PDA

View Full Version : Compatta per foto nottune nitide?

antilai
18-08-2008, 23:51
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale fotocamera compatta acquistare che mi permetta di ottenere foto notturne sia in luoghi aperti che chiusi non mosse e con il più basso rumore possibile. Con la fotocamera compatta attuale le foto diurne sono perfette ma con poca luce, anche utilizzando il flash, la foto mi viene molto sgranata e poco nitida. Pensavo di orientare la mia scelta su una fotocamera con stabilizzatore ottico o Canon della serie IXUS o Nikon della serie COOLPIX. Faccio bene?
Potete aiutarmi?
Grazie

marchigiano
19-08-2008, 00:02
no perchè lo stabilizzatore non ferma le persone, devi per forza abbassare i tempi di scatto, se vuoi spendere poco vedi se riesci a trovare in rete qualche fuji f20 usata. tra le nuove fuji f50...

SAND
19-08-2008, 17:22
no perchè lo stabilizzatore non ferma le persone, devi per forza abbassare i tempi di scatto, se vuoi spendere poco vedi se riesci a trovare in rete qualche fuji f20 usata. tra le nuove fuji f50...

una reflex qualsiasi con un 50mm a f 1,4/1,6/1,8 iso max 800 e tempi sui 1/30 se hai stabilizz o mano ferma.
Questo è il limite. Con questo fotografi con pochissima luce.

medio alto
reflex con zoom

medio
una compatta o meglio una bridge con sensore decente tipo fuji super ccd. La possibilità di usare in manovale la bridge ti permette di abbassare iso e tempi se hai mano ferma. In auto tengono tempi di sicurezza ma alzano gli iso per questo ti viene sgranata e rumorosa

scarso
tutto il resto.

pessimo.
cellulare.

vedi tu, in base alla "luce" che hai

marklevi
19-08-2008, 17:51
un bel treppiede in esterni
un colpo di flash esterno in interni, di rimbalzo sul soffitto

SAND
19-08-2008, 17:59
un bel treppiede in esterni
un colpo di flash esterno in interni, di rimbalzo sul soffitto

ipotizzavo una soluzione "portable" a mano libera ;)