PDA

View Full Version : Creare rete wi-fi su Windows Vista

ManuelHT
19-08-2008, 01:04
Ciao a tutti ragazzi...io ho un piccolo problemino...in pratica la mia ragazza ha già una rete wi-fi perfettamente funzionante con un desktop HP con sopra XP e con un altro portatile con XP...
solo che voleva far connettere anche un altro HP ma con sopra Vista e ha dei problemi...
il padre ha detto che la rete non ha password e quindi non è protetta però dice che Vista non permette la connessione ad Internet se la rete non è protetta...quindi la mia domanda è: come faccio a far diventare quella rete protetta o a far in modo che vista si connette??

il padre dice che bisogna metterci la password ma innanzitutto come si fa a mettere la password e dove reperisco la password da mettere??

ps: il router è un D-Link...

grazie mille

BTS
19-08-2008, 08:40
vai nel router dlink, sezione wireless.
abilita la crittografia wpa

ManuelHT
19-08-2008, 09:50
siccome non conosco vista e non c'è l ho ora sottomano mi potresti dire il percorso completo da fare cosi lo faccio quando sono a casa della mia ragazza??
grazie ciao

BTS
19-08-2008, 12:53
devi utilizzare il browser e digitare l'ip del router.

ad es: http://192.168.1.1

e poi conoscere user e password

ManuelHT
19-08-2008, 13:51
scusa prima mi dici di abilitare la crittografia wpa e poi mi dici di andare sul browser e digitare quell indirizzo...non ho capito bene mi potresti spiegare bene tutto dall'inizio in un unico post per favore??

grazie

ManuelHT
19-08-2008, 15:44
up

BTS
20-08-2008, 09:01
per abilitare la crittografia devi entrare nel configuratore WEB (quindi col browser) del router.

come si fa?
- si digita sul browser l'ip del router (e qui non posso aiutarti, lo devi sapere tu. se non lo sai ci puoi arrivare guardando l'ip del tuo gateway tramite ipconfig)
- si inserisce utente e password del router
- vai nella pagina della rete wireless e trovi la sezione relativa alla protezione della wifi.

ManuelHT
20-08-2008, 10:13
grazie avevo già risolto da solo...
comunque se qualcuno dovesse leggere questa discussione e si dovesse chiedere dove trovare il nome utente e la password sappia che di default sono "admin" e "admin" a meno che non siano state cambiate in precedenza da voi stessi...
se sono state cambiate e non vi ricordate come si chiamano allora dovete resettare il router...ci dovrebbe essere un tastino di reset sul router.