PDA

View Full Version : consiglio su netbook cinese

Guren
19-08-2008, 06:39
girovagando per un centro commerciale cinese a shenzhen ho trovato un piccolo netbook dal costo di circa 300€

le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

cpu : via C7-m 1,6 ghz
ram: 1 gb ddr2
hard disk : sata 120 gb (non sono sicuro sia realmente sata :fagiano: )
scheda video : non ne ho idea
schermo 10,1"
accessori : webcam da 1,3 mp, scheda wifi, lettore card
batteria: non mi ricordo da quanto era ma ad occhio piuttosto piccola quindi autonomia non esagerata (il commesso mi ha detto 3 ore)

secondo voi vale la pena acquistarlo o meglio buttarsi su un eeepc (a hk si trova il 901 a 350€) ? o magari su un lenovo (che ovviamente in cina vendono ovunque)

Lo userei durante i miei spostamenti (come portatile ho un del xps m1530... se inizio ad usarlo in auto/treno/aereo mi arrostisco le gambe e la batteria fatica comunque a superare le 2 ore) per fare piccole modifiche a file word, excel e powerpoint quindi un utilizzo molto tranquillo.

grazie per eventuali consigli (non ocnosco per niente questa cpu via :stordita: )

p.s. sempre a shenzhen per la strada un cinese voleva vendermi un netbook sony vaio (sicuramente rubato)... per scherzare ho provato un po' a contrattare il prezzo ed alla fine potevo comprarlo per 130€ circa (ma sono una persona onesta e comprare una cosa sicuramente di provenienza illecita non fa per me... però un vaio 10/11" a 130€ :help: :help: :cry: )

Guren
20-08-2008, 06:55
up

nessuno sa darmi qualche info su questa cpu via? :(

Burke
20-08-2008, 07:45
..

Guren
20-08-2008, 08:15
la recensione l'avevo vista ma non sono molto esperto di queste cose e volevo sapere come era nei confronti dell'intel atom che monta l'eeepc 901.

ed in generale volevo sapere se conveniva risparmiare 50€ circa e provare il cinese o andare più sul sicuro su asus.

Sempre sul forum ho letto bene del wind di msi ma non sono riuscito a trovarlo qua in cina per il momento :(