View Full Version : Consiglio MAMMA x overclock principiante
GabryICE
18-08-2008, 21:55
Salve a tutti! :D
Sto assemblando un pc per un mio amico che è alle prime armi e vorrebbe entrare nel mondo dell'overclock...all'inizio era convinto che come mobo voleva anche lui la Blackops siccome ce l'ho anchio ed è confermato sia un'ottima mobo...ma negli ultimi giorni siamo in dubbio siccome ha letto qualche rece della Asus Rampage Extreme che dicono sia ottima come prestazioni in overclock e anche più semplice da usare rispetto alla Foxconn.
Vabè sulla facilità d'utilizzo non metto in dubbio perchè la B.ops è sicuramente una mobo per utenti esperti ma ho paura che si ritrovi in mano con un prodotto non abbastanza valido...vorrei il parere di qualcuno che magari l'ha provata o che sia esperto sull'argomento. :D
lascia stare asus, io dico solo questo.
poi la scelta varia in base al procio che ci vuol montare.
impara come fanno tutti...
non e che se cambia mobo e capace..:D
se fossi in te prenderei una mobo come la tua.. dato che sei esperto gli dai due dritte....
se fossi in te prenderei una mobo come la tua.. dato che sei esperto gli dai due dritte....
dargli le dritte vuol dire cloccare per lui ;)
GabryICE
18-08-2008, 22:08
lascia stare asus, io dico solo questo.
poi la scelta varia in base al procio che ci vuol montare.
Il processore l'ha già preso ed è un Q9550.
Anchio sono dell'idea che sia meglio che si prenda la mia stessa mobo che ci so già fare ma la Asus ha fatto una bella pubblicità a sta mobo e per questo è rimasto colpito...l'unico problema è che siccome è appena uscita sta mobo magari ha ancora dei bug o problemini vari come capita sempre che poi sistemeranno coi nuovi bios e non vorrei che poi ci tocca impazzire per sistemarla bene...cavolo mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha già comprata :(
Il processore l'ha già preso ed è un Q9550.
Anchio sono dell'idea che sia meglio che si prenda la mia stessa mobo che ci so già fare ma la Asus ha fatto una bella pubblicità a sta mobo e per questo è rimasto colpito...l'unico problema è che siccome è appena uscita sta mobo magari ha ancora dei bug o problemini vari come capita sempre che poi sistemeranno coi nuovi bios e non vorrei che poi ci tocca impazzire per sistemarla bene...cavolo mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha già comprata :(
chiedi nel 3d ufficiale della mobo :)
GabryICE
18-08-2008, 23:05
chiedi nel 3d ufficiale della mobo :)
Oh grazie non ci avevo pensato :D
Oh grazie non ci avevo pensato :D
le cose semplici sono sempre quelle che non vengono in mente :asd:
p.s. bel computer quello in firma ;)
GabryICE
19-08-2008, 00:07
le cose semplici sono sempre quelle che non vengono in mente :asd:
p.s. bel computer quello in firma ;)
Eh già è sempre così anche se sono ancora dubbioso :stordita: ...cmq grazie del complimento :D
ma il tuo amico comprerà un dual o un quad.
io guarderei la biostar tpower i45. ;)
GabryICE
19-08-2008, 01:07
Ha già comprato un Q9550 cmq penso che siamo lì come mobo e ormai si è convinto e vuole quella...solo perchè esteticamente gli gusta di più :mbe: ...vabè sono sicuro che tireremo fuori comunque un buon overclock anche senza l'appoggio della cara vecchia blackops :D ...tanto con quel procio il risultato è garantito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.