PDA

View Full Version : Pulsante cartella superiore in esplora risorse

angel110
18-08-2008, 18:31
Salve a tutti io provengo da windows xp e in esplora risorse c'è il tasto "cartella superiore" cosa che non ho ritrovato in vista, come faccio a metterlo?
Più in generale come faccio a personalizzare la barra dei pulsanti di explorer?

II ARROWS
18-08-2008, 19:13
Metti parecchia tristezza.
Devi fare così per risalire l'albero delle cartelle:
Premi il nome
Se vuoi risalire per riscendere, premi sulla freccetta e selezioni la nuova destinazione.

angel110
18-08-2008, 20:51
Premi il nome
Se vuoi risalire per riscendere, premi sulla freccetta e selezioni la nuova destinazione.

Grazie ma non si può personalizzare explorer? Vorrei togliere i "collegamenti preferiti", mettere qualche altro tasto e perchè no.. se si può il pulsante "livello superiore" che sono abituato così!

acitre
18-08-2008, 21:36
Al prossimo che domanda "come mai microsoft non innova la GUI" gli linko sto topic: emblematico.

Comunque smanetta un pochino che trovi tante belle cose che si possono fare con il "nuovo" esplora risorse. Non pensare più ad XP e ti troverai a tuo agio in un paio d'ore.

II ARROWS
18-08-2008, 22:30
Organizza>Layout puoi levarla...

Comunque tienila, possibile che non hai una cartella a cui ci accedi spesso?
Basta che la sposti in quel riquadro e ti crea il collegamento ;) Puoi mettere anche cartelle della rete locale se ne hai una.

yggdrasil
18-08-2008, 22:40
Al prossimo che domanda "come mai microsoft non innova la GUI" gli linko sto topic: emblematico.

altro che emblematico! microsoft oltre ad innovare le gui deve dar modo di personalizzarle in modo semplice e veloce

Starmau
25-11-2009, 19:11
Sono daccordo. Con Windows 7 provate a fare una ricerca di una cartella e quando l'avete trovata provate ad andare a quella superiore. Buona fortuna!

SirioU77
30-09-2010, 18:24
http://blog.bixbi.it/pulsante-livello-superiore-obsoleto

Eress
30-09-2010, 18:29
Sono daccordo. Con Windows 7 provate a fare una ricerca di una cartella e quando l'avete trovata provate ad andare a quella superiore. Buona fortuna!
:D :asd:

cccclaudio
09-04-2012, 05:59
Premi il nome

"Caro mio dobBIaMo Badare a che ci puO' essere utile e MaI iNdicare CHI hA problemi per stigmatizzarlo e fare i tronfi saputoni".

Il problema per molti come me è importante, quando faccio una ricerca di file o cartelle, ho l'assoluta necessità di accedere alla cartella superiore alla trovata, ebbene posso solo accedere alla schermata precedente, quella dei risultati, ma non alla cartella superiore, per accedere alla quale devo cliccare proprietà copiare la radice della collocazione incollarlo e pigiare invio.
non ho trovato alternative e mi scasso a dover installare una applicazione di terze parti appositamente.

mannaggia
:sofico:

x_Master_x
09-04-2012, 07:43
Per gli interessati alla vecchia interfaccia/pulsanti c`é Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/index.html)

Immagini
http://classicshell.sourceforge.net/images/gallery/CustomToolbar.png

Oppure potete sempre formattare e installare Xp :D

EDIT: Perché riuppare un thread di due anni fà? :doh:

Eress
09-04-2012, 07:45
Oppure potete sempre formattare e installare Xp :D
:rotfl: :rotfl:

Khronos
09-04-2012, 09:32
Il problema per molti come me è importante, quando faccio una ricerca di file o cartelle, ho l'assoluta necessità di accedere alla cartella superiore alla trovata, ebbene posso solo accedere alla schermata precedente, quella dei risultati, ma non alla cartella superiore, per accedere alla quale devo cliccare proprietà copiare la radice della collocazione incollarlo e pigiare invio.
non ho trovato alternative e mi scasso a dover installare una applicazione di terze parti appositamente.

mannaggia
:sofico:

eh???
no, scusa.
ripeti esattamente quello che stai cercando di fare. Magari corredato da Screenshot.

no perchè.... allora.
qualsiasi file o cartella io stia cercando, SE lo/la cerco dal menù start, me lo/la trova al volo, poi se voglio accederci ci clicco sopra e me lo/la apre, se è un file (o anche una cartella) E VOGLIO ACCEDERE ALLA SUA POSIZIONE, clic col destro SUL FILE/CARTELLA e " APRI PERCORSO FILE (click) (https://www.google.it/search?q=apri+percorso+file&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&authuser=0&ei=056CT8ytE4PTtAao1PWlBA&biw=1366&bih=677&sei=256CT9O5CdHIsgaPw-GbBA)".

stessa cosa nella finestra "di ricerca". se devo accedere alla cartella di un file cercato, SIA CHE LO CERCO DA "cerca ovunque" sia che lo cerco già da dentro una cartella usando il campo di ricerca a destra, se è in una sottocartella di quella di partenza... di nuovo... clic col destro, "apri percorso file (click) (https://www.google.it/search?q=apri+percorso+file&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&authuser=0&ei=056CT8ytE4PTtAao1PWlBA&biw=1366&bih=677&sei=256CT9O5CdHIsgaPw-GbBA)".

quindi, per favore, dimmi cosa stai cercando di fare perchè non ho capito la difficoltà, Caro Mio. tutto quel pulsantame della Classic Shell è fatto per chi purtroppo non ha 10 dita da mettere sulla tastiera. per un normodotato, quella toolbar su Vista/Seven è un insulto e una ridondanza inutile.
saluti

drug
03-11-2017, 09:17
eh???
no perchè.... allora.
qualsiasi file o cartella io stia cercando, SE lo/la cerco dal menù start, me lo/la trova al volo, poi se voglio accederci ci clicco sopra e me lo/la apre, se è un file (o anche una cartella) E VOGLIO ACCEDERE ALLA SUA POSIZIONE, clic col destro SUL FILE/CARTELLA...
stessa cosa nella finestra "di ricerca". se devo accedere alla cartella di un file cercato, SIA CHE LO CERCO DA "cerca ovunque" sia che lo cerco già da dentro una cartella usando il campo di ricerca a destra, se è in una sottocartella di quella di partenza... di nuovo... [B]clic col destro, "
quindi, per favore, dimmi cosa stai cercando di fare perchè non ho capito la difficoltà, Caro Mio. tutto quel pulsantame della Classic Shell è fatto per chi purtroppo non ha 10 dita da mettere sulla tastiera. per un normodotato, quella toolbar su Vista/Seven è un insulto e una ridondanza inutile.
saluti

:muro: Ecco, vedi? che anche tu, come l'altro sapientone che ha risposto alla domanda iniziale, con frasi senza senso, non avete capito una beata mixxhia di quello che chiedeva l'utente: io, come lui e come l'altra miliardata di persone che installano la barra classic (e domandati perciò perchè esistono sti menù classic), non dobbiamo conoscere per forza, nè il nome del file, nè il percorso, nè passare assurdamente a start per cercare un file del caxxo che sta nella cartella superiore o in quella superiore ancora e che con un semplice click su un'icona del caxxo, che prima con xp c'era ed era comodissima, mentre adesso gli altri sapientoni di win7 hanno tolto! Il mio tempo è denaro e io non ho bisogno di reimparere a usare altri modi o false scorciatoie per fare quello che prima facevo con un xp fantastico

Mursey
07-11-2017, 09:14
5 anni per poi prendere un sanzione :mano: