View Full Version : ....sembra facile, ma che fotocamera acquisto?
crodino78
18-08-2008, 23:39
Ciao a tutti,
premettendo che sono un architetto, ho bisogno di un consiglio più che mai professionale sull'acquisto di una fotocamera compatta da accoppiare alla mia reflex.
Come potete capire l'obbiettivo delle mie foto sono le architetture e quindi ho bisogno una fotocamera con un buon obbiettivo grandangolare che non comporti però una deformazione a barilotto molto evidente, inoltre deve avere la possibilità di poter apportare in maniera manuale cambiamenti nelle impostazioni della fotocamera (apertura diaframma, bilancimento bianco etc..)
Oltre a ciò mi sembra che queste fotocamere abbiano anche la possibilità di registrare dei video con audio, anche questa funzione è indispensabile.
La mia esperienza su fotocamere digitali si ferma alla mia Nikon coolpix 885 (che funziona ancora egregiamente ma ha la necessita di una nuova batteria ricaricabile) acquistata ormai quasi 8 anni fà...cmq non mi dispiacerebbe rimanere su nikon.
La mia spesa preventivata è di 400€ max, secondo voi mi conviene cambiare oppure rimanere sulla mia 885 e comprare una nuova batteria (€ 26,00)?.
Ps. se pensate che mi convenga rimanere sulla 885, consigliatemi ugulmente delle fotocamere così da aggiornarmi....
Ciao e grazie.
marchigiano
19-08-2008, 00:04
Ciao a tutti,
premettendo che sono un architetto, ho bisogno di un consiglio più che mai professionale sull'acquisto di una fotocamera compatta da accoppiare alla mia reflex.
Come potete capire l'obbiettivo delle mie foto sono le architetture e quindi ho bisogno una fotocamera con un buon obbiettivo grandangolare che non comporti però una deformazione a barilotto molto evidente, inoltre deve avere la possibilità di poter apportare in maniera manuale cambiamenti nelle impostazioni della fotocamera (apertura diaframma, bilancimento bianco etc..)