PDA

View Full Version : [Prov. SALERNO]Monitor-tv 22'' LG M228WD-BZ nuovo !!!

frankdan
19-08-2008, 03:24
Come da titolo,vendo questo fantastico monitor-tv 22’’ (link sul sito LG (http://it.lge.com/products/model/detail/m228wdbz.jhtml#)),soltanto 10 giorni di vita (acquistato l’8 Agosto 2008),nessun difetto,nessun bad pixel,usato solo per mezz’ora (solo il tempo di collaudarlo e verificarne il corretto funzionamento).

Ottimo per tutti gli utilizzi : è dotato di tv-tuner sia analogico che digitale terrestre (la tv si vede benissimo),telecomando,televideo…oltre che naturalmente di uscite rgb (per collegarlo al pc) e hdmi (è HD-ready),2 prese scart,slot per inserire la cam Common Interface e vedere i programmi criptati sul digitale terrestre ecc.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del monitor,vi invito a leggerne la scheda tecnica sul sito LG (che vi ho linkato prima),oppure a scaricarvi il manuale del prodotto,sempre dal sito LG (link (http://it.lge.com/products/sidemenu/detail/lcdtv%7Cm228wdbz_PRD%7CMANU_manu.jhtml)).

Lo vendo perché io e i miei familiari ci siamo accorti che,nella stanza dove avremmo dovuto collocare questo monitor,avremmo in realtà bisogno di qualcosa di più grande (magari un tv lcd 26’’).

Il monitor-tv è nuovo,e ovviamento completo di ricevuta per la garanzia,cavi,manuali,software,imballo originale.C’è persino ancora il cellophane che lo avvolge nella parte superiore.

Pagato 349 euro,lo vendo a € 300+spese di spedizione.

REGOLE :

1) Preferisco ovviamente la consegna a mano (ma solo in prov. SA,in altre zone spedisco),dato che si tratta di un oggetto ingombrante e delicato.Nel caso comunque riuscissi a venderlo per corrispondenza,mi preoccuperei di spedirlo all’acquirente in un imballo super-rinforzato (in aggiunta all’imballo originale) ;

2) Non scambio con alcun oggetto,per cui non proponetemi nulla del genere…lo vendo solo alla cifra che ho indicato ;

3) In aggiunta al monitor posso vendervi anche,al prezzo di € 8 (anziché € 9,90),un cavo HDMI->DVI,per collegare il monitor al pc con una qualità video migliore rispetto a quella che si ottiene collegando in rgb (ma che comunque è già eccellente).L’unico problema è che questo cavo deve ancora arrivarmi !!! L’ho ordinato il 9/8,e sto aspettando che il corriere me lo porti (credo arriverà in questa settimana).

PS: non vendo il cavo separatamente dal monitor.

4)Code veloci,per quanto possibile ;

5)Pagamento tramite postepay ;

6)Possibilità di prova,ma solo con consegna a mano.

Per informazioni,chiarimenti o quant’altro,postate pure in questo thread,cercherò di rispondervi al più presto.

frankdan
19-08-2008, 10:16
Aggiornamento :il prezzo finale è € 300 s.s escluse,ma con incluso il cavo HDMI che sta per arrivarmi (e che,comprensivo di s.s. mi viene a costare 18 euro).

Al di sotto dei 300 euro non scendo.

Il calcolo per determinare il prezzo finale l'ho fatto tenendo conto di tutti i consigli e le indicazioni dei mod presenti nei thread in rilievo (scorporo dell'IVA ecc...).Ovviamente per venire incontro ai potenziali acquirenti ho sottratto qualcosa dal prezzo (e ho incluso il cavo HDMI).

Se siete interessati,postate pure :)

frankdan
20-08-2008, 04:16
Up

backstage_fds
20-08-2008, 18:06
Ma é un monitor o un televisore??

[Vdd]Gabrieletor
20-08-2008, 18:31
si trova a 293 euro NUOVO quindi mi metto in coda a prezzo da regolamento

frankdan
21-08-2008, 05:51
Ma é un monitor o un televisore??
E' un monitor-tv : funge sia da monitor per pc che da televisione (analogica e digitale terrestre).
Gabrieletor;23749167']si trova a 293 euro NUOVO quindi mi metto in coda a prezzo da regolamento

Con te faccio lo stesso discorso che ho fatto in pvt con un altro utente.

Dunque :

1)Il prezzo più basso del web non è 293 euro.Lo shop che secondo te venderebbe il monitor a 293 euro,in realtà lo vende a 339,10 euro (controlla bene su trovaprezzi) ;

2) Gli shop che vendono al prezzo più basso su trovaprezzi sono quelli che spesso hanno l'assistenza post-vendita peggiore (perché magari hanno sede all'estero),e di questo devi anche tener conto (è una mia opinione personale,ma credo che molti saranno d'accordo con me) ;

2)Il regolamento del mercatino non impone,ma consiglia,di partire come base per la valutazione dal prezzo più basso del web.Personalmente non ritengo giusto partire da una base di 293 euro quando io il monitor l'ho pagato 349 ;

3)Le restanti regole del mercatino (scorporo dell'IVA,ulteriore diminuzione del prezzo per venire incontro a chi compra) le ho rispettate integralmente,in più aggiungo anche il cavo HDMI (mi è arrivato ieri) che da solo lo trovi a prezzi che vanno dai 10 ai 30 euro IVA inclusa.

Se per te non va bene,puoi anche rinunciare.

Ciao

thegiox
21-08-2008, 09:13
2)Il regolamento del mercatino non impone,ma consiglia,di partire come base per la valutazione dal prezzo più basso del web.Personalmente non ritengo giusto partire da una base di 293 euro quando io il monitor l'ho pagato 349
:mbe: dove l'hai letto scusa?
il prezzo massimo di vendita deve essere il prezzo più basso online, decurtato di iva e usura se presente.

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 09:22
http://www.pixmania.com/it/it/696639/art/lg/monito-tft-22-wide-m228wd.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

287 con anche le spugnette lava schermo in regalo:D

287 /1.2 = 239€ mi metto in coda a questo prezzo che sarebbe da regolamento

giovonni
21-08-2008, 09:35
ok, il prezzo è giusto :D

frankdan
21-08-2008, 09:59
:mbe: dove l'hai letto scusa?
il prezzo massimo di vendita deve essere il prezzo più basso online, decurtato di iva e usura se presente.

Era una mia interpretazione.Pensavo che vendere al prezzo più basso del web fosse un consiglio,non un obbligo.D'altronde come si spiegherebbe sennò il fatto che i vari e-shop vendono a prezzi chi più alto,chi più basso ? D'accordo,lì sono commercianti di professione,hanno determinati obblighi fiscali,e possono giocare anche un po' sul prezzo dei vari articoli.

Ma non credi che anche i semplici utenti del mercatino dovrebbero avere la stessa possibilità ? Ovviamente a patto almeno di scorporare l'IVA (cosa che io ho fatto),non essendo venditori di professione.

In ogni caso non voglio contraddire e scontrarmi con voi moderatori,erano mie semplici osservazioni.

Comunque aggiorno il prezzo : 280 euro,cavo HDMI incluso,s.s escluse.

Al di sotto di questo prezzo non limo più,nel modo più assoluto.

Se non vi va bene potete anche chiudere il thread e considerare l'oggetto ritirato dalla vendita.

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 10:10
daje ... ci sta un regolamento che va rispettato tu a piu di 239 € semplicemente qui non lo puoi vendere..
se tutti facessero come te ci sarebbe l'anarchia su sto forum :rolleyes:

frankdan
21-08-2008, 10:13
Gabrieletor;23754825']daje ... ci sta un regolamento che va rispettato tu a piu di 239 € semplicemente qui non lo puoi vendere..
se tutti facessero come te ci sarebbe l'anarchia su sto forum :rolleyes:

Difatti un po' (anzi molta) anarchia c'è...dai un'occhiata agli altri topic...gente che vende oggetti rotti,oppure usati a prezzo normale.

Ma non voglio fare polemica.

La parola ai mod:se volete,potete anche chiudere il topic :rolleyes:

@Gabrieletor : e comunque ti faccio notare che il prezzo lo decide sempre chi vende,non chi compra.Tanto i potenziali acquirenti non hanno alcun obbligo di acquisto.
Se fosse come dici tu,che il prezzo devi dirmelo tu,allora l'oggetto compralo con trovaprezzi,non stare qui a perdere tempo : ti conviene di più,non trovi ?

thegiox
21-08-2008, 10:15
mandatemi un pvt con il prezzo più basso online, controllo e poi decido.

frankdan
21-08-2008, 10:21
Vi invito comunque a riflettere soprattutto sulle cose che ho scritto al post n°6...magari in futuro deciderete di cambiare il regolamento.

Resto in attesa :rolleyes:

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 10:22
Difatti un po' (anzi molta) anarchia c'è...dai un'occhiata agli altri topic...gente che vende oggetti rotti,oppure usati a prezzo normale.

Ma non voglio fare polemica.

La parola ai mod:se volete,potete anche chiudere il topic :rolleyes:

@Gabrieletor : e comunque ti faccio notare che il prezzo lo decide sempre chi vende,non chi compra.Tanto i potenziali acquirenti non hanno alcun obbligo di acquisto.
Se fosse come dici tu,che il prezzo devi dirmelo tu,allora l'oggetto compralo con trovaprezzi,non stare qui a perdere tempo : ti conviene di più,non trovi ?

non hai capito nulla di questo forum...
ce un regolamento che funziona abbastanza bene poichè la maggior parte lo rispettano e non è che è una guida o una cosa del genere DEVE essere rispettato e lo è nella maggior parte dei casi , ma se non lo rispetti il trhead DEVE essere chiuso non è che puoi dire " allora vattelo a comprare da un altra parte "

@thegiox
hai pvt

frankdan
21-08-2008, 10:32
Gabrieletor;23754928']non hai capito nulla di questo forum...

Ho capito tutto e perfettamente,invece.

Non c'è scritto da nessuna parte : "Gli utenti hanno l'obbligo tassativo di vendere al prezzo più basso trovato su trovaprezzi".

C'è scritto solo che è obbligatorio scorporare l'IVA,e lo trovo giusto (dato che la maggior parte degli utenti del mercatino non sono commercianti di professione e non hanno partita IVA).

A questo punto mi interessa sapere come la pensano i mod.

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 10:37
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

eppure non è difficile:rolleyes:

thegiox
21-08-2008, 10:38
non capisco cosa ci sia di difficile nel regolamento:

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

il regolamento esiste e viene rispettato dagli utenti, che lo hanno sottoscritto nel momento stesso in cui si sono iscritti al forum e decidono di utilizzare il mercatino.
ora, il monitor si trova a 298 euro iva inclusa: togliamo l'iva e otteniamo 248,33 euro. quanto vale il cavo hdmi che includi? diciamo 15 euro? 248,33+15=263,33.
arrotondiamo almeno a 260 per un minimo di usura e otteniamo il prezzo max di vendita.

ti sembra troppo basso? nessun problema, vendi altrove.

frankdan
21-08-2008, 10:48
non capisco cosa ci sia di difficile nel regolamento:

Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).[/I]

il regolamento esiste e viene rispettato dagli utenti, che lo hanno sottoscritto nel momento stesso in cui si sono iscritti al forum e decidono di utilizzare il mercatino.
ora, il monitor si trova a 298 euro iva inclusa: togliamo l'iva e otteniamo 248,33 euro. quanto vale il cavo hdmi che includi? diciamo 15 euro? 248,33+15=263,33.
arrotondiamo almeno a 260 per un minimo di usura e otteniamo il prezzo max di vendita.

ti sembra troppo basso? nessun problema, vendi altrove.
Ok puoi chiudere il thread (l'oggetto è ritirato dalla vendita).

Se è un obbligo tassativo :read: ,mi adeguo.

