PDA

View Full Version : Grande dubbio.. scelta piattaforma

Damianoo
19-08-2008, 10:41
non sò se sia la sezione più indicata, e soprattutto non voglio accendere polemiche.. son sempre stato amante del pc e ho sempre preferito comprare i giochi utilizzabili su pc piuttosto che console.. ma ora mi vedo di fronte a un bivio, avendo ora anche la ps3 per quale piattaforma è preferibile l'acquisto?
non vi chiedo un parere soggettivo ma oggetivo..

help :mc:

(giochi ad esempio sono guida e sparatutto)
(il mio pc è in sign dunque non mi spaventa un gioco pesante)

biagio572
19-08-2008, 10:57
Io penso che, avendo il pc in sign, ti conenga molto acquistare per PC perchè:
soprattutto con quel PC la grafica non è paragonabile alla play come anche alla Xbox360
i giochi per pc costano meno che per playstation e ci sono anche delle esclusive
poi è vero che alcuni giochi escono in ritardo per pc ma hanno contenuti aggiuntivi, grafica migliorata (e di molto), e tutti i difetti criticati su versione console sono eliminati, tipo assassin's cred, non dimentichiamoci bioshock, è uscito da tanto per pc e la play 3 ancora lo aspetta
Sempre il PC, Fino alla MORTE!!!!:D

Necroticism
19-08-2008, 11:08
Se hai un buon pad da attaccare al PC (per i giochi che lo richiedono), la versione PC ti garantirà grafica migliore e prezzi più bassi, quindi credo sia preferibile. Questo in generale, poi dipende dal gioco... che titoli ti interessano?

Damianoo
19-08-2008, 11:10
mmm.. di tutto :D

gioco da bioshock a C&C a civilization etc :D

diciamo che la play era stata presa (regalata) per lo piu per le esclusive.. tipo mgs4.. ora xò ad esempio call of duty 4 c'è per entrambe etc.. la modalità online qual'è la migliore?

(gta4 lo aspetto cmq per il pc :sofico: )

Damianoo
19-08-2008, 11:11
pad.. pad ho l'addattatore per usare su pc quello della ps2 :cool:

Necroticism
19-08-2008, 11:19
COD4 è uguale su tutte le piattaforme e comunque giocatissimo online, quale scegliere dipende dalla periferica con cui ti trovi meglio (pad o mouse). Ma i giochi di guida, per esempio, li prenderei su PS3 dato che potrai sfruttare i due grilletti analogici che sul pad PS2 non ci sono. Tieni anche conto che su console non avrai problemi con il gioco (su PC non si sa mai...).

sommojames
19-08-2008, 11:33
Per gli sparatutto non c'è neanche da porsi il dubbio, vai sicuro di PC, a maggior ragione con quella configurazione che ti ritrovi.

Damianoo
19-08-2008, 11:38
Per gli sparatutto non c'è neanche da porsi il dubbio, vai sicuro di PC, a maggior ragione con quella configurazione che ti ritrovi.

ok, mi motivi la tua risposta.. tnk

sommojames
19-08-2008, 11:40

Scelta di periferiche superiore (mouse + tastiera), risoluzione grafica superiore, filtri superiori, frame rate superiore, prezzo inferiore.

Tutto superiore tranne il prezzo, perchè farsi male dunque :sofico:

S3[u70r
19-08-2008, 11:44

fps : pc = platform : console

Claus89
19-08-2008, 11:45
appunto quei 10 euro a gioco in meno,che spenderesti per i giochi su console, li metti da parte "virualmente" e poi con cadenza bi-annuale spendi circa 200 euro per una vga decente che duri 2 anni, e una volta che si han 3-4 gb di ram a 800, e un dual core da 3.0 ghz ,sei apposto...anche se la spesa più importante da fare, senza risparmiare e la motherboard, deve essere proiettata al futuro, una con il p45...

Claus89
19-08-2008, 11:49
fps : pc = platform : console

su pc, i fps son anche più facili da usare, dato il sistema di controllo intuitivo, su console, esser pro di fps è molto difficile, perciò io la distinzione la farei solo per l'adeguatezza...i plattform, basta un controller....su pc, come prince of e assasin creed..giocabilissimi!:cool:

S3[u70r
19-08-2008, 12:01
su pc, i fps son anche più facili da usare, dato il sistema di controllo intuitivo, su console, esser pro di fps è molto difficile, perciò io la distinzione la farei solo per l'adeguatezza...i plattform, basta un controller....su pc, come prince of e assasin creed..giocabilissimi!:cool:

è anche un fattore di parco giochi ;) su pc difficilmente arriveranno giochi come Super mario o God Of War... che sono proprio tipici da console ;)

All'equazione avrei potuto aggiungere:

fps/rts/gdr/mmorpg : pc = platform/picchiaduro/jgdr : console

Claus89
19-08-2008, 12:06
bella equazione :sofico: