PDA

View Full Version : wan con vodafone internet key

ginosky
18-08-2008, 18:43
pochi giorni fa ho acquistato una vodafone internet key con abbonamento di 300 ore mensili (10ore ogni giorno) volendo condividere tale connessione con gli altri computer che possiedo ho comperato due adattatori wireless usb D_Link e ho provato a connettere i due pc in modalità ad hoc. Dopo vari tentativi sono riuscito a condividere i file e la connessione, ma quando dall'altro pc provo ad accedere ad internet la connessione è talmente lenta che le pagine non riescono ad aprirsi, così dopo aver consultato varie fonti mi è stato detto che è meglio utilizzare un modem/router per poter condividere la connessione senza rallentamenti evidenti. La mia domanda è : perchè devo acuistare un modem/router per condividere internet quando la key è già un modem?

magnetex
20-08-2008, 15:34
La key fa solo da modem = permette di navigare ad 1 solo pc alla volta
Il router = permette di condividere la stessa connessione contemporaneamente su + pc:)

Però non conosco la Key quindi non so se srva un router apposito o vada bene un qualsiasi router

ginosky
21-08-2008, 21:59
molte grazie,ma mi servrebbe sapere che router dovrei utilizzare per condividere internet