PDA

View Full Version : Problema auricolari stereo bluetooth i-Tech Clip R35

LordC
18-08-2008, 19:29
Salve a tutti.

Ho acquistato degli auricolari stereo bluetooth i-Tech Clip R35. Funzionano perfettamente con il cellulare e riesco a collegarli al computer effettuando il pairing ma non il computer non trova i driver audio... Ho cercato su internet ed ho visto che dicevano che fosse necessario installare questo http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php ma non riesco in quanto dice che è incompatibile con la chiavetta bluetooth che ho (ho un trasmettitore della logitech venuto con il kit MX5000).

Guardando su internet ho visto che con una tecnologia chiamata A2DP si può connettere il cellulare ed il PC contemporaneamente, potete spiegarmi come fare?

Cosa installo per far funzionare gli auricolari? Nel CD che ho avuto con gli auricolari non ci sono driver...

Ho Windows Vista Ultimate x64.

Ciao e grazie

LordC
20-08-2008, 00:09
up

LordC
21-08-2008, 00:03
up

LordC
06-09-2008, 13:47
Ho trovato un programma che si chiama BlueSoleil, soltanto che è una versione dimostrativa che funziona solo per un po' e dopo bisogna riavviarlo (però mi fa bloccare anche la tastiera ed il mouse cosa alquanto fastidiosa)... c'è un'alternativa? Potete aiutarmi a far funzionare questi auricolari?

LordC
07-09-2008, 21:45
up

LordC
09-09-2008, 15:33
up

LordC
10-09-2008, 19:12
up

orsogrigioita
10-09-2008, 21:10
Da quello che so Vista non supporta l'audio bluetooth:

"Una delle nuove caratteristiche di Windows Vista avrebbe dovuto essere il supporto nativo dei dispositivi audio Bluetooth, in modo da offrire un livello di funzionalità più completo. Ed in effetti, fino alla RC2 di Vista, era possibile utilizzare l’auricolare Bluetooth per parlare con Skype o Windows Live Messenger, o più semplicemente, come se fosse una “scheda audio wireless”.
La brutta sorpresa è arrivata con la RTM di Vista… il driver per i profili audio Bluetooth è stato rimosso! E infatti, dopo aver associato al PC un auricolare, viene richiesto il CD con i driver… una brutta sorpresa davvero, anche perché driver di questo tipo non esistono ancora (Microsoft deve ancora avviare il programma di certificazione)."

Non so se la cosa è ancora valida ma temo di si. Spero che qualcuno mi smentisca....
Per quanto riguard bluesoleil l'unica versione gratuita ancora disponibile è la 2.6.0.1 ma non so se può andare bene con i tuoi auricolari (io la uso per una vecchia chiavetta bluetooh)

maxlaz
10-09-2008, 22:14
Da quello che so Vista non supporta l'audio bluetooth:

"Una delle nuove caratteristiche di Windows Vista avrebbe dovuto essere il supporto nativo dei dispositivi audio Bluetooth, in modo da offrire un livello di funzionalità più completo. Ed in effetti, fino alla RC2 di Vista, era possibile utilizzare l’auricolare Bluetooth per parlare con Skype o Windows Live Messenger, o più semplicemente, come se fosse una “scheda audio wireless”.
La brutta sorpresa è arrivata con la RTM di Vista… il driver per i profili audio Bluetooth è stato rimosso! E infatti, dopo aver associato al PC un auricolare, viene richiesto il CD con i driver… una brutta sorpresa davvero, anche perché driver di questo tipo non esistono ancora (Microsoft deve ancora avviare il programma di certificazione)."

Non so se la cosa è ancora valida ma temo di si. Spero che qualcuno mi smentisca....
Per quanto riguard bluesoleil l'unica versione gratuita ancora disponibile è la 2.6.0.1 ma non so se può andare bene con i tuoi auricolari (io la uso per una vecchia chiavetta bluetooh)

non so se è lo stesso... ma io ho collegato il mio samsung sgh-zv60 tramite una chiavetta usb bluetooth a Vista.

Mi ha configurato anche l'audio tanto è vero che posso usare le casse del pc come vivavoce.

LordC
11-09-2008, 21:45
non so se è lo stesso... ma io ho collegato il mio samsung sgh-zv60 tramite una chiavetta usb bluetooth a Vista.

Mi ha configurato anche l'audio tanto è vero che posso usare le casse del pc come vivavoce.

sì ma quello che fai tu è l'inverso... e poi hai usato i driver di vista o hai installato software di terze parti?

maxlaz
11-09-2008, 22:02
sì ma quello che fai tu è l'inverso... e poi hai usato i driver di vista o hai installato software di terze parti?

quelli di Vista.

scusa ma per curiosità, non ho ben chiaro quale collegamento vorresti fare?

LordC
11-09-2008, 22:38
Vorrei collegare gli auricolari bluetooth al PC con la chiavetta in modo tale che l'audio venga fuori da questi

maxlaz
11-09-2008, 23:07
Leggendo questo articolo

http://www.mytechnology.eu/2008/04/15/sfrutta-il-tuo-auricolare-bluetooth-come-cuffia-wireless-per-pc/

sembra sia possibile a patto di avere un dongle bluetooth che supporti il Voice over IP e la modalità headset.

maxlaz
13-09-2008, 16:40
Sono riuscito a collegare gli auricolari al pc come intendevi farlo tu.

Ho utilizzato una chiavetta usb bluetooth della Trust, esattamente questo:

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15300

Come auricolare ho il VBH-300 di vodafone (è un modello plantronics).

Uso Vista x64 Business

Ho installato il dongle con i relativi driver reperibili nel sito del produttore.

Ho effettuato il pairing, Vista ha installato l'auricolare (non mi ha richiesto driver). La periferica fornisce i servizi di auricolare

A questo punto sono andato in pannello di controllo...audio e l'auricolare compare tra le periferiche, l'ho impostato come predefinito e magicamente l'audio del pc non usciva più dalle casse ma dall'auricolare.

Ho anche provato skype. Nelle impostazioni, tra le periferiche di input ed output compare "auricolare con microfono bluetooth". Questo perchè all'avvio mi ha chiesto di autorizzare due plugin del dongle.

L'ho settato e testato..
perfettamente funzionante sia come ricezione che come microfono..

Quindi concludendo, Vista supporta il tutto. E' il dongle bluetooth che deve avere la compatibilità ad effettuare il collegamento audio.

LordC
13-09-2008, 17:04
Ciao e grazie per la risposta

Il problema proprio come dici tu sta nel dongle bluetooth... io uso quello della Logitech che mi tiene l'associazione di default con la tastiera ed il mouse Logitech in modo tale che possa anche entrare nel BIOS e fare cose fuori da Windows...

Probabilmente se cambiassi dongle bluetooth il problema si risolverebbe... ma se ci fosse una soluzione anche con questo dongle sarebbe meglio.