View Full Version : Una buona compatta!
Salve a tutti, volevo comprare una fotocamera digitale alla mia ragazza che è alle prime armi, però le volevo comprare qualcosa di buono ed ho un budget di massimo 150€, ho visto girando in internet la Canon Powershot A590 IS, però non sò se la troverebbe un pò ingombrante! voi cosa mi consigliate?
Uppete...nessun consiglio?
La 590IS è buona , offre alcune possibilità creative che altre macchine non hanno e le immagini non sono male , sull' ingombrante ... beh lì dipende da quanto sei disposto a portare , per i miei standard qualsiasi cosa sotto il mezzo kg è tascabile :D
Io ho la samsung S760 celeste. comprata 80 euro Una sett.fà.
E abbastanza compatta 93 x 62 x 26,5 mm e pesa 123g senza batterie e senza scheda.
Display LD TFT da 2,4 pollici (230.000) punti
Hai 7,2 megapixel equivalenti ad una foto di 80cm x 60cm
Lo zoom ottico 3X + 3X di zoom digitale
Alcune foto che ho fatto
http://www.hotshare.net/image/75378-544640617d.html
http://www.hotshare.net/image/75382-3873586ff3.html
Ti descrivo le funzioni:
-Modalità auto, non muovi un dito è fa tutto lei.
oppure puoi decidere se avere tutto manuale è decidi te ogni singola funzione.
oppure decidi se averne alcune automatiche e alcune manuali.
E' una fotocamera completamene flassibile al 100%
-Stabilizzatore immagini
-Anti occhi rossi
-Flash di riempimento
-Sincronizzazione lenta
-Auto focus TTL (AF multiplo, AFcentrato) e face detection per il riconoscimento del volto.
-Ritratto, primo piano. per dare importanza ai soggetti e meno al paesaggio, o viceversa.
-Regolazione Nitidezza. +Leggera, leggera, normale, forte, +forte
-Effetto colore, Normale, bianco e nero, seppia, rosso, verde, blu, negativo, personalizzato.
-Bilanciamento del bianco. luce diura, nuvoloso, fluorescente h, fluorescente l, tungsteno, personalizzato.
-Scelta "pellicola iso" da 90 a 1000. per avere il massimo dei dettagi anche con foto scattate con scarsissime condizioni di luce.
-Qualità delle immagini, Alta, media, normale
-Data e ora degli scatti, anche impressi sulla foto stessa, a scelta.
-Scena Notte, bambini, paesaggio, testo, tramonto, alba, controluce, fuochi artificiali, spiaggia e neve.
-Autoscatto manuale, a 10 secondi, a 2, doppio con rilevazione movimento (non scatta finche tutti nella foto non stanno fermi)
-Possibilità di inserire un commento audio wav nelle foto.
-Contiene un editor per ritoccare le immagini e ridimensionarle.
-Scelta dell'immagine quando accendi la fotocamera.
-Pui anche bloccare le foto a cui tieni di più per evitare la cancellazione accidentali delle foto.
-Puoi scegliere i suoni degli scatti,di oni singola pressione tasti.
Salva le foto in JPEG (DCF), con dati exif 2.2, Dpof 1.1, PictBridge 1.0 (per la stampa diretta alla stampante senza il pc.
Supporta Le schede interne MMC fino a 1GB, Schede SD fino a 2GB, scheda SDHC fino a 4GB (almeno quelle garantite)
-Filmati per lunghezza per quanto hai la memoria.
in avi (MJPEG) con scelta della qualità alta a 30f o normale a 15f, scelta della dimensione 640x480 oppure 320x240.
-Allinterno della scatola troverai garanzia, libretto istruzioni, Cavetto USB, CD con i driver e programma samsung master. 1 paio di batterie alkaline duracell ultra.
(opzionalmente puoi mettere le ricaricabili inserendo nella camera un caricabatterie da 3.3v, opzionalmente puoi comprare anche un cavetto da collegare a USB ed esce a jack audio e video per vedere le foto sul tv. mettere il cavalletto per foto più stabili)
Scusami se ho dimenticato qualcosa.
Fammi sapere.
fate conto che io non ho ancora comprato una macchina digitale per me perchè per come sono fatto per quando ne ho scelta una ne son uscite altre 30 (sono un tipo cronicamente indeciso e minuzioso sulle scelte), mi ci stò davvero intrippando a cercarla, mi sono fissato sulla canon a590is che mi sembra davvero buona, le nikon sono lente da quanto ho visto sia da amici che su recensioni dunque le eviterei....ho tempo fino a lunedì altrimenti la mia ragazza mi uccide! stò guardando una quantità di review da diventare matto, ogni fotocamera che vedo ha dei difetti (chi + chi -) e rimanere sotto i 150€ per una buona non è facile!
Enriko!!
20-08-2008, 18:31
con la A590 vai sul sicuro, in modo particolare se è una macchina digitale per cominciare...è discretamente portatile e ha tutto quello che serve... in alternativa puoi vedre qualche canon Ixus che rientri nel tuo budget che sono più compatte...se spulci qualche topic qui attorno ne consigliano alcune
si stavo guardando proprio ora...ora vado a controllare i prezzi, grazie!
Casio Z1080
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23725827&postcount=41
Ho comprato con grande soddisfazione la Canon Powershot A590 IS, mi ci trovo davvero bene, ed anche la mia ragazza, direi che la consiglio vivamente, grazie a tutti per i consigli, ciao ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.