View Full Version : Stampante da Kiosk
cagnaluia
19-08-2008, 08:04
Ciao,
mi servirebbe una stampante da installare all'interno di un kiosko...
Ho un pannello.. una fessura tipo A4, e dovrei appoggiarci quindi dall altra parte una stampante che sputi fuori le stampe.
Non ho idea se serva una stampante termica, laser, a ribbon, etc..
Piu di tutto deve essere facile trovare consumabili etc in futuro.
qualche consiglio?
paolo casella
20-08-2008, 09:35
***per i materiali di consumo non esistono problemi, naturalmente per laser e ribbon: le termiche usano solo carta.
La scelta ritengo che debba essere fatta in base al tipo di utilizzo, di documento che si vuole ottenere, di quali dimensioni, di mettere o meno in evidenza alcuni dati: le ribbon possono stampare in rosso e nero, ad es.;
di velocità di stampa, di comodità di caricamento carta, di sicurezza di antinceppamento, ecc.
Se lo ritiene opporuno possiamo fare una chiacchierata, e poter essere più precisi.
Paolo Casella
tel. 0182 660210
www.paolocasella.it
domthewizard
20-08-2008, 09:42
ma che ti serve una stampante fotografica? io punterei alle shinko (riveditore dedem di ariccia) o alle copal (digital&photo di milano). scarterei le mitsubishi per problemi di affidabilità (la testina è scarsa e si rompe subito). le prime due le ho in negozio, entrambe stampano fino al 15x23. poi ci sono anche le versioni 20x30, ma la stampa costicchia (si parla di 1,20/1,50€ finita) :)
cagnaluia
20-08-2008, 09:51
eccomi.
Allora:
NON mi serve una stampante fotografica.
Si tratta di sistemare una colonnina per la gestione della PESATURA di camion.
C'è gia tutto, stiamo utilizzando una stampante laser HP, momentaneamente, direttamente in Ufficio.
Stampiamo in A4. MA dobbiamo dimezzare il formato. quindi A5.
Allora.. ho visto dalla Zebra, stampanti con ribbon, rotoli etc.. ma sembrano tutte "termiche" (?) o a trasferimento di inchiostro.
No.
Dobbiamo fare tutto con una LASER (se possibile) e un caricatore di normali fogli A5.
cagnaluia
20-08-2008, 09:58
Se lo ritiene opporuno possiamo fare una chiacchierata, e poter essere più precisi.
Paolo Casella
tel. 0182 660210
www.paolocasella.it
si, meglio. Ho contattato la segretaria, a nome Fabio M.
domthewizard
20-08-2008, 10:44
allora utilizza una stampante laser comune con fogli pretagliati in a5. imposta quel formato nella gestione della stampa del sw che usate e se apposto.
oppure prova a vedere una stampantina da pos della epson, che non è laser ma a trasferimento termico :)
cagnaluia
20-08-2008, 10:55
si, ok.
però volendo costruire un pannello con touchscreen, volevo prevedere l'uscita della carta da una fessura frontale... e tutte le laser, normali che conosco, non vanno bene per questo lavoro.
domthewizard
20-08-2008, 11:06
qualsiasi laser esistente al mondo porta il piano di appoggio per la stampa. quindi dovresti optare per una scontrinatrice termica, come questa http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/point_of_sales/EIS_Product_Model_TMT70_IT.inter.jsp , che ha anche la taglierina incorporata in modo da poter usare il rotolo e non fogli pretagliati
se poi vai qui http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/EIS_Product_Listing_POS_IT.inter.jsp?product_type=point_of_sales c'è una vasta scelta di stampanti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.