PDA

View Full Version : Se potete esauditemi questo desiderio...

antoniojr86
18-08-2008, 17:44
Salve a tutti, volevo chiedervi come fare per far funzionare un vecchio gioco dos su windows XP. Nella fattispecie si tratta di Cm2 (championship manager 2, stagione 96/97...). Uso dosbox, faccio tutto per bene, ma... quando installo il gioco e do il la all'eseguibile esce scritto "cannot find cdrom laserlock in any drive":muro: sul sito eidos dicono che questa serie non può + partire su XP... voi che dite?

Qualcuno mi può aiutare??? grazieeeeeeeee

monkey island
18-08-2008, 20:02
Salve a tutti, volevo chiedervi come fare per far funzionare un vecchio gioco dos su windows XP. Nella fattispecie si tratta di Cm2 (championship manager 2, stagione 96/97...). Uso dosbox, faccio tutto per bene, ma... quando installo il gioco e do il la all'eseguibile esce scritto "cannot find cdrom laserlock in any drive":muro: sul sito eidos dicono che questa serie non può + partire su XP... voi che dite?

Qualcuno mi può aiutare??? grazieeeeeeeee

Installa Windows 9x su una VM.

FulValBot
18-08-2008, 20:54
mount d d:\ -t cdrom -iotcl (altrimenti -ioctl se non va)

antoniojr86
19-08-2008, 17:32
mount d d:\ -t cdrom -iotcl (altrimenti -ioctl se non va)

con questo metodo non va, dosbox si chiude. Eppure sul sito di dosbox il ioco è compatibile.... :cry:

Installa Windows 9x su una VM.

Non l'ho mai fatto, quindi mi dovreste aiutare in caso... comunque tenete conto che ho un portatile con P4 e 1 GB di Ram... ce la farebbe?

monkey island
20-08-2008, 21:30
Per me ce la dovrebbe fare.. per virtualizzare i sistemi 9x puoi usare Virtual PC 2007 oppure QEMU.

spaziopanico
02-02-2010, 07:50
Ciao a tutti,
navigando su intentet ho trovato una persona che ha risolto il problema, si chiama Peter Ferries e questo è sil suo sito:
http://pferrie.tripod.com/misc/dosbox.htm

Gli ho spedito dei files di cm2 95 e cm2 96-97 e lui modificando è riuscito a farli funzionare su dosbox.

Quindi andate sul sito e scaricate i files relativi al gioco che state usando, szippate e copiateli nella cartella dove si trova cm2.exe poi entrate in dosbox box "montate" il drive del cd e poi il percorso dove avete installato il gioco. a quel punto digiatate il nome del file che avete scaricato e vedrete che il gioco dopo qualche secondo partirà.

Lo ringrazierò a vita....