View Full Version : Compatta per foto nottune nitide?
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale fotocamera compatta acquistare che mi permetta di ottenere foto notturne sia in luoghi aperti che chiusi non mosse e con il più basso rumore possibile. Con la fotocamera compatta attuale le foto diurne sono perfette ma con poca luce, anche utilizzando il flash, la foto mi viene molto sgranata e poco nitida. Pensavo di orientare la mia scelta su una fotocamera con stabilizzatore ottico o Canon della serie IXUS o Nikon della serie COOLPIX. Faccio bene?
Potete aiutarmi?
Grazie
marchigiano
19-08-2008, 00:02
no perchè lo stabilizzatore non ferma le persone, devi per forza abbassare i tempi di scatto, se vuoi spendere poco vedi se riesci a trovare in rete qualche fuji f20 usata. tra le nuove fuji f50...
no perchè lo stabilizzatore non ferma le persone, devi per forza abbassare i tempi di scatto, se vuoi spendere poco vedi se riesci a trovare in rete qualche fuji f20 usata. tra le nuove fuji f50...
una reflex qualsiasi con un 50mm a f 1,4/1,6/1,8 iso max 800 e tempi sui 1/30 se hai stabilizz o mano ferma.
Questo è il limite. Con questo fotografi con pochissima luce.
medio alto
reflex con zoom
medio
una compatta o meglio una bridge con sensore decente tipo fuji super ccd. La possibilità di usare in manovale la bridge ti permette di abbassare iso e tempi se hai mano ferma. In auto tengono tempi di sicurezza ma alzano gli iso per questo ti viene sgranata e rumorosa
scarso
tutto il resto.
pessimo.
cellulare.
vedi tu, in base alla "luce" che hai
marklevi
19-08-2008, 17:51
un bel treppiede in esterni
un colpo di flash esterno in interni, di rimbalzo sul soffitto
un bel treppiede in esterni
un colpo di flash esterno in interni, di rimbalzo sul soffitto
ipotizzavo una soluzione "portable" a mano libera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.