Tuttavia devo farti notare come spesso sia impossibile ,o comunque molto difficile determinare il prezzo più basso del web,dato che gli shop sono centinaia,e i prezzi cambiano dall'oggi al domani.
Inoltre spesso gli shop che vendono al prezzo più basso sono quelli con l'assistenza post-vendita peggiore (lo so,è una mia opinione,ma spesso è vero...e comunque è a discrezione degli utenti decidere dove fare acquisti).

Bye :)

PS: faccio comunque notare che lo shop che vende il mio monitor a 293 euro lo ha in offerta promozionale,quindi il prezzo più basso non è 293 euro.

Detto questo,puoi chiudere.

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 11:02
asd ti attacchi proprio a tutto :D il link che ho postato io qualche post piu su è valido ed è anche inferiore a quello menzionato da thegiox ...

frankdan
21-08-2008, 11:07
Gabrieletor;23755406']asd ti attacchi proprio a tutto :D il link che ho postato io qualche post piu su è valido ed è anche inferiore a quello menzionato da thegiox ...

Il tuo link non c'è su trovaprezzi.
Ma poi perché vuoi acquistarlo a 287 euro quando invece,in promozione,lo puoi trovare a 284 (link (http://www.pixmania.com/it/it/696044/art/lg/monito-tft-22-wide-m228wd.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui)) ? :asd: :asd:

Ironia a parte,potete chiudere il thread.L'oggetto è ritirato dalla vendita :O

[Vdd]Gabrieletor
21-08-2008, 11:11
lol mica valgono solo i link su trovaprezzi :stordita:

dai leggiti il regolamento per bene

alla prossima

frankdan
21-08-2008, 11:16
Gabrieletor;23755499']lol mica valgono solo i link su trovaprezzi :stordita:
Il problema è proprio questo : se non hai nemmeno un motore di ricerca di riferimento,come fai a sapere qual è il prezzo più basso del web ? Dovresti avere 1000 mani,1000 braccia e 1000 occhi per navigare nel web 24h/24 e conoscere tutti gli e-shop del mondo ?Senza contare poi che i prezzi cambiano di ora in ora...
Gabrieletor;23755499']
dai leggiti il regolamento per bene

Letto e compreso benissimo...e alla luce delle cose che ho già scritto,ti dico perciò che il regolamento è poco chiaro e ha molte lacune !
Gabrieletor;23755499']
alla prossima
Ciauz :D

giovonni
21-08-2008, 17:57
Il problema è proprio questo : se non hai nemmeno un motore di ricerca di riferimento,come fai a sapere qual è il prezzo più basso del web ? Dovresti avere 1000 mani,1000 braccia e 1000 occhi per navigare nel web 24h/24 e conoscere tutti gli e-shop del mondo ?Senza contare poi che i prezzi cambiano di ora in ora...

Letto e compreso benissimo...e alla luce delle cose che ho già scritto,ti dico perciò che il regolamento è poco chiaro e ha molte lacune !

Ciauz :D

Qua l'unica lacuna è un utente che dice di aver compreso il regolamento del forum e continua a fare messaggi in cui lo contesta.
Per queste cose ci sono i pvt ai mod, oppure apri un thread apposito nella giusta sezione (non so quale a dire il vero :D).
Detto ciò il prezzo è 287 su pix*****.com, è disponibile e NON è in promozione.
Pertanto è uno dei prezzi di riferimento.
SE qualcuno ne trova uno a meno in Italia (stesso modello, disponibile e non in promozione) allora devi calare altrimenti no.
Quindi togliendo l'IVA si ha: 287/1.2 = 240€ circa.
A questo aggiungi pure il prezzo del cavo hdmi (8€) ed hai il prezzo di vendita ss escluse per un componente pressochè nuovo e con regolare garanzia.

Ciao

frankdan
21-08-2008, 18:01
L'oggetto è ritirato dalla vendita,ho già chiesto ai mod di chiudere il thread.
Spero lo facciano al più presto.

f_tallillo
21-08-2008, 19:27
Peccato, sarei stato interessato.

Amen, ciao.