk mentre si gioca a crysis con 2gb?
io ho tolto il file di swapp e attualmente ho 2 giga di ram...gioco a cod4 e grid senza ne problemi ne rallentamenti!
se vuoi risparmiare allora prendi 2 giga poi pensarai ad un upgrade quando sara' il caso e i prezzi saranno ulteriormente calati...una cosa e' certa con 4giga di ram e un SO a 64bit e' tutta un'altra cosa!!
salve,
direi che sato ceh usi vista 4gb vanno bene...vita 32bit ne vede solo 3 però sono + di 2 quindi ti conviene...
mi avete convinto... credo proprio che prenderò 4gb, tanto penso che se prendo 2gb ora subito dopo sarò costretto a passare a 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